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Daniux.
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Di recente sono stato da un carrozziere per farmi fare un preventivo per lucidatura e ritocchi graffi/eventuale riverniciataura paraurti e cofano (le parti più interessate da sassate e balordi che ti toccano dentro l'auto quando parcheggiano). Il carrozziere in questione però mi ha sconsigliato la riverniciataura, suggerendo che è meglio fare il ritocchino (considerando che la carrozzeria è comunque in buone condizioni..), perché dice che non potrà mai essere resistente come la verniciatura originale, in quanto i forni usati in carrozzeria non arrivano alle temperature usate in fabbrica (parla di 60 gradi contro i 110 in produzione).
A voi risulta questa cosa? In effetti se fosse vero, non vorrei avere una vernice che si rovina molto più facilmente.... -
Francesco Curti.
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Lavoro in Audi a ingolstadt Germania reparto verniciatura carrozzeria. Il tunnel dove passa l'auto appena verniciata e laccata raggiunge i 100 gradi ed il passaggio in tale tunnel dura pochi minuti dopo di che la vernice è asciutta. Credo che conti molto di più la qualità della vernice e della lacca piuttosto che il sistema di asciugatura che non tempra la vernice e la lacca ma la fa solo asciugare più i meno rapidamente.
Saluti.. -
Quickly.
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Come detto nell'altra discussione... NON FARTI LUCIDARE LA MACCHINA DAL CARROZZIERE . -
tonymurgia.
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Confermo, qualche anno fa mi sono venuti addosso alla opel, nella riparazione del posteriore hanno dovuto verniciare, ora a circa 3 anni dalla riparazione in un punto sta andando via il trasparente come se fosse una pellicola fissata male. E' vero che l'auto non ha riparo ma sicuramente la verniciatura originale è più resistente. . -
=france90=.
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perche Quickly sconsigli di far lucidare al carroziere? . -
Shadow".
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Boh! Ma andate da carrozziere o macellai?
Secondo me sta tanto dalla serietà dei prodotti utilizzati dal carrozziere!
Ci sono un sacco di carrozziere che usano prodotti scadenti e hanno prezzi per prodotti di alta qualità!
Per me la differenza sta solo li!. -
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Concordo con Shadow, io dal mio carrozziere non che mio amico mi trovo molto bene . -
tonymurgia.
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la pellicola per il wrapping è sconsigliata su carrozzerie verniciate successivamente, non garantiscono ne la durata ne la possibilità di toglierla senza fare danni.
Ci sarà un motivo...... -
Tofen.
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Sicuramente la temperatura più alta dei forni della casa madre 100/110 gradi permettono di essiccare meglio i fondi e il trasparente rispetto ai 50/60 gradi che si raggiungono nei forni delle carrozzerie, va detto però che nelle carrozzerie i tempi di esposizione al calore sono più lunghi proprio per ovviare a questo problema.
Quando il trasparente si sfoglia dopo qualche anno come nel caso di Tonymurgia, il problema è proprio nei prodotti di scarsa qualità utilizzati infatti quando i prodotti sono buoni questo non succede anzi, se il verniciatore è bravo si può avere maggior lucidità e meno buccia di arancia rispetto all'originale.
Per quanto riguarda il consiglio di non wrappare le superfici riverniciate, è perchè se un lamierato è stato riverniciato potrebbe eventualmente aver subito anche una stuccatura, ed è li che potrebbe cedere una volta che si va a rimuovere la pellicola, per questo a scanso di equivoci lo sconsigliano.. -
tonymurgia.
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si in effetti l ho pensato anche io, però la garanzia sul lavoro eseguito credo sia 12 mesi quindi non posso chiedere nulla. Questa officina è autorizzata Vw, pensa te! . -
Quickly.
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Di solito si sceglie la lucidatura del carrozziere perchè costa poco. Con 200/250 euro ti fanno una macchina intera in poco più di 1 ora. (e già qui il rapporto prezzo/quantità di lavoro è esagerato).
Il secondo motivo è che sicuramente l'auto non viene decontaminata prima della lucidatura e, anche se la carrozzeria sembra pulita e perfetta, NON LO E'!! Quindi le micro particelle di polvere vanno a creare dei danni (swirlls e ologrammi) che si noteranno tantissimo sotto la luce del sole.
il terzo motivo è che nell'80% dei casi (a quei prezzi) i prodotti usati non sono proprio il massimo e a volte usati e riusati senza essere puliti (tamponi)
Non è un caso se un detailer professionista, per un trattamento completo (circa 8/10 ore) con prodotti all'avanguardia, ti chiede dalle 700 ai 1000 €.