Scirocco 2.0 170 cv diesel

problema alti regimi di 3,4,5 marcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlomdta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi,da diverso tempo noto un problema alla mia rocco....da premettere che nella macchina ho una centralina rimappata, il downpipe, egr abolita e una camera della marmitta originale levata...comunque mi spiego....tirando le marce fluisce abbastanza bene,passando i 4000 giri la macchina di terza fino ad arrivare alla quinta mi da dei vuoi in intermittenza...se diminuisco l accellerazione sale un po più lentamente senza vuoti....mi sta facendo uscire pazzo....un meccanico mi aveva detto che poteva essere il debimetro...dopo averlo acquistato ci siamo accorti che non era quello...abbiamo controllato il tappo fatto all egr ed era integro...da premettere che prima era stato abolito anche elettricamente...adesso non so più dove poter sbattere la testa...ho smontato anche il galleggiante dove c 'era qualcosina come sporcizia , l ho pulito ma niente....ho notato pure a volte che tirando più del dovuto la terza marcia,la macchina se ne va in blocco e mi spunta la spia delle candelette con la scritta recarsi in officina avaria motore....spengo e riaccendo il quadro e tutto torna alla perfezione,tranne il famoso blocco ad intermittenza nelle marce più alte...qualcuno sa aiutarmi??grazie 1000 anticipatamente
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    questo te lo faceva prima di mappare?
     
    .
  3. Carlomdta
        Like  
     
    .

    User deleted


    no non mi dava nessun problema,anche dopo aver fatto la mappa non mi dava problemi...ansi inizialmente me lo dava poi a quanto pare mi ha aumentato la mandata del gasolio ed è andato tutto normale....adesso invece è quasi come un blocco a intermittenza
     
    .
  4. Amir_TO
        Like  
     
    .

    User deleted


    VAG? Errori?
     
    .
  5. Carlomdta
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena arrivo a casa ti faccio lo screen
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Secondo me se non hai errori via vag è un problema di mappa
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    credo anche io sia la mappa che ha qualcosa che non va o la pompa gasolio....hai provato con Gasolio di qualità superiore? tipo un due pieni?

    Edited by Over® - 18/6/2018, 20:50
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Più che altro se fosse la pompa che da problemi darebbe comunque problemi anche a giri più bassi o comunque anche in altre marce...secondo me ti hanno fatto una mappa troppo spinta per la pompa gasolio di serie...sai per caso quanti bar è la pressione Rail?(volendo potrebbe anche essere un sensore appunto sulla pressione rail)
    in ogni caso per me se non ci sono errori via vag è qualche cosa sulla mappa..in ogni caso...prova a rimettere la mappa standard...fai una tirata...se il problema c'è è qualche sensore oppure componente...se sparisce è la mappa...
     
    .
7 replies since 18/6/2018, 10:33   211 views
  Share  
.