acquisto scirocco 1.4 sti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danielriga
        Like  
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti premetto di essermi appena registrato. Ho 22 anni e sarei intenzionato all'acquisto di una scirocco. Avrei trovato vicino a casa mia una scirocco 1.4 sti 122cv con 114 000 km del 2014. So che la versione da 160 cv risente spesso di numerosi problemi. Cosa mi dite del 122 cv? é un motore affidabile? grazie in anticipo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ciao, il 122 è leggermente più sicuro in fatti di affidabilità del 160 ma soffre di problemi alla turbina molto spesso va sostituita
    i Km che indichi sarebbero abbastanza non trovi nulla di più "fresco"?

    p.s passa prima in presentazioni e aggiungi qualcosa su di te. Grazie
     
    .
  3. danielriga
        Like  
     
    .

    User deleted


    si avrei trovato anche una scirocco 2.0 idi con 170 mila km a 8600 euro. Penso che questo motore sia affidabile invece. Lei cosa ne pensa
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    il TDI è sicuramente più affidabile e i KM con cui la compri sono importanti
    avrai manutenzione da fare sicuramente anche li, la scelta di un benzina o diesel dipende da quanti KM annui fai
    certo che 170k non sono mica pochi....quanto hai intenzione di tenere ancora l'auto? i Diesel personalmente non li prenderei vicini ai 200k
    anche se quel tipo di motore riesce ad arrivare anche a 400/500k ti chiederà degli interventi di manutenzione a breve
    magari punta a qualcosa di piu costoso ma almeno resta vicino ai 100k se diesel o 60/70 se benzina
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    6
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    verona

    Status
    Offline
    scusate amici la domanda che potrebbe essere banale ma il 160 che problemi in generale ha ???
     
    .
  6. Scarpuzzedda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho una scirocco 1400 tsi 120 cv 82mila km ... del 2010 catena rifatta quest'anno sei interessato eventualmente?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angelotsi @ 25/11/2019, 11:29) 
    scusate amici la domanda che potrebbe essere banale ma il 160 che problemi in generale ha ???

    -122 TSI ha la turbina fragile si rompe abbastanza spesso (il piu grave) anche lui piccoli problemi alla catena, tendicatena, variatore etc etc
    -160 TSI pistoni che crepano (il piu grave) vari problemi alla catena, tendicatena, variatore di fase, se DSG7 altri problemi alla meccatronica
    -211 TSI tendicatena che fa macelli al motore in caso (succede di rado, attualmente è il motore a benzina più solido)

    tutti i TSI hanno la pompa dell'acqua fragilina....io ne cambiai 2 nel giro di 90.000km
    una a 44.000 e una a 82.000......pare che l'avrei cambiata a 120.000 a occhio :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Over® @ 26/11/2019, 20:08) 
    CITAZIONE (angelotsi @ 25/11/2019, 11:29) 
    scusate amici la domanda che potrebbe essere banale ma il 160 che problemi in generale ha ???

    -122 TSI ha la turbina fragile si rompe abbastanza spesso (il piu grave) anche lui piccoli problemi alla catena, tendicatena, variatore etc etc
    -160 TSI pistoni che crepano (il piu grave) vari problemi alla catena, tendicatena, variatore di fase, se DSG7 altri problemi alla meccatronica
    -211 TSI tendicatena che fa macelli al motore in caso (succede di rado, attualmente è il motore a benzina più solido)

    tutti i TSI hanno la pompa dell'acqua fragilina....io ne cambiai 2 nel giro di 90.000km
    una a 44.000 e una a 82.000......pare che l'avrei cambiata a 120.000 a occhio :D

    mah come benzina motore più solido direi che è la R calcolando che ha la cinghia e quindi non ha il problema del tendicatena
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    quello sicuramente ma ce ne sono tanto poche in giro e il bollo e il resto sono già un surpluss :P
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    581
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    urbania PU

    Status
    Offline
    Io ho il 122 del 2011 ho 140000 km mai dato un problema per adesso solo tagliando regolare

    E prossima settimana mappa
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ovviamente le casistiche di rottura sono una % del totale.....
    non si rompono TUTTE AL 100% ho solo scritto le rotture più frequenti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    6
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    verona

    Status
    Offline
    la mia ha il motore con 6000 km del 2009 e sono l'unico prorpietario motore rifatto completamemnte dai pistoni alla turbina catena distribuzione ecc ecc. va meglio di quando era nuova ….la terrò ancora per molti anni è destinata a valere molto in futuro ...visto i tombini che vendono adesso io non la consiglio a nessuno ma chi è proprietario "solo" della tsi 160 dico di non venderla le sue caratteristiche meccaniche (compressore e turbina )ne faranno un oggetto molto ricercato in futuro ...ricordo solo che la golf rally g 60 vale dai 30 /40 mila euro
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    93
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +17

    Status
    Offline
    Un consiglio se riesci compra un 2.0 tsi oppure una R, visto che fai pochi km.
    Io ho una Scirocco R del 2011.....naturalmente cambio manuale con 40.000 km mai un problema
     
    .
12 replies since 18/11/2019, 11:05   378 views
  Share  
.