Considerazioni sul Forum

Pareri, critiche e organizzazione del Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ecco già Micc a fine del suo post ha colto il punto..
    Io non ho mica aperto questo topic per attaccare gli admin, se ho un problema personale con qualcuno che sinceramente ho modo di interfacciarmi solo sul forum, o glielo dico in privato o me ne frego..

    Ho dato un parere, che non è solo il mio, ho ricevuto tanti apprezzamenti in privato (che secondo me son "tristi" perchè se si ha paura anche dietro a un forum, che uomini siamo..)
    Fino a questo momento la gente parlava tra i gruppi della propria regione e si lamentava, e a me questa cosa ha stancato. (non per fare i soliti esempi ma sembra il tipico comportamento da italiano medio, che si lamenta ma poi si nasconde e accontenta sempre).

    Per questo ho lanciato questo pensiero, ritornando a quello che ho apprezzato da Micc è il fatto che lui abbia chiesto delle proposte, questo doveva fare un admin.

    Il Mio rimane un parere personale, di una persona normale, con la stessa auto che abbiamo tutti qua dentro e fine.

    Quello che ho chiesto io è più flessibilità nell'organizzare i raduni o meglio, provare a cambiare, per dare un svolta.
    Invece ho trovato solo sbeffeggiamenti, va bene fare le battute, ma l'avete presa sul personale.. non siamo solo in 3 a volerlo statico, ma non soffermiamoci troppo su questo punto.
    Un pò ci son rimasto sul fatto che dobbiamo accontentare le morose, ma su questo mi sono già espresso. (per la cronaca, ho organizzato un raduno a Giugno statico in un campeggio con piscina e prato..credo che le morose staranno proprio bene a prendere il sole e magari a fare il bagno, però insomma si possono adeguare)

    Poi: provare ad aggregare più persone per le iniziative, non mi venite a dire poi che il topic per il nazionale funge da questo, perchè sono state proposte molte cose, ma ogni idea viene rifiutata dicendo che non si può stare dietro a tutti.. a questo punto uno fa un evento e chi c'è c'è, senza stare a prendere pareri dal forum. E mi può andare anche bene per coerenza, basta dirlo dall'inizio: "il raduno è questo. punto."

    Per il resto, volevo rispondere a Luca: in Toscana ci ritroviamo 1 volta ogni due settimane, abbiamo un gruppo su Facebook che è molto attivo.. i vari membri (35 attualmente) smisero di scrivere sul forum proprio perchè stava diventando un Forum apatico, con invidie e pochi riscontri.

    Insomma, secondo me l'intenzione c'è.. è solo che per come sta andando il Forum le persone si sentono più restie a condividere.

    Probabilmente questo non servirà a niente, verremo presi in giro (come ho già notato) e etichettati come "disturbatori o attaccabrighe" ma la mia era una critica costruttiva... Del rapporto personale non parlo, perchè non posso permettermelo, non vi conosco bene tanto da potermela prendere.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    10,508
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +534
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Buona sera
    Che dire .... Vorrei di molte più cose. prendo atto di quello letto sopra e non mi nascondo dietro a un dito, oggi come oggi molti di noi hanno dovuto fare scelte lavorative che impediscono la frequentazione del forum come un tempo, passare la vita a dire sempre
    Passa prima in presentazione, guarda che quello che vai cercando lo trovi in questo o in quel tipico alla lunga demotiva.
    Avevamo lanciato il concorso fotografico come innovazione,
    3000 iscritti 12 foto / 15 foto
    E gli altri ?? Centinaia di bilioni di telefonini che non fanno foto ?? Boo
    Ognuno di noi appartiene a un gruppo locale, ci si trovava in tanti era ed è modo migliore per condividere anche il forum, molto hanno venduto la Rocco, l'altra metà della gente passa solo il tempo a criticare, sparlare di chi mette passione mello scrivere km di dati, sensazioni o addirittura sperimenta nuove modifiche.
    Ormai alla veneranda età di 40 anni posso essermi fatto anche un'idea sbagliata di molti utenti , la sensazione che molti transitano sul forum solo per avere la risposta a un loro crucio e poi cia sembra sia diventato lo sport nazionale.
    Comunque solo il tempo ci dirà quanti di noi avranno ancora una scirocco di cui parlare ...
    A mio modesto parere da questo topic ci si può trovare tanti spunti per migliorare, parlare fuori dai denti può essere utile a tutti.
    proste ? Idee? Innovioni perché no ?
    Gli admin sono sempre presenti sul forum, se non ci fosse controllo ci sarebbe l'anarchia.
    Il piacere di partecipare alla vita del forum non manca mai, magari il tempo quello un po si.
    Ci si vede ragazzi o meglio ci si legge 😀
    Buona notte gente
     
