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codemaister.
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Ciao a tutti! questi giorni dopo tanto tempo di attesa, è arrivato il momento per me di guardarmi attorno per cercare una scirocco!
In giro ho letto tante discussioni sul motore 1.4 122cv (la motorizzazione che vorrei prendermi io).
quello che volevo capire io è: se ne trovassi ad esempio una con circa 100mila km, è tanto? considerando che mi piacerebbe mi durasse un po di anni ovviamente, non vorrei trovarmi magari tra un paio d'anni con problemi da sistemare.
un modello che ho trovato ha 108mila km, del 2009 e vuole 8500. li vale?. -
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con il 122 non andrei con Kmetraggi cosi alti......fermati sul 60/70K secondo me . -
codemaister.
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dici? a che problemi potrei incorrere?
più che altro perchè usate vicino a dove abito io non ne trovo.. giro da prima dell'estate per guardare qua e la ma nulla.. questo mi è capitato a 50km da casa..
altra domanda.. nell'eventualità sarebbe sconsigliabile una rimappatura della centralina? magari non tirata al limite a cui può arrivare ma giusto qualche cv in piu. -
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negli stessi ti tutte le auto con quel kmetraggio
100.000 e passa Km sono comunque tanti.....entri nel range della manutenzione straordinaria.....
non solo il motore ma tutto quello che ci va dietro
l'auto è del 2009 a fine anno siamo nel 2018 praticamente ha quasi 10 anni
sicuro non trovi di meglio con magari 1000 o 1500€ in piu?? secondo me anche con metà dei km
e poi non basta quello per capire se vale la pena acquistarla.....motore? km e anno??
e gli optional??? c'è molto da guardare prima di acquistare un'auto.....
gomme??? i dischi dei freni saranno da cambiare le pastiglie circa a fine sel secondo giro.......pensaci. -
codemaister.
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l'equipaggiamento sarebbe questo:
Comfort
•Climatizzatore
•Fendinebbia
•Sensore di luminosità
•Vetri oscurati
•Alzacristalli elettrici
•Volante in pelle
•Sedile posteriore sdoppiato
•Bracciolo
•Volante multifunzione
•Sensore di pioggia
Intrattenimento / Media
•Bluetooth
•CD
•Vivavoce
•Autoradio
•Computer di bordo
Extra
•Cerchi in lega
•Sedili sportivi
•Touch screen
Sicurezza
•Airbag laterali
•Antifurto
•Airbag passeggero
•Chiusura centralizzata
•Sistema di controllo pressione pneumatici
•ESP
•Servosterzo
•Immobilizzatore elettronico
•Controllo automatico trazione
•Sistema di chiamata d'emergenza
•Airbag conducente
•ABS
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gomme ho visto che sono nuove
dischi dei freni ok se sono tanto usurati si cambiano. Chiedevo se ci sarebbero problemi peggiore di una manutenzione del genere!
nel senso che.. non è che se ha i dischi dei freni da cambiare allora la escludo totalmente
certo qualcosa con meno km la trovo ma come ti dicevo non vicino a dove abito io! almeno a distanza di 3 ore e mezzo di auto! quindi non avrei la possibilità di andare a visionarla/provarla come avrei in questo caso. per farlo dovrei andare avanti e indietro e sarebbe un bel costo.
con questo non è che non ti sto dando ragione eh, sono pienamente d'accordo con te che per l'acquisto dell'auto bisogno guardarla nella sua interezza e non soffermarsi a motore km e anno.
ti spiego solo qual è la mia situazione
prima di questa ne avevo vista una a 2 orette da me con 60k km e la stavo valutando seriamente poi l'hanno venduta... -
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era un esempio quella dei freni
anche gli ammo hanno 60k in piu
distribuzione dicono sia eterna ma qua da quante ne sono saltate non pare.....è manutenzione straordinaria
bobine forse sono a fine vita se mai cambiate....candele idem sono vicine al cambio
il SUPER TAGLIANDONE verrebbe parecchio per sistamarla..... poi non so come sia messa la pelle dello sterzo
i sedili....etc etc insomma.....110.000km sono un bel po'.....
valuta tu....ovvio che quello che risparmi nell'acquisto c'è poi da spenderlo per sistemarla a breve secondo me
dopo l'acquisto devi portarla da uno di fiducia e farci cambiare un bel po di roba
dagli opional hanno scritto tanta roba però mi sembra na versione base.....a parte il pacchetto luci/sensore pioggia
fari allo xeno? sensori parcheggio?? tetto apribile?? pacchetto sport??
i cerchi sono da 17?. -
codemaister.
