info scirocco r

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simone19911991
        Like  
     
    .

    User deleted


    buongiorno ragazzi mi presento mi chiamo simone e mi sono iscritto su questo forum in quanto già da anni possiedo una yaris del 2007 con circa 200 mila km ed avevo intenzione di cambiarla togliendomi uno sfizio con un auto più sportiva come la scirocco r,più che altro volevo sapere da chi ha già quest'auto i pro e i contro,consumi e più o meno i costi assicurativi di cui bollo e superbollo. fatto sta che se la prendo la intesterei a mio padre che si trova in prima classe altrimenti penso che andrei a pagare un occhio della testa intestandola a mio nome. quindi volevo sentire un po di pareri su questo veicolo soprattutto affidabilità e cosi via. considerate che vivo con i miei genitori(quindi no spese ne mutuo ecc) e prendo uno stipendio mensile di circa 1300/1400€ non so se per le mie tasche questa auto va bene. aspetto vostri consigli. grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    fatti fare il preventivo dall'assicurazione se intesti la macchina a tuo padre o se la intesti a te con la legge bersani!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Ciao Simone,
    Benvenuto!! Se vuoi per le presentazioni abbiamo una sezione dedicata :)

    Tornando al discorso della R..beh sicuramente non è una spesa da poco ma sono scelte personali!!
    Io quando presi la mia a fine 2012 (1.4 122CV) mi importava solo dell'auto!! :D

    Tieni anche in considerazione che puoi anche prendere una versione un pò meno potente e smanettarci sopra.
    Secondo me (assicurazione a parte) devi pensare "Quanto sono disposto a spendere al mese?"

    Certo la R è la R...ma anche la Ferrari è la Ferrari :D
    Tutto stà nel caaashh!! ^_^
     
    .
  4. Black ® line
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto nel forum.

    Credo che sui consumi si vada dagli 8 ai 10 km/l (secondo me dovresti fare anche un ragionamento sull'uso che ne potresti fare: quanti km annui, se utilizzo prevalentemente urbano o extraurbano, etc; ovviamente dipende anche dal tuo stile di guida :D).

    Il bollo + superbollo intorno agli 800/850 € l'anno (varia in base alla regione).

    Per l'assicurazione non saprei darti una cifra indicativa e comunque anche quella ha tantissime variabili (solo rca? o anche furto/incendio, atti vandalici e quant'altro?). Tuo padre, essendo in prima classe, la cifra della sola rca potrebbe aggirarsi intorno ai 900/1000 €, ma non sono un assicuratore, e questa è solo un ipotesi; ripeto, l'assicurazione varia molto in base alla zona.

    Poi oltre alle spese fisse, vanno aggiunti i costi di manutenzione (faccio dei conti alla "buona"): cambio gomme (circa ogni 3/4 anni --> 800 €), tagliando (ogni 2 anni circa --> 200 €).

    PRO: tanta ma tanta goduria nel guidarla e ammirarla!
    CONTRO: Spese fisse (benzina, bollo e assicurazione) decisamente troppo elevate
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Aspetta (come me) di fare un bel 6 al supernenalotto :D :D :D :D
    (che non gioco mai :D :D :D :D )
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simone19911991 @ 7/11/2015, 12:10) 
    . considerate che vivo con i miei genitori(quindi no spese ne mutuo ecc) e prendo uno stipendio mensile di circa 1300/1400€ non so se per le mie tasche questa auto va bene. aspetto vostri consigli. grazie

    premesso che dalla YARIS a una SCIROCCO R è un salto ENORME.....
    devi avere testa per guidarla....e andare all'inzio con il piede di piombo...mi par di capire che sei abbastanza giovane
    quindi stacci attento

    con lo stipendio che hai e non avendo spese, puoi mantenerla, ma sappi che buona parte del tuo stipendio andrà a coprire le spese della macchina,
    e se poi vai a vivere da solo tra qualche anno ne risentirai
    devi farti la somma dei costi della macchina e spalmarli per le 13 mensilità e vedi subito cosa ti viene a costare

    come ti hanno detto hai 800/900€ di bollo
    i consumi sono abbastanza elevati quindi devi fare i Km che percorri annui diviso per la media al km che potrebbe fare ipotizzo un 8/10Km/L
    come ti hanno detto a seconda di quanto urbano e extraurbano fai se facessi un 20.000Km annui saresti a circa 3.500€ di benzina (peggiore ipotesi)

    ricordati poi le gomme.....circa 600/700€ ogni 2 anni (o meno se corri come un digraziato)
    i tagliandi vari almeno 300/350€ ogni 2 anni di media dipende dove li fai
    assicurazione dipende dalla tua, facci fare un preventivo però puoi ipotizzare un 500€ annui....
    +varie impreviste

    secondo me puoi provare magari a prendere un 2.0 benza
    salgono bene se mappati, non hai il superbollo e ti togli delle GRANDI soddisfazioni, soprattutto se vieni da una yaris.....
    ma pure le piccoline sono divertenti....tutto sta a te
     
    .
5 replies since 7/11/2015, 12:10   350 views
  Share  
.