    .
  3. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua, anche io ad esprimere la mia opinione a riguardo la "contestata" attività del forum in questo ultimo periodo perchè da moderatore sento la colpa anche un po mia.
    Parto dall'inizio... Sono entrato a far parte di questa grande famiglia nei primi mesi del 2012 quando stavo cercando l'auto che dopo poco sarebbe entrata a far parte della mia vita. All'epoca il forum era un fiume in piena, tante cose già note ma un'infinità di cose da scoprire e insieme a tutti voi ho avuto modo di metterle in pratica direttamente. Mi sono affezionato al forum al punto di proporre agli Admin una discussione che chiarisse eventuali problemi con il Codice della Strada; questa discussione è partita subito forte ma dopo poco tutto è taciuto e nessuno è più stato "curioso" di scoprire o chiarire altre cose.
    Poco dopo, sempre seguendo qualsiasi discussione utile e rispondendo a tutti gli argomenti sui quali ero preparato, mi è stato proposto di diventare Mod. È vero, all'epoca ero molto più attivo ed ho accettato subito. Da quel momento mi sono sempre dedicato a sistemare, correggere, chiudere e spostare messaggi soprattutto nella sezione del Mercatino che ho preso a cuore. Ero online molte ore al giorno e mi son reso conto quando, pian piano, l'attività del forum ha iniziato a scemare.... Io come gli altri (Admin e Mod) lo riconduco alla completa trattazione di tutte le curiosità che potevano esserci su un modello di auto relativamente giovane. Il problema però è che tutti gli utenti hanno rallentato molto l'attività e non solo noi dello staff...
    Ho conosciuto molte persone e con alcune di queste comunico giornalmente tramite i social ed ogni volta che posso cerco di incontrarle personalmente... Magari organizzando dei piccoli raduni settimanali per scambiare quattro chiacchiere... Mi è sempre piaciuto questo e figuratevi che mi vedo ancora periodicamente con gli amici del vecchio Forum Fiesta! Durante i raduni Nazionale e VCO, ai quali ho partecipato, non ho fatto gruppo con nessuno in particolare ma ho preferito conoscere tutti e passare un po di tempo con la maggior parte delle persone.... Poi ovvio che essendo una persona sola e il raduno ha un periodo limitato nel tempo non posso pensare di conoscere tutti tutti tutti... Ma ogni volta conosco qualcuno di nuovo ed è sempre un piacere incontrare nuovamente quegli utenti che già conoscevo e approfondire altri aspetti.
    Io credo che ci vuole un po di sana buona volontà da parte di tutti e credo che alcune incomprensioni vadano risolte in privato senza creare fame o intasare discussioni non appropriati.
    Da parte nostra c'è stata, c'è e ci sarà sempre il massimo dell'impegno per fornirvi un servizio all'altezza delle vostre aspettative... Però anche tra voi deve esserci un affiatamento che non deve dipendere dalla presenza o meno dello staff.
    Non mi sembra che durante la nostra silente presenza siano accadute situazioni scomode, litigi o problematiche varie da far pensare che questa grande famiglia stia per scomparire. In fondo noi siamo in continua ricerca di novità e se c'è qualcosa che non sappiamo ci andiamo ad informare anche su forum stranieri... Però questo non deve far pensare all' utente che sia sempre e comunque un rappresentante dello staff a dover rispondere... Insomma... Informatevi e le risposte arrivano e poi se non arrivano, proviamo noi a fare chiarezza.

