Con cosa sostituire la mia Scirocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Twincharger
        Like  
     
    .

    User deleted


    A marzo la scirocco compie 5 anni e con essa scade pure la garanzia extra...

    L'auto ha all'attivo 75'000km e nessun problema da segnalare...

    Questo mese ho deciso di girare a concessionari a farmi fare un paio di preventivi e visti i tempi di consegna credo che entro l'anno firmerò un contratto, la nuova auto mi deve arrivare entro fine febbraio...

    Con quale macchina cambiare la rocco?

    Solo un paio di vincoli, deve essere nuova, a benzina, senza pagamenti rateali e co... e mi deve servire per andarci al lavoro e per uscirci nel weekend... Nell'ultimo anno sono riuscito a ridurre il chilometraggio a meno di 1000km al mese, non devo più andare a Lecco o a Milano, ora lavoro a 10- 15 km da dove abito a Bergamo...

    Il primo preventivo verrà sicuramente effettuato in VW. Prima della Scirocco avevo una Golf V GT 170cv e quando l'ho cambiata mi hanno trattato molto bene, 13% di sconto sul nuovo e valutazione Eurotax (quello più alto) sulla Golf. Con un trattamento simile potre ambire alla Golf GTi Performance 3p man. e al massimo ripiegare su Polo Gti 3p DSG.

    Alternative nel mirino:

    Mazda MX-5 ND 2.0 Sport
    Mercedes GLA 180 Sport Aut.
    Subaru Levorg Sport

    Alternative consigliate? Come vedete salto di palo in frasca ma dando dentro la mia prevedo di compensare con circa 20'000€, così avete un'idea sul tetto massimo.

    Valutazione Scirocco, sconti da aspettarsi e tempi di consegna?

    Pregi e difetti ma soprattutto affidabilità dei modelli da me citati?

    Grazie a tutti per le risposte e suggerimenti.

    Ivo
     
    .
  2. dafde
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono di parte: Mazda Nd. Ma è un altro vivere e anche un altro andare, nel misto daresti la paga a mezzi con decine di cavalli in più, avrai il divertimento impareggiabile della tp e poi è una spider vera da sogno
     
    .
  3. Twincharger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sfondi una porta aperta... Nel '96 acquistai una MGF 1.8 VVC, nel '99 una Honda S2000 fino al 2005, poi Golf e Scirocco...

    La Mazda nuova mi intriga parecchio, a bloccarmi sono i tempi di consegna e gli sconti a zero...

    Comunque in settimana se trovo un po' di tempo faccio un radente ai concessionari...

    Attualmente la mia preferenza è così distribuita:

    Mazda
    Mercedes
    VW
    Subaru
    ...

    Sicuramente il trattamento finale valutazione/sconto influenzerà l'acquisto...

    Saluti

    Ivo
     
    .
  4. Twincharger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fatto preventivo su Golf GTI 3p man.

    37500€
    10% sconto

    Valutazione Scirocco 8000€ :angry:

    Sono andato in Mercedes.

    GLA 180 Aut Sport.

    37500€
    10% sconto

    Valutazione Scirocco da 8500 a 9000€, devono visionarla.

    Ma come caxxo è possibile che un altro marchio mi valuti la rocco di più???

    VW ha perso un cliente a prescindere dalla scelta...

    Saluti

    Ivo
     
    .
  5. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Te la valutano meno perchè VW sa dei problemi del 160cv ahahahahah. Non c'è da stupirsi. Prova a tornare alla Mercedes e dire che questo motore ha problema ai cilindri. :lol:

    Cmq dei modelli che hai citato mi aggrada solo il GTI e non perchè è VW. La mazda è molto bella ma non la prenderei mai per via dei 2 posti. Subaru o GLA magari fra una 20ina di anni potrei valutarle come altrernative per la vecchiaia ahahahahah.
     
    .
  6. Twincharger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamenti:

    Sono passato in Mazda, la 1.5 la consegnano in gennaio, la 2.0 da metà aprile :blink: Sono fregato!!!

