Vernice carrozziere meno resistente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di recente sono stato da un carrozziere per farmi fare un preventivo per lucidatura e ritocchi graffi/eventuale riverniciataura paraurti e cofano (le parti più interessate da sassate e balordi che ti toccano dentro l'auto quando parcheggiano). Il carrozziere in questione però mi ha sconsigliato la riverniciataura, suggerendo che è meglio fare il ritocchino (considerando che la carrozzeria è comunque in buone condizioni..), perché dice che non potrà mai essere resistente come la verniciatura originale, in quanto i forni usati in carrozzeria non arrivano alle temperature usate in fabbrica (parla di 60 gradi contro i 110 in produzione).
    A voi risulta questa cosa? In effetti se fosse vero, non vorrei avere una vernice che si rovina molto più facilmente...
     
    .
  2. Francesco Curti
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Lavoro in Audi a ingolstadt Germania reparto verniciatura carrozzeria. Il tunnel dove passa l'auto appena verniciata e laccata raggiunge i 100 gradi ed il passaggio in tale tunnel dura pochi minuti dopo di che la vernice è asciutta. Credo che conti molto di più la qualità della vernice e della lacca piuttosto che il sistema di asciugatura che non tempra la vernice e la lacca ma la fa solo asciugare più i meno rapidamente.
    Saluti.
     
    .
  3. Quickly
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Come detto nell'altra discussione... NON FARTI LUCIDARE LA MACCHINA DAL CARROZZIERE
     
    .
  4. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo, qualche anno fa mi sono venuti addosso alla opel, nella riparazione del posteriore hanno dovuto verniciare, ora a circa 3 anni dalla riparazione in un punto sta andando via il trasparente come se fosse una pellicola fissata male. E' vero che l'auto non ha riparo ma sicuramente la verniciatura originale è più resistente.
     
    .
  5. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    perche Quickly sconsigli di far lucidare al carroziere?
     
    .
  6. Shadow"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh! Ma andate da carrozziere o macellai?
    Secondo me sta tanto dalla serietà dei prodotti utilizzati dal carrozziere!
    Ci sono un sacco di carrozziere che usano prodotti scadenti e hanno prezzi per prodotti di alta qualità!
    Per me la differenza sta solo li!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    238
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +37
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Concordo con Shadow, io dal mio carrozziere non che mio amico mi trovo molto bene
     
    .
  8. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    la pellicola per il wrapping è sconsigliata su carrozzerie verniciate successivamente, non garantiscono ne la durata ne la possibilità di toglierla senza fare danni.
    Ci sarà un motivo.....
     
    .
  9. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente la temperatura più alta dei forni della casa madre 100/110 gradi permettono di essiccare meglio i fondi e il trasparente rispetto ai 50/60 gradi che si raggiungono nei forni delle carrozzerie, va detto però che nelle carrozzerie i tempi di esposizione al calore sono più lunghi proprio per ovviare a questo problema.


    Quando il trasparente si sfoglia dopo qualche anno come nel caso di Tonymurgia, il problema è proprio nei prodotti di scarsa qualità utilizzati infatti quando i prodotti sono buoni questo non succede anzi, se il verniciatore è bravo si può avere maggior lucidità e meno buccia di arancia rispetto all'originale.

    Per quanto riguarda il consiglio di non wrappare le superfici riverniciate, è perchè se un lamierato è stato riverniciato potrebbe eventualmente aver subito anche una stuccatura, ed è li che potrebbe cedere una volta che si va a rimuovere la pellicola, per questo a scanso di equivoci lo sconsigliano.
     
    .
  10. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    si in effetti l ho pensato anche io, però la garanzia sul lavoro eseguito credo sia 12 mesi quindi non posso chiedere nulla. Questa officina è autorizzata Vw, pensa te!
     
    .
  11. Quickly
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=france90= @ 16/9/2016, 10:41) 
    perche Quickly sconsigli di far lucidare al carroziere?

    Di solito si sceglie la lucidatura del carrozziere perchè costa poco. Con 200/250 euro ti fanno una macchina intera in poco più di 1 ora. (e già qui il rapporto prezzo/quantità di lavoro è esagerato).
    Il secondo motivo è che sicuramente l'auto non viene decontaminata prima della lucidatura e, anche se la carrozzeria sembra pulita e perfetta, NON LO E'!! Quindi le micro particelle di polvere vanno a creare dei danni (swirlls e ologrammi) che si noteranno tantissimo sotto la luce del sole.
    il terzo motivo è che nell'80% dei casi (a quei prezzi) i prodotti usati non sono proprio il massimo e a volte usati e riusati senza essere puliti (tamponi)

    Non è un caso se un detailer professionista, per un trattamento completo (circa 8/10 ore) con prodotti all'avanguardia, ti chiede dalle 700 ai 1000 €
     
    .
10 replies since 28/8/2016, 12:25   995 views
  Share  
.