    Come detto da altri, ormai tutto è stato trattato, discusso e risolto... Ora non ci resta che aspettare qualche altro quesito che, col nuovo modello, salterà fuori.
    Siamo anche ben disposti ad accettare consigli e valutare proposte ma, vista la vastità del forum, dobbiamo anche avere il tempo per gestirlo e mandarlo avanti.

    Vi auguro la buona notte
    Quickly
     
    .
  4. Mo_Mo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io con la mia minima esperienza all'interno del forum (visto che sono iscritto solo dal 2013) sicuramente non ho intenzione di mettermi a criticare gli uni o gli altri. Tuttavia credo che Nich non abbia aperto questa discussione per attaccare qualcuno, ma piuttosto per cercare di collaborare tutti insieme. Per cui ritengo che se qualcuno si è sentito offeso abbia frainteso. Si cerca solo di lavorare per il bene di tutti e per il piacere che si prova nel frequentare questo forum.
    Ora...volete cose concrete...bene:
    Si è già proposto da molti mesi di lavorare per aggiornare le discussioni delle guide e del fai da te. Discussioni aperte anni fa, in cui le foto non sono più visibili per il 90% (quindi quasi inutili). Si chiese se, per favore, chi avesse creato quelle discussioni potesse inserire nuovamente le foto. Ma subito il nuovo utente venne smontato.
    Poi altra cosa che ho notato...
    Io capisco che dopo anni sia scocciante ripetere le stesse cose, ma essendo un impegno preso da parte di moderatori ed admin, credo che non sia giusto rispondere in maniera accusatoria ai nuovi utenti che sbagliano sezione o altro di simile. Molti di loro lasciano il forum anche perché non invogliati da risposte del genere (e di questo ho riscontri personali, tra cui anche il mio, che rischiai di non rispondere più a causa della scortesia di qualcuno). Visto che le mie non vogliono essere critiche fini a se stesse, ma come detto vorrei contribuire a migliorare la situazione, oltre a comprendere la noia del ripetere le stesse cose per anni...avrei una proposta:
    Invece di dover ogni volta scrivere per riprendere gli errori dei nuovi, perché non creare una cartella con due/tre mess generali di invito a leggere regolamento , usare la funzione cerca e simili? In questo modo, scrivendoli una sola volta, in maniera carina e garbata, poi si potrebbe fare semplicemente un copia incolla, evitando di demoralizzare i nuovi ragazzi, ma facendo cmq rispettare le regole GIUSTISSIME del forum. No? A me sembra che potrebbe essere una buona soluzione.
    Ora...Io, come altri, credo che questa discussione possa essere molto utile se sfruttata nel modo giusto. Ma ciò sta a significare riuscire ad ascoltarsi gli uni con gli altri alla pari, accettando critiche e consigli. Nel massimo del rispetto per chi parla e per chi viene tirato in ballo. Qui non bisogna litigare...bisogna COLLABORARE! Non facciamo i politici della situazione vi prego. Facciamo che questa sia un isola di serenità in un paese governato dal caos. Un posto dove condividere la propria passione e sorridere insieme.
    Detto ciò io sono aperto a confronti costruttivi e a porre la mia esperienza al servizio del forum.
    Buon lavoro a tutti, sia ai belli che ai brutti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    Mi ero perso completamente il post di Nich...bene...

    CITAZIONE (NichTsi @ 23/4/2015, 20:08) 
    CITAZIONE
    Ho detto che è colpa degli admin?
    Ho detto che gli admin devono aggiornare il topic della propria auto?

    CITAZIONE
    Ma escludendo Lorenzo (m1100s) dove sono finiti gli admin? prima era più coinvolgente perchè sentire il parere dei "vecchi capi" era importante. Ora si intravedono giusto per criticare o magari rispondere a malo modo.

    Se non si ha più voglia, tempo, o qualsiasi altro motivo.. cambiamo, troviamo persone nuove che vogliono tenerlo vivo.