    Sono passato in Subaru, non hanno ne la macchina, ne i dépliant ne un listino definitivo, auto fantasma :unsure:

    Sono passato in BMW, mini Cooper S 3p, decisamente carina, sconto 11-12%, consegna gennaio.

    Sono passato in Audi, Audi S1, sconto di circa 8-8,5%, molto disponibili... Consegna febbraio.

    Ora ho la panoramica completa su VW, Audi, BMW, Mercedes, Mazda e Subaru...

    Forse ho trovato da vendere la mia Rocco a un privato... ^_^

    Vi tengo aggiornati...

    Ivo

    P.S. A fine mese sono 43 anni, sono immaturo?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    tutto sta a quanto vendi la scirocco al PVT
    credo tu possa realizzarci più di 8/9.000€ che ti offrono in media..

    la S1 e la Cooper S sono "macchinine" secondo me.....ossia belle peperine come cavalleria ma abbastanza piccoline
    almeno IMHO
    magari andrei su qualcosa di più grandino ma non ho capito bene il tuo target in quanto hai menzionato tutti modelli diversi sia per tipologia
    che per segmento....come auto particolari mi piace molto la GT86
    altrimenti una CLA con kit sportivo.....o anche una Classe A pompatella, ma credo sfori di budget

    per immaturo o no, diciamo solo che ognuno del proprio mezzo fa quello che vuole
    se hai famiglia magari sono macchine un po' "scomode" alcune.....ma io ho sempre sposato l'idea
    che l'uomo abbia la macchina sportiva e la donna giri con una familiare :D
     
    .
  8. Twincharger
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    PRESA!!!

    Il concessionario VW mi ha richiamato proponendomi un'offerta decisamente valida...
    Stamattina sono passato e ho concluso... Ho pure provato una GTE (notevole)...

    Golf GTi Performance 3p manuale (credo l'unica in Italia, di solito sono DSG o 5p)

    Colore grigio carbon steel
    Xeno davanti
    Led dietro
    Sensori di parcheggio
    ...
    ...

    Consegna prima di febbraio

    Speriamo di aver scelto bene ^_^
     
    .
  9. dafde
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la scelta, peccato non ci siano state possibilità per la Mazda... :D devono averti fatto una mega offerta
     
    .
  10. Twincharger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il discorso Mazda è un po' complicato.

    Mi ha richiamato il venditore, ha detto che Mazda ha trovato il modo di risolvere le lunghe consegne sul 2000.

    Hanno introdotto in listino una nuova versione della 2000 che non si chiama più Sport ma Exceed.

    Del tutto uguale alla Sport ma senza i sedili Recaro e senza i fari autoadattativi e l'angolo cieco nei retrovisori.

    Questo per ovviare al problema che hanno nella fornitura dei sedili da parte della Recaro.

    Se Questa la consegnano per febbraio e costa circa 1200-1300€ in meno della Sport...

    Alla fine comunque ho optato per la GTI sfruttando oltre allo sconto un bonus VW.

    Ciauz

    Ivo
     
    .
  11. Twincharger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine l'8 Gennaio 2016 è stata immatricolata la mia Golf GTI Performance 3p manuale Carbon Steel Grey:

    nnwapl

    La Rocco aveva quasi 76'000km, tutti percorsi senza dare la benché minima noia... Seriamo faccia lo stesso con il nuovo proprietario.
     
    .
  12. Nexarth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bella complimenti! Io se dovessi cambiare la rocco con qualcosa di sportivo solo Subaru Brz.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    carina veramente e ben uscita direi :)
    quanto ti è costato il cambio alla fine?
     
    .
  14. Twincharger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella la Brz, ancora di più la MX-5 ND... Comunque cercavo un'auto "via di mezzo" tra lo sportivo e il confort...

    Alla fine di tutto 21500€...

    Se il concessionario non mente dovrebbe essere l'unica GTI Performance 3 porte manuale di quel colore venduta a Bergamo...
     
    .
  15. Teot87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti...mi piace molto il GTI nuovo...poi con questo colore... :B):
     
    .
51 replies since 31/10/2015, 14:01   5273 views
  Share  
.