Erogazione errata

1400 TSI 160cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jonatha85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Ho un problema con la mia scirocco premetto di dire che motore rifatto nuovo turbina e bobine nuove compreso le valvole pierburg ieri esco da lavoro e non ho più la spinta del turno e la marmitta fa un rumore cupo come se fosse scarburata e non ho nessuna spia accesa 🤦‍♂️🤷‍♂️🤦‍♂️🤷‍♂️
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ma non ti entra mai il turbo o ti sembra che sia piu lenta a riprendere??
    portala dal meccanico che ti ha fatto il lavoro magari non ci sono spie ma c'è qualcosa in avaria che non ti segna la spia motore
    te lo fa anche dopo spenta e riaccesa?
    potrebbe essere anche una delle valvole che hai sostituito che da problemi (magari montaggio o un sensore)
    quando metti mano cosi pesantemente al motore è facile incappare in problemi post assemblaggio
     
    .
  3. Jonatha85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si lo fa anche dopo averla accesa e rispenta domani sera la porto da un altro meccanico un mio amico e prova a vedere a lui pare sia il volumetrico che non pompa bene e non manda su in pressione tutto o qualche tubo staccato prova a vedermi anche la fase e la vite della regolazione turbina che non si sia svitata e perda pressione Boo speriamo sia qualche tubo staccato o bucato e perde pressione domani sera la porto e dopodomani gli mette mani.
    Comunque sale a fatica sia nei bassi che alti e fa un rumore cupo dallo scarico e non va.
    Sale di più una fiat panda del 80 🤷‍♂️🤦‍♂️
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    sembra che non vada in pressione.....forse una valvola bloccata o un sensore che fa tenere la valvola aperta
    falla controllare e facci sapere
     
    .
  5. Jonatha85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento
    Resoconto 90% e la pompa dell' acqua non perde ma la parte magnetica e andata a quel paese domani mattina la ordino e poi prova a vedere se risolviamo perché e l'unica cosa che può essere perché e lui che manda tutto in pressione se lavora male o poco non da abbastanza pressione per fare aprire turbina e avere spinta perché sfiati non ne a trovati anche perché sennò si sentirebbe il sibilo della perdita di aria quindi speriamo in bene 🙈
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    mmmmmmmmm mi sembra strano che la pompa dell'acqua dia questo problema senza nessuna spia....
    cmq attendiamo.....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Ma una scansione degli errori è stata fatta? poi passerei direttamente alla prova di compressione che di motori "appena fatti" con cilindri andati subito, ne abbiamo visti parecchi.
     
    .
  8. Jonatha85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo nella risposta ma sono in ferie e quinil Cell non prende molto.
    Si il mio meccanico a fatto tutti i controlli ed e risultato ad essere la pompa dell' acqua dove e attaccato il volumetrico.
    In pratica non funzionava correttamente la parte del volumetrico e non mandava in pressione tutto il sistema.
    Domani torno a casa dalle ferie e verifico se è tutto apposto il mio meccanico a detto di sì non vedo l ora di tornare per verificare il tutto 😁
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    l'unica cosa che mi viene in mente che la pompa acqua fosse bloccata o non ruotasse correttamente quindi bloccava a volte la cinghia servizi sulla quale c'è anche la puleggia volumetrico....non mi do altre spiegazioni....speriamo abbia risolto
    ma avresti avuto problemi di temp o un segnale almeno
     
    .
  10. Jonatha85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Macchina perfetta era la pompa volumetrico 🥰
     
    .
9 replies since 23/7/2019, 13:38   221 views
  Share  
.