    Non dico mica che gli admin devono fare la balia ai nuovi arrivati..
    La cosa che manca è la voglia, e se gli admin si sono rotti basta dirlo.. non sparire.
    E quando parlo di scrivere sui lavori parlo del racconto, non ci sono da scrivere novità sulla scirocco.. ma novità sulla propria scirocco...

    Partiamo col fatto che CAUSE da te elencate sono queste e queste solamente e mi sembra che siano praticamente solo contro gli admin.

    CITAZIONE
    In realtà ho detto che sono calati i racconti per tanti determinati motivi.. uno dei quali è quello dove di solito te hai avuto qualche uscita non graziosa oppure quando sminuisci le persone.

    Io e tanti altri viviamo lo stesso se a te non va bene quello che facciamo, ma sicuramente può passare la voglia all'utente comune.
    Perchè fino a quando è uno scambio di pareri va bene, se deve essere una tua risposta aggressiva come questa che hai riportato sopra, no.

    Bon mettiamo che è colpa mia e delle mie uscite (mi farebbe piacere se me le linkassi) se la gente non scrive più, allora mi spieghi comè che in questi ultimi 2 anni in cui non ho scritto nulla o quasi il forum è andato continuamente in discesa?

    CITAZIONE
    Comunque te usi il nazionale, come hai scritto, per rivedere amici che non vedevi da tempo.. ma con gli altri non hai mai rivolto parola.. o meglio non li consideri nemmeno.
    (Su questo posso esprimermi a livello di comportamento degli admin: non si fa così, si cerca di aggregare il gruppo.. da milano fino alla sicilia)

    Questa è pura fantasia...sono il primo che appena scende dall'auto fa il giro tra i presenti a salutare tutti..ai nazionali sto sempre girando a destra e sinistra proprio per parlare con tutti tranne quando ho il boccone in bocca (e spesso neanche in quelle occasioni) o a fine giornata quando si fa sentire la stanchezza. Mi sono ritrovato a "prendere" persone e portarle da altre per farle conoscere proprio per evitare il formarsi dei soliti classici gruppeti...non so cosa tu abbia visto ma su questo mi spiace ma sei completamente fuori strada.
    Se poi non mi presento a tutti...qualcuno può anche venire di sua iniziativa a presentarsi.

    CITAZIONE
    Vorrei anche farti presente che lavoro dietro a questo Forum c'è.. C'è chi organizza ritrovi a seconda delle regioni e che ha modo di confrontarsi e allargare le proprie amicizie inerenti alle passioni.

    Tutto questo come ho detto, non è solo farina del mio sacco.. sono in molti che la pensano come me.

    ..Ma vorrei dire che ho solo detto la MIA opinione, e rimane lì.. non ho chiesto colpi di stato o banniamo gli admin.
    Ho semplicemente espresso quello che penso, se a te o a qualche altro admin non sembra consono, ben venga.. siamo qui a parlarne e non a litigare (come dai idea di fare te ogni volta che ti pronunci).

    Tengo al fatto che dico tutto questo con rispetto, come ho fatto dal primo giorno fino ad oggi.
    Nel caso venga interpretato il contrario chiedo scusa.

    Di grazia, mi diresti per esempio nei tuoi confronti dove ti avrei mai risposto sgarbatamente o con la voglia di litigare? perchè io proprio non ricordo nulla in tal proposito cosi come non lo ricordo nei confronti di france.
    Sicuramente non sono un buonista che si sente in obbligo a tutti i costi di dire "oh che bello" solo per far contenta la persona di turno, dico quello che penso e tendenzialmente lo motivo anche.
    Ma ripeto ormai scrivo talmente poco che in qualunque caso non credo possa essere utilizzato come capo espiatorio.

    CITAZIONE
    Per il resto, volevo rispondere a Luca: in Toscana ci ritroviamo 1 volta ogni due settimane, abbiamo un gruppo su Facebook che è molto attivo.. i vari membri (35 attualmente) smisero di scrivere sul forum proprio perchè stava diventando un Forum apatico, con invidie e pochi riscontri.

    Insomma, secondo me l'intenzione c'è.. è solo che per come sta andando il Forum le persone si sentono più restie a condividere.

