da scirocco a cla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,692
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    come da titolo ho venduto la mia scirocco tsi 160 per passare ad un mercedes cla shooting brake!che ne pensate?la scirocco mi mancherà in ogni caso ma dopo la sostituzione del motore ho iniziato a non fidarmi piu!non mi trasmetteva più quella sensazione di sicurezza e affidabilità
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    due tipologie di macchine totalmente diverse
    sia come linea che come segmento
    cmq hai fatto bene se non avevi più fiducia nel marchio e nella macchina
    purtroppo il modello da te scelto è nuovo spero tu non vada incontro a noie di gioventù
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,692
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    ciao over...diciamo che sostituire il motore della scirocco a 51000 km non è stato il massimo!avevo poi bisogno di un 5 porte abbastanza spazioso e più comodo quindi ho preso lo shooting brake!il motore è il 2200 cdi...classico motore mercedes senza molte pretese in termini di prestazioni!spero di trovarmi bene!la scirocco resta comunque una signora macchina

    vorrei comunque continuare a seguire sempre il vostro forum
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    nessuno te lo vieta :)

    posta qualche foto appena ti arriva
    e le tue impressioni
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,692
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Dopo un anno

    20160618_205135_1
     
    .
  6. dreamfortune
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto il passaggio opposto, avevo una Sportcoupè classe c 220cdi e sono passato alla scirocco.
    Sensazioni:
    qualità degli interni :preferisco nettamente la mercedes.
    Qualità degli esterni: preferisco la Scirocco.
    Prestazioni: Scirocco, ma avrei voluto avere la trazione Posteriore( + divertente, + reattiva)
    Stabilità: (Mercedes è un'altro pianeta)
    Consumi: nettamente mejo la scirocco. 5.5l/100km al contrario della c 7.8l/100km
    Quindi la morale è questa:
    Le macchine sono entrambe Valide... ma se riuscissero a fare gli interni mejo per la rocco e gli esterni mejo per il mercedes... a quel punto sarebbero sullo stesso piano..
    Se ti dovessi dire come la vorrei... Vorrei una rocco Diesel a trazione Posteriore leggermente + pesante ma con maggiore grip in ingresso di curva con gli interni di un mercedes.. Saluti!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,692
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Condivido con quello che hai scritto ! La scirocco è un' ottima auto ! Preferisco il mercedes in due punti...migliore in tenuta di strada sia su asciutto sia su bagnato e per l' impianto fari !la scirocco però resta unica nel suo genere !
     
    .
  8. dreamfortune
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco.m7400 @ 14/7/2016, 20:39) 
    Condivido con quello che hai scritto ! La scirocco è un' ottima auto ! Preferisco il mercedes in due punti...migliore in tenuta di strada sia su asciutto sia su bagnato e per l' impianto fari !la scirocco però resta unica nel suo genere !

    Ma Guarda Francesco, per i Fari... ti posso dire che i Bixeno Scirocco non sono male, forse un pò bassi! ma cmq la tenuta di strada della Mercedes è la cosa che mi manca di +... fare le curve a 110, sentire la macchina che si inchioda all'asfalto, le gomme che fischiano, ma rimane sempre li... Si, quello è ciò che mi manca... Quello è ciò a cui stò puntando, sistemando tutto l'assetto della Macchina! Speriamo Bene!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,692
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    La scirocco 1400 tsi che avevo montava i fari alogeni quindi la differenza ora è notevole ! Sulla scirocco montavo le molle Volkswagen racing quelle ribassate! Il mercedes ha più tenuta perché ha il passo più lungo! La cosa che non mi piace sul mio cla sono gli scricchiolii all'interno dell'abitacolo che non mi sarei mai aspettato su un marchio Premium !
     
    .
8 replies since 24/5/2015, 21:07   503 views
  Share  
.