Nuove proposte

poche cose e semplici per rilanciare il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dafde
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nonostante la volta scorsa avessi già fatto una proposta (scartata) che ritenevo, e ritengo, ragionevole ma impegnativa da un punto di vista del tempo e dei modi, ne rilancio una multipla per vedere se il forum si può riattivare.

    Poche cose ma fatte bene:

    1) rivedere tutta la parte delle guide (o si rifanno o si eliminano, altrimenti è un disservizio);
    2) pubblicizzare il forum (sia nel web ma anche con biglietti da visita da mettere sulla porta della macchina, su altri forum ha avuto un discreto successo);
    3) ritrovi locali più frequenti (capisco che lì dipenda molto dagli utenti, ma gli utenti che si devono impegnare siamo noi..);
    4) snellire il forum raggruppando la parte dei vecchi raduni;
    5) rivedere il design del forum (si può cambiare la foto dello sfondo?);
    6) a rotazione inserire nella home la foto del mese (con sondaggio o no) con la foto della scirocco
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Allora per come la vedo io..

    1) La storia delle guide viene tirata in ballo ogni altro giorno, soprattutto da quelli di passaggio perché gli servirebbero per poi sparire. Il problema è, come già detto molte volte anche nel 2015, che imageshack passando da free a pagamento ha zappato via tutte le foto e nessuno le ha.
    L'unica guida che ho fatto io è ancora perfetta in quanto avevo caricato le foto su un mio server. Poi anche Galbyl ne aveva recuperata una del cruise mi sembra. Per il resto ancora niente..
    Più volte abbiamo chiesto se qualcuno ha del materiale a riguardo, se può farle mentre smonta e modifica, così da poter integrare e recuperare le guide. Però non ci è arrivato niente.
    Di cancellarle non mi va sinceramente, anche se incomplete sono ancora di aiuto e possono dare almeno la giusta strada per fare il lavoro. Poi considerando il sudore che ci è stato versato sopra, mi piangerebbe il cuore.. se non le si trovano utili, basta non guardarle ;) Disservizio non mi sembra il termine adatto.

    2) Biglietti ne abbiamo messi tanti negli anni e hanno fruttato.. io personalmente adesso come adesso non lo faccio più, conosco qualcuno che lo fa ancora, come son tutti liberi di farlo. Controllo se c'è ancora il file da stampare pubblico.

    3) Questa è una bella cosa.. io sono del gruppo veneto e ci troviamo quasi 1 volta al mese in una decina di persone.. non ti ho mai visto ad esempio, sei il benvenuto. Non saprei cosa poter fare per aumentare i ritrovi nelle altre regioni, sono cose che gli utenti devono organizzare nella sezione dei topic regionali.

    4) Non credo aiuti il forum sinceramente e lo ritengo un bagaglio storico importante per essere nascosto. È una sezione che pullula di ricordi :wub:

    5) Certo che si può.. proposte? quelle poppe non mi dispiacciono, ma cambiamo pure.

    6) Ok.. idee su come scegliere? facciamo a caso o seguendo una logica? intendi foto generiche o degli utenti?
     
    .
  3. dafde
        Like  
     
    .

    User deleted


    1) capisco, troppo complicato :rolleyes:

    2) ah ottimo, vedi, non sapevo!

    3) dove vi trovate? (anche se purtroppo la sto vendendo per mutatissime esigenze familiari e lavorative)

    4) ok

    5) diamo un giro a 'ste poppe, anche me piacciono oh! :P

    6) fare a caso sarebbe più facile e tutti potrebbero avere un po' di visibilità, ma secondo me risulterebbe più coinvolgente fare in modo che gli utenti vengano, postino le loro foto e con un sondaggio venga pubblicata la più simpatica, la più bella, la più colorata, la più tutto, in base al sondaggio che potrebbe cambiare ogni volta tipo: sondaggio "scegli la scirocco più bassa" (e tutti postano la foto delle scirocco più slammate), sondaggio "scegli la scirocco più simpatica" (e qui sta alla fantasia di ognuno), via discorrendo...

    perdonami per essere stato troppo conciso, ma sono al lavoro...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Ciao ti rispondo pure io visto che ti ho chiesto di aprire il topic. :)

    1. Per fare le guide si è impiegato moltissimo tempo e moltissima voglia dei primi pionieri del forum.. utenti e staff .. tutti assieme... Perché cancellarle? Pagare imageshake per riprendersi le 4 foto che ci sono mi pare assurdo,quindi o qui dentro nessuno più smonta, modifica, o qualsiasi cosa faccia anche seguendo anche solo il testo Delle guide oppure nessuno ha voglia di rompersi gli zebedei a far foto mentre smonta, per riuppare le.foto tanto amate da chi cerca di fare da solo una mod alla propria Rocco.

    2. Il forum è il primo che appare nelle ricerche Google, non come i primi anni tipo nel 2009 che si cercava di inserire le words su Google (non ammazzatemi se ho detto una castroneria non son tecnico i formatico) quindi se uno ricerca guide, o altro e ci si mette la parola scirocco, al 99,9% usciamo noi ;)

    3. Come già detto dal tia noi veneti ci si trova abbastanza spesso, come i piemontesi e romani ... I topic sono lì.. te nn hai mai scritto mi pare.. da qua ti hai la Rocco? :D

    4. Snellire il forum per quale motivo? Senza portare acqua al mio mulino, mi pare uno dei forum più chiari che abbia mai visitato con con le.sue sezioni e tutto abbastanza in ordine.. col tasto cerca di ha una buona % di trovare l'argomento trattato basta aver voglia di cercare, e nn entrare e senza presentarsi chiede "ma il 160 ha problemi?"