    La cosa mi stupisce..parecchio.
    Il gruppo toscano non è mai stato molto attivo sul forum, sentire di 35 membri che si trovano ogni 2 settimane non può che farmi contento e nel contempo mi viene da chiedermi chi siano e mi piacerebbe proprio saperlo..
    Perchè i vecchi con i quali ho avuto a che fare mi sembrano essere praticamente tutti spariti e non più interessati, coi nuovi non mi sembra di avere avuto a che farci e quindi mi viene da pormi la domanda..perchè non parlare di questo raduno sul forum? perchè non cercare di allargare la cosa ad altre persone? perchè non partecipare al forum? ma a queste domande potete rispondere solo voi..
    Personalmente posso solo pensare che fare un gruppo su face è facile e cosa ormai abituale...ma non significa che gli utenti abbiano lo stesso interesse a seguire il forum anche se hanno il piacere poi di trovarsi assieme per passare una serata in compagnia.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (=france90= @ 24/4/2015, 00:51) 
    problemi con luca? e chi l'ha mai detto? o lo dici per altri problemi che un po tutti hanno avuto con lui? io forse sono l'unico a non averli mai avuti con lui! l'unica cosa che vedo è che gli amministratori se la stanno prendendo pur avendo semplicemente detto che il forum si è smosciato! mi sa di coda di paglia!

    Inutile lanciare il sasso e nascondere la mano, le cause elencate nel post di apertura erano tutte indirizzate agli admin e direi che sono sotto gli occhi di tutti.
    Poi scusa io avrei avuto problemi con un pò tutti? Io so con chi ho avuto "problemi" e per quali ragioni e non sono certamente tutti e neanche tanti.
    Certo non fare il buonista ed essere sempre disposto a dire apertamente quel che penso non porta simpatia lo so...ma ho sempre apprezzato maggiormente chi parla direttamente invece di chi complotta.

    CITAZIONE (Mo_Mo @ 24/4/2015, 01:22) 
    Si è già proposto da molti mesi di lavorare per aggiornare le discussioni delle guide e del fai da te. Discussioni aperte anni fa, in cui le foto non sono più visibili per il 90% (quindi quasi inutili). Si chiese se, per favore, chi avesse creato quelle discussioni potesse inserire nuovamente le foto. Ma subito il nuovo utente venne smontato.

    Molte guide le ho aperte io, se noti ho appena ripristinato quella del cruise control aggiornandola interamente...ma l'ho fatto perchè sono riuscito a recuperare le immagini precedenti.
    Se mancano quelle (e purtroppo mancano) cosa dovrei/dovremmo fare? rismontare la macchina per far le foto per la guida? per poi rimodificare tutto ancora inserendo i riferimenti sulle foto?
    mi sembra chiedere un pò tanto, ben venga se qualcuno ha l'occasione di scattare nuovamente le fotografie e non c'è alcun problema a ripristinarle ma di sicuro non mi metto a smontare la macchina senza motivo.

    CITAZIONE
    Poi altra cosa che ho notato...
    Io capisco che dopo anni sia scocciante ripetere le stesse cose, ma essendo un impegno preso da parte di moderatori ed admin, credo che non sia giusto rispondere in maniera accusatoria ai nuovi utenti che sbagliano sezione o altro di simile. Molti di loro lasciano il forum anche perché non invogliati da risposte del genere (e di questo ho riscontri personali, tra cui anche il mio, che rischiai di non rispondere più a causa della scortesia di qualcuno). Visto che le mie non vogliono essere critiche fini a se stesse, ma come detto vorrei contribuire a migliorare la situazione, oltre a comprendere la noia del ripetere le stesse cose per anni...avrei una proposta:
    Invece di dover ogni volta scrivere per riprendere gli errori dei nuovi, perché non creare una cartella con due/tre mess generali di invito a leggere regolamento , usare la funzione cerca e simili? In questo modo, scrivendoli una sola volta, in maniera carina e garbata, poi si potrebbe fare semplicemente un copia incolla, evitando di demoralizzare i nuovi ragazzi, ma facendo cmq rispettare le regole GIUSTISSIME del forum. No? A me sembra che potrebbe essere una buona soluzione.

