La mia Perla Nera

da Scirocco ad Abarth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    351
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi,

    Dopo quasi tre anni di fedele servizio, a causa di problemi di spazio in box e più in generale un cambio di necessità,
    ho detto addio alla mia scirocco per passare ad una 500 Abarth, sempre del 2012 con più o meno gli stessi km che aveva la scirocco.

    Più nello specifico è una 1.4 t-jet nero scorpione senza sticker versione essesse koni da 160 cv con questi optionals:

    - Bixeno OEM
    - Cerchi magneti marelli 7x17 ET 35
    - Filtro BMC
    - Scarico record Monza (ruggisce ;) )
    - Tettuccio apribile SkyDome
    - Assetto koni
    - Impianto frenante Brembo sport forato e ventilato
    - Interni in tessuto e alcantara
    - Comandi al volante e bluetooth
    - Impianto audio Interscope
    - Clima automatico





    Che dire, la scirocco era più ''macchina'', la si guidava per km in autostrada senza stancarsi, sicuramente si notava una qualità dei materiali più alta soprattutto degli interni ed era molto più appariscente;
    Questa in città per muoversi in città è molto più pratica, e anche nei viaggi brevi risulta molto divertente, con un accelerazione veramente notevole. Una delle pecche che fino ad ora ho notato sono le plastiche interne, che d'inverno tendono a ''criccare'' un pochino.

    Consigli (e anche critiche ;) ) sono ben accetti!

    Bye

    Luca
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    10,508
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +534
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    attento che quella scatoletta ha il vizio di andare sotto sopra .................

    Pezzopane-ribaltata-23-ag-2011
     
    .
  3. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sempre piaciuto il Cinquino Abarth!
    Peccato per la Rocco ma complimenti comunque.
     
    .
  4. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    claudio ce l'ha la mia ragazza, l'ho strapazzata bene bene e mai avuto sti problemi per fortuna ahahaha!secondo me sono anche leggende
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (=france90= @ 15/6/2015, 10:45) 
    claudio ce l'ha la mia ragazza, l'ho strapazzata bene bene e mai avuto sti problemi per fortuna ahahaha!secondo me sono anche leggende

    Anche io lo pensavo, poi ne ho trovata una ribaltata in superstrada dopo una leggera curva a sinistra seguita da una leggera salita :wacko: di "strano" c'era solo la strada bagnata...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,328
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +133
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Complimenti per l'acquisto!
    Tralasciando le storie sui ribaltamenti ... :P ... immagino che sia un bel giocattolino divertente da guidare :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    351
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sciroccato15 @ 12/6/2015, 09:30) 
    attento che quella scatoletta ha il vizio di andare sotto sopra .................

    (IMG:http://www.inabruzzo.com/wp-content/upload...-23-ag-2011.jpg)

    yiDIc6h
    Tutte le macchine si ribaltano ;)

    Grazie per i complimenti, è davvero divertente da guidare e molto maneggevole in città,
    i consumi nn sono male, simili a quelli della mia 1.4 122cv, la pecca è il serbatoio molto piccolo, con circa 40 euro di pieno..
    Ormai vedo più il benzinaio che la mia ragazza..

    Bye

    Luca
     
    .
  8. Rickyberta
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehm questa scirocco si è ribaltata perchè era uscita di strada a occhio XD Ma comunque vabbe bella la macchinina nuova, posso chiederti che scirocco avevi prima e il colore?? ;)
    edit: ah scusa ho letto solo adesso, 1.4 :) te l 'ho chiesto perchè anche l'ex proprietario della mia scirocco era passato ad una 500 abarth :)
     
    .
  9. STEVEABARTH595
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appunto, tutte si ribaltano, anche auto prevalentemente piatte, tuttavia sono veramente rari i casi in cui l'auto si ribalta, e poi mai viste ABARTH rovesciate, rarissime, solo gente che posta come scusa foto a caso di 500 pop (base) sotto sopra, grazie, NON Abarth e poi comunque sempre per episodi particolari, è molto corta e col baricentro alto, ma comunque perché, le 500 normali son trattori a confronto e perché NON hanno lo stesso assetto delle Abarth, sempre molto sportivo, ma allo stesso tempo comodo e ribassato con impianto BREMBO KONI!!!...Quindi, Sono ben diverse, in comune hanno solo il nome.
    Per il resto, esempio, la nuova seat ibiza del mio collega "scricchiola" tantissimo, perché appunto non è nient'altro che una VW low cost, a differenza le ultime Abarth oggi sono di gran lunga molto meglio, anche perché, assemblate a mano, con officine dedicate a Mirafiori, per la componentistica e il reparto performance!
    Quindi hai fatto un'Ottima scelta!
    Io possiedo un'Abarth 595 grigio campovolo da due anni, presa nuova (TFT bellissimo di derivazione Magneti Marelli, tetto, xenon e tutto il resto in ambito componentistica e optional anche in ambito performance che si sa, si pagano, ma che altre auto, anche di categoria superiore, non possiedono dalla casa), auto eccellente in tutto, fatta bene e particolarmente unica... esce dagli schemi, dall'ordinarietà e soprattutto dalla banalità di tutte le altre auto oggi simili fra loro per di più tristi e dimenticate da tutti e in primo caso i diesel, spacciate magari per auto sportive!
    Abarth ha prerogative speciali, prestazioni record e un rumore di marmitta molto forte ed unico, sportività per eccellenza, prima di tutto emozionante come pochissime, (dato che le dirette rivali tipo clio RS, uno dei tanti esempi, riproducono quello che dovrebbe essere il sound del motore nelle casse :|)...
    Con un Abarth, estremamente sincera, ovviamente turbo benzina, questo non accade e per fortuna hai prestazioni, accelerazione e sensazioni che per dire con un diesel non avresti MAI, soprattutto, lo sa chiunque ormai, dal punto di vista del sound !!!!!!!
    Saluti.

    Edited by STEVEABARTH595.1991 - 16/5/2016, 02:50
     
    .
8 replies since 12/6/2015, 08:22   706 views
  Share  
.