    5.6. Sfondo e testata si possono cambiare eccome consigli? Purtroppo il format forum è un po' basico.. se non piacciono i colori si possono cambiare dal proprio pannello utente.. (puoi farlo tutto nero rosso o verde.. buttate un occhio..)
    Per la testa vedremo di aggiornarla più spesso..

    Spero di esser stato esaustivo nelle risposte, e spero di non aver offeso nessuno.. non era mia intenzione eh.. :)

    Stay Rocco!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Ad ogni modo, dafde, non prenderla male, ma queste proposte sono un po' scarne.. e le vedo molto della serie "predica bene razzola male"..

    Dici dei raduni che devono essere gli utenti ad andarci e sei il primo a non andarci.. come te, anche tutti gli altri hanno problematiche varie, non pensi?

    Delle guide non ti sei offerto di aiutare in qualche modo, anzi stai vendendo la rocco..

    Il fatto che tu non sappia del bigliettino e che proponi le tematiche per la testata, cosa già fatta per molto tempo in tutte le salse (abbiamo foto di scirocco dentro ad un supermercato, per dirne una :lol: ) mi da molto l'idea che tu abbia partecipato poco alla vita del forum come lo dimostrano anche i tuoi post totali.. quindi forse non sei la persona più idonea per questo ruolo di suggeritore.

    Cambierò lo sfondo e la testata al più presto.. ma se pensi che questo cambi qualcosa, ti sbagli sai ;)
     
    .
  6. dafde
        Like  
     
    .

    User deleted


    non la prendo male, è vero, hai ragione tu che predico bene e razzolo male, ma un motivo c'è: il forum fondamentalmente è vetusto e col tempo diventato abbastanza noioso, non invoglia in alcun modo a tornarci. Altri forum li frequento con regolarità anche se quel modello di auto non ce l'ho più, chissa perchè?

    Peace&love
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Si ma capisci che è un circolo vizioso? il forum diventa vecchio perchè non lo si popola.. non lo si popola perchè è vecchio..
    Tu non hai mai fatto presenza qui, ti sei iscritto quando era già in fase calante. Per questo ti mancano molte informazioni.
    Forum con più argomenti trattati hanno vita più facile.. qui abbiamo solo la scirocco e ormai l'abbiamo cucinata in tutte le salse :)

    Ad ogni modo ho modificato header e sfondo come suggerito.. avanti popolo con altre proposte ;)
     
    .
  8. dafde
        Like  
     
    .

    User deleted


    Foto di sfondo con leggero hdr fantastica, voto 10!
     
    .
  9. dafde
        Like  
     
    .

    User deleted


    ocio che nell'header manca il link per tornare nella home
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Ehhh insomma, anche con lo sfondo nuovo, non c'è il boom di utenti eh :lol:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    molte cose scritte sono giuste ma c'è poco rimedio
    la macchina invecchia
    non c'è piu utenza nuova, quelli che arrivano hanno i soliti problemi ormai tutto è spostato su FB o altri social
    le guide sono sempre quelle si sa tutto o quasi di sta macchina dovrebbero essere gli utenti con la My2014 forse a dare aria di novità ma non sono attivi come i vecchi utenti.......secondo me è solo normale obsolescenza......anche le modifiche alle ns auto sono diminuite
    forse meno soldi, meno voglia, meno tempo o già fatto il fattibile per i più attivi
    io nn vedo molta soluzione alla cosa.....
     
    .
  12. tonymurgia
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Frequento il forum TCI (opel Tigra Club Italia), è un'auto nata nel '92 se ricordo bene, uscita di produzione nel 2000. Ha avuto i suoi anni d'oro ma attualmente c'è il deserto, dopo tanti anni è normale che un forum rallenti la sua attività, come per questo club si sono perse le immagini di importanti guide ma nessuno, per fortuna, ha mai pensato di cancellare le discussioni che sono sempre importanti. Negli anni abbiamo trattato e risolto problemi al posto della opel, e sono tutte conservate bene e utili perché ancora oggi ci sono persone che acquistano quest'auto usata ed entrano per risolvere dei problemi o sapere come si smonta il quadro, paraurti ecc....
    In Fb è più attivo, alle richieste si risponde subito ma viene tutto 'perso', nei forum rimane tutto ben custodito.
    Quoto Tia nel non cancellare nulla e come dice Over sopra ...non c'è soluzione alla poca affluenza..., ma aggiungo è sempre importante che ci sia. ;)
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Eh già ragazzi, ma alcuni non lo riescono a capire e puntano il dito a casaccio.. il mio post "provocazione" era proprio per dire questo :)
     
    .
  14. dafde
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alcuni... vabbè
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Si alcuni, perché? non mi riferisco solo a te.. è una cosa che ogni tot rispunta fuori ;)
     
    .
14 replies since 12/4/2017, 10:29   2688 views
  Share  
.