    Il regolamento c'è, cosi come anche il regolamento del mercatino...e anche ad ogni nuovo post compare subito di utilizzare la funzione cerca (a volte viene anche lasciata la frase nel messaggio che si va poi ad inserire tanta è l'attenzione) ma siamo realisti...chi è andato mai a leggerlo? il fatto stesso che tu lo chieda dimostra che non l'hai guardato...ma non è una colpa è una cosa che si fa abitualmente, spesso non si legge neanche un contratto prima di apporre una firma.
     
    .
  7. -Nathan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voglio aggiungere una cosa, sono tornato a seguire il forum da pochi giorni dopo un bel periodo di assenza, nel quale la mia vita ha affrontato diversi cambiamenti e diverse nuove esperienze sia positive che purtroppo negative. Ad esempio il mio lavoro non è più come una volta (la situazione lavorativa di questo periodo la conosciamo), ma nonostante questo sto riuscendo a tenermi la Scirocco...perchè era un mio sogno e faccio il mio possibile per farlo restare reale...
    Con questo voglio dire che se vogliamo, ci riusciamo a tenere 'vivo' il forum, nonostante non ci sia più ovviamente l'entusiasmo dei primi tempi, e nonostante molti topic ormai siano tremendamente noiosi :lol:!!
    Invece di criticarvi o attaccarvi, proviamo (per chi può) a frequentare un pò più spesso il forum, che poi è il punto da cui sto ripartendo io... al massimo male che va, ci rileggiamo le stesse cose per la duecentesima volta :D :lol: ...come un bel film che non si perde mai la voglia di rivedere!! :lol:
    dajeee raga :) un'abbraccio e buonanotte a tutti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (=france90= @ 24/4/2015, 00:51) 
    problemi con luca? e chi l'ha mai detto? o lo dici per altri problemi che un po tutti hanno avuto con lui? io forse sono l'unico a non averli mai avuti con lui! l'unica cosa che vedo è che gli amministratori se la stanno prendendo pur avendo semplicemente detto che il forum si è smosciato! mi sa di coda di paglia!

    Ma se non è Luca.... Di chi hai cosi tanta paura di ricevere giudizi? :huh: ..

    Noi admin ce la stiamo prendendo.. Mmm ma guarda che il forum non è fatto da noi tre.. :tia:

    Per il discorso foto delle guide: bene le riuppiamo subito se si fa una colletta per pagare imageshake a chi ha creato le guide e recuperiamo tutte le foto....

