TDI o TGI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black ® line
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho venduto la mia Scirocco da 1 settimana e attualmente sono a piedi. Venduta principalmente per i consumi e anche perchè in un certo senso cerco una macchina oltre che consumi meno, a 5 porte.

    DOMANDA: visto che prevalentemente percorro strade urbane e faccio autostrada massimo una decina di volte l'anno (quindi solo per vacanze/viaggi) che motorizzazione mi consigliate? Mi muoverei sull'usato, preferibilmente cambio automatico. A me piacciono molto la Golf e la Leon, solo che, non saprei su che motorizzazione orientarmi. Meglio un TDI o meglio un TGI? Che problemi hanno l'uno e l'altro motore? Secondo voi quale mi converrebbe per l'uso che ne faccio?

    Un saluto a tutti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    credo il TGI sia buono per l'uso che ne fai, poca autostrada, molto urbano avresti problemi con il diesel, sia di intasamenti, sia perche nn lo sfrutteresti molto, in più in caso di blocco di solito il GPL passa sempre

    Edited by Over® - 13/2/2017, 21:36
     
    .
  3. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Over.
    TDI e TGI nascono per fare strada, tu ne fai poca e per di più principalmente in città.
    Seppur anche il gas è sprecato per un tale utilizzo, tra i due è preferibile.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Con il metano hai un costo di percorrenza veramente basso.. da valutare, come sempre, i km annui che si fanno. Nel caso del metano c'è da valutare anche la presenza di distributori nella tua zona, visto che non sono ancora molto diffusi.
     
    .
  5. Amir_TO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti sconsiglio il diesel se fai tanto urbano. Puoi avere problemi con FAP, lavora male finche non entra in temperatura.
    Onestamente non so nulla dei TGI, ma per tanta guida urbana, piuttosto ti consiglierei un piccolo benzina, city car, che un diesel.
     
    .
  6. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    A questo punto potrebbe essere valutabile un Golf 6 1.6 a gpl, aspirato e indistruttibile...a volte saltano gli iniettori del gas, ma è un problema che hanno gli impianti e con poco risolvi...
     
    .
5 replies since 13/2/2017, 15:25   252 views
  Share  
.