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no xeno, no tettuccio, no pack sport, no sensori di parcheggio! i cerchi non lo so non è scritto, glielo devo chiedere in caso mi mettessi in contatto.
insomma, presupponendo io riesca a scendere a 8000.. arriverei in totale a 10000 per sistemare il tutto? bobina candele ecc?
cosa intendi con "super" tagliandone? olio cinghia filtri candele? o anche altro di maggiore spesa?. -
tonymurgia.
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Mi pare altino come prezzo 8.500 euro visto i km e gli anni*. Quoto quello che ha scritto over e non mi soffermo, ma ho letto che pensi già di fare dei lavori per guadagnare qualche cv, escludendo il 160 cv per motivi di affidabilità, potresti puntare su un 2000 usato e da quel punto non avresti problemi.
*Il mio 160cv dsg del mag 2010 è valutato 9mila euro.. -
codemaister.
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avevo guardato anche per il 2.0 140cv si, però solito discorso.. o km alti (almeno 180k) o troppo distanti da me . -
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vedi te.....io non la comprerei poi fai tu
il 2.0 TDI è storia diversa.....macina MOLTI piu km.....con la giusta manutenzione e interventi regolari arrivano a 500.000km
con i soliti componenti salvo qualcosa di sistematico da cambiare.....
un TDI sui 120/140k è ancora buono discorso diverso per il benzina
certo se trovi qualcosa a meno è meglio ovviamente. -
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Lasciate perdere le Rocco con motori 1.4 a benzina purtroppo imho sono motori sfortunati .... non fatevi abbidonlare dal prezzo invitante e pensate bene a Cosa state acquistando....
Le problematiche riscontrate sono molteplici. -
tonymurgia.
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a dire la verità il prezzo che gli hanno fatto non è molto invitante.... . -
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su questo concordo 😊Io direi di andare o sul 2.0TSi o su R ( potendosell permettere)
Altrimenti Gasolio ... regge bene le alte percorrenze e io non ho fatto nessuna manutenzione straordinaria se non tagliandi ogni 10/12k e cinghia a 98k ( da segnalare solo il Fap ma quello prima o poi si usura ). -
codemaister.
User deleted
quindi a parità di km il 2.0 tdi 140cv è meglio? non costano comunque di più i componenti? se il precedente proprietario magari ha sempre messo gasolio scadente magari ho problemi con gli iniettori.. e il fap? ho sentito che si riesce a "rigenerare" facendo girare un po il motore fisso a 3500 giri per un po (da approfittarne quando si è in autostrada ad esempio).
comunque si mi piacerebbe assolutamente la R haha ma considerate che è la prima auto che mi compro di tasca mia.. non è molto che lavoro quindi budget limitato e i miei 23 anni non aiutano per l'assicurazione
ad esempio.. se faccio un giro in internet dalle mie parti trovo dei 2.0 tsi 140cv ma con minimo 150k km.. tranne una che è del 2009 e ne ha 91k (da crederci? )
anzi ultima che ho trovato.. 2.0 tdi 140cv, anno 2010, 90k km, annuncio di concessionaria, 10k euro..
io quando vedo diesel che dal 2010 hanno fatto cosi pochi km non so mai se crederci... -
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Assolutamente si. un motore turbo diesel è un motore più complesso e raffinato perché si alimenta con un combustibile più Grezzo. Per il Kmtraggio non so che dire: la mia è una 2011 e ha poco più di 100k ...eccetto il problema DPF/FAP ( L ho rimosso ) non ho avuto problematiche di nessun tipo...
ovviamente prendere il bidone usato è un attimo... la macchina va acquistata con calma in bocca al lupo e fammi sapere.