    Per le proposte sto ancora aspettando ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Concordo con gli Admin sul fatto che è una cosa DECISAMENTE NORMALE che ci sia stato il calo...è ovvio che non possiamo tenere il ritmo dei primi tempi avendo un solo modello di auto su cui parlare(rendo noto il fatto che se vai sul forum di VW italia noterai dai dati sul fondo che il nostro è stato praticamente più attivo del loro con la sola scirocco contro tutti i modelli presentati li...era ovvio che ci fosse il calo...concordo anche sull'aggiornamento delle nostre auto...se non ho niente con cui aggiornare il mio album(ho spese differenti da allora e sto la metà del tempo sul forum(passato dall'Uni al lavoro) con cosa lo aggiorno? mi metto a fare foto perchè ho messo nuovi adesivi?
    io stesso ammetto che non frequento più il forum come una volta...quando appena arrivato a casa dalla scuola e dall'Uni mi attaccavo....ora lo faccio 1 volta ogni circa 2-3 giorni(tranne appunto in questi giorni perchè appena ho tempo seguo le discussioni...poi se non vedi gli Admin o i Mod online non significa che non sanno o non vedono cosa viene fatto...(io stesso lo facevo su un altro forum che non parla di auto e anche li mi avevano accusato di essere assente solo perchè vedevano raramente miei post quando invece sapevo quando dove e cosa aveva fatto quel singolo utente negli ultimi 2 mesi....purtroppo con la crisi è inevitabile che anche questo accada...per chi è fortunato come me e ha ancora sia la rocco che il lavoro cerca di fare più ore possibile...si sale saltuariamente per raccontare 4 cagate con chi si conosce...un passaggio rapido in presentazioni(dove tante volte non scrivo Benvenuto... perchè dopo 4 anni mi sono un decimo rotto a meno che non trovi interesse nella persona che presenta..ovvero se uno entra e legge...ciao sono Mario Rossi e vengo da Milano ho 20 anni e ho una scirocco nera. capisci che ti viene da rispondere al massimo Benvenuto ma proprio per cortesia....non pretendo che le presentazioni siano fatte come quella di Pianoman,ma almeno se si ha già la macchina, un minimo di voglia di argomentare ci deve essere anche da parte dei nuovi utenti...poi ovvio loro vogliono tutto subito....il tasto cerca non sanno cosa sia....facciamo una delle classiche domande...ma secondo voi il 1.4 160 che problemi ha? oppure salve ho la rocco con questo motore...sapete se ci sono problemi noti?...capisci che il 1° ok il 2° ok il 3° ok e poi arrivi a un punto che ti portano a essere stra fanculizzati perchè gli si chiedono 3 cose..1 leggere il regolamento...2 aprire per primo un post in presentazioni...3 per le domande iniziali usare il tasto cerca...puntualmente da quando è stato aperto il foro 2 persone su 10 lo fanno...poi anche il discorso passione è diciamo strettamente dipendente dalle finanze...anche io sono appassionato alla mia macchina e appena ho un po di soldi ce li spendo...ma putroppo in questo periodo di crisi resta il mio mezzo di trasporto...e non la figlia come qualche anno fa...non posso permettermi di lavarla 2 volte alla settimana...fare una lista delle modifiche(se non per appenderla al muro e guardarla porconando contro lo stato di merda che per colpa loro non ho più neanche i soldi per comprarmi una cazzo di coppia di tweeter un po carini senza prima dire...vediamo che spese ho questo mese)...sono tanti i fattori...e quello più grosso è che se ti gira male la vita reale automaticamente anche la presenza e l'interesse sia per la macchina e soprattuto per il foro cala...(ovviamente se fare l'admin di un foro mi portasse un riscontro economico almeno pari a quello che prendo adesso non avrei scuse ma è tutto GRATIS)...
    io personalemente apprezzo quello che hanno fatto tutti i vari admin e mod fino ad ora(specialmente nel momento di pieno quando tutto lo staff a pieno regime non riusciva a stare dietro alle domande di tutti gli utenti ma lo si faceva(e lo si fa) volentieri e gratis)
    il vero problema che dite dove una persona attacca un altra etc è solo perchè essendo appunto un foro è formato da parole...e non da parole accompagnate da toni di voce ed è proprio quello che causa incompresioni ma per quello basta essere un poco maturi(è una cosa ben diversa dire...per me è una puttanata(con tono calmo e tranquillo) e è una puttanata(con le vene alte 2 dita in fronte)ma sul forum in entrambe le maniere si leggera sempre...per me è una puttanata)
    mi è capitato ancora spesso e volentieri di interpretare in modo errato le semplici parole scritte da una persona perchè quel giorno li mi girava male....

    Detto tutto questo secondo me gli Admin hanno fatto un ottimo lavoro...non è più richiesta la loro assiduita come in precedenza sul foro appunto perchè hanno dimostrato come si deve fare e spesso e volentieri gli utenti si comportano già da tali..rispondendo come avrebbero fatto loro senza che intervengano(e secondo me questa è una delle soddisfazioni morali per un mod o un Admin vedere...guarda il ragazzo che ha capito come funziona il foro e lo spiega a quelli nuovi)

    Perchè ricordate che il foro non è fatto solo da admin...è fatto da TUTTI noi...e se TUTTI,non solo gli admin o i mod, ci impegniamo per comportarci da tali sarà solo che un posto migliore(e daremo anche a chi si è sbattuto per creare tutto questo qualche piccola soddisfazione a livello morale)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,586
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +39
    Location
    Muscoline (BS)

