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Ciao a tutti ragazzi, ho un problemone:
A seguito della rottura dei miei primi fari DECTANE (i Dayline http://www.dectane-tuning.com/dayline-head...87_4978811.html) ho acquistato i D-LITE.
Ho appena ritirato la scirocco dall'elettrauto, che tra l'altro ora è chiuso, e mi sono reso conto di due cose:
1- La spia delle luci di posizione rimane accesa, con i Dayline non succedeva;
2- Cosa ben peggiore i LED rimangono accesi a macchina spenta!!!
Ora l'officina è chiusa ed io temo che i led scaricheranno la batteria prima di domani! Cosa devo fare? Cosa possono aver sbagliato?. -
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no bhe i LED non scaricano la batteria non possono consumare così tanto
in ogni caso se hai paura di cio......stacca il cavo rosso dalla batteria.....
controlla lo stato della posizione luci. -
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Ciao, grazie per la risposta!
Il selettore è su Auto, ma anche se metto 0 rimangono accese.
Poi da quello che so io questi fari bon dovrebbero dare la spia.. Penso siano stati collegati male... -
IrocLore.
User deleted
Saranno sicuramente collegati male, comunque devi fare il reset. Il cavo verde che va alla batteria ha un fusibile, devi svitare il porta fusibile e tenere staccato fino a quando non vedi che i led lampeggiano per tre volte mi sembra e poi se non ricordo male altre due volte, a quel punto ricolleghi e dovrebbe funzionare tutto. La spia che errore ti da? . -
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Allora adesso ho guardato ed ho scoperto questo:
I cabi che partono dalla centralina aggiuntiva sono 3: verde, nero e rosso.
Il cavo verde "bat +" va alla cassetta dei fusibili;
Il cavo nero "bat -" è attaccato al telaio, come a fare massa;
E da quello che so io dovrebbero andare alla batteria.
Il cavo rosso DRL non so cosa sia, non capisco a cosa l'abbiano attaccato e dove dovrebbe andare... -
IrocLore.
User deleted
Il rosso collega i drl alle posizioni, quando azioni il devioluci ti si dimmerano i led.....
Comunque devi fare il reset come ti ho detto. -
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Allora ragazzi aggiornamento (nel caso in cui capitasse qualcuno).
Ho verificato tutti i cavi e confermo che i due BAT + e BAT - erano stati messi in modo sbagliato. Posizionandoli nella batteria ho risolto il problema, infatti ora i LED si spengono a macchina spenta. Questo era il problema più grave.
Oltre a questo ho visto che i cavi VERDI e NERI provenienti dalle centraline dei fari, vanno nello spinotto del faro; Ne deduco che il problema delle spie dipenda da questo...
Ho provato solo su uno dei due fari ad attaccare il cavo verde e quello nero ai fili delle luci di posizione, ma i LED non andavano più!
Ormai era buio, quindi ho ripristinato la situazione precedente e domani ci tornerò sopra..
ma se qualcuno avesse qualche idea ovviamente è il benvenuto =).