    Status
    Offline
    Qua secondo me non è un problema di admin o di moderatori che non scrivono, anzi loro hanno fatto tanto, io sono 6 anni che seguo/scrivo sul forum, e molti mi conoscono perché sono venuti a raduni che ho organizzato... ora come ora da quello che vedo io, di utenti vecchi (che tiravano il gruppo) ne sono rimasti pochi attivi, e molti gruppi si sono disuniti...

    la colpa qua è un pò di tutti, non solo dei vecchi, ma anche dei nuovi (sempre secondo me... NON TUTTI)

    Solo x fare un esempio... all'ultimo interregionale che ho organizzato con ROMANO qui a brescia,tra tutte le persone c'erano 6 ragazzi di torino ed eravamo solo 2 di brescia!!! tutti gli altri, uno può impegnarsi quanto vuole ad organizzare, ma se poi ti ritrovi a fare un raduno infrasettimanale con 2 macchine, dopo 2/3 volte ti passa la voglia di organizzare... un pò più di impegno anche da parte dei nuovi ci vorrebbe....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Vabbè ragazzi, apposto allora.. non è successo niente..

    Mi sa che i post non vengono letti, o non interpretati.. magari è colpa del mio italiano anche, ammetto che non sono mai stato un cima.

    Luca: quando ho scritto quel pensiero sugli admin, li ho elencati tra le cause.. ma ti sei soffermato solo a questo.
    Poi, tutti lo sanno e non c'è bisogno di linkarti o quotarti le discussioni dove te ti sei rivolto in maniera scontrosa.. ecco, per proporre ho tempo, per queste cose no.
    Non posso elencarti i nomi delle persone, gli episodi ai nazionali o quant'altro, perchè sennò stiamo qui a continuare su questa linea invece di avanzare. Ma non credo di esser stato l'unico a portare alla luce questa cosa, quindi credo sia abbastanza fondata.
    Il giochino dell'avvocato non mi piace, comunque in molti lo sanno, ma lo sai anche te e questo è il tuo carattere, non lo giudico nella vita ma lo giudico sul forum in quanto sei stato molte volte sgarbato.

    Micc: mi hai scritto che aspetti le proposte, scusa eh ma è come pensavo del topic sul nazionale.. vengono proprio saltate.
    Nel mio precedente post: ho fatto delle proposte.

    ...Credo che però tutto questo sia stato interpretato male, quindi ci tengo di nuovo a precisare: voi credete che ho fatto questo "attacco al potere" per spodestare gli admin? Sembra che stiate aspettando delle proposte sul fatto di dover lasciare il forum in mano a gente migliore..
    Ma come spiegato prima, questo post è per portare all'attenzione fatti e migliorare tutti.
    Viene mal interpretato!? Ok, me ne prendo la responsabilità, ma non ho scritto tanto per creare polemica..

    P.S. non mi si può imputare che non provo ad organizzare eventi, parlo per me.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Ripeto che forse non è chiaro xke non capisco....

    Hai già il programma sul nazionale te?! Xke di pubblico al momento nn vedo Nulla.. Xke dici che non son accettate le proposte?

    C'è qualcuno dello staff che ti da informazioni che noi admin non sappiamo?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    No no, non ho detto questo..
    Quando è stato scritto proposte ho letto solo che non si può stare dietro a tutti (che è capibile) ma parlo solo di quello che leggo qui, non mi sono unicamente soffermato su questo, perchè non so di preciso cosa fate voi in privato.

    Però si ritorna al solito punto: è stato scritto pista: riposta NO , è stato detto static: risposta NO
    Io per lo meno ho letto così, come se fosse già tutto deciso..

    Poi comunque per far capire che non è che sto facendo i giochini del tipo: se non lo fate lì, se non lo fate così.. io non vengo.
    Io ho detto per primo che vengo a prescindere, ho solo buttato lì qualche motivazione per provare a cambiare aria, modo e sistema.

    Se poi il programma che avete già in mente rispecchia tutte le nostre aspettative e desideri perchè farla lunga fino a qui!? :lol:
    Parlavo prima del coinvolgere più persone, perchè non fare sondaggi? è il modo migliore secondo me di integrare un forum..
    ..e poi se ne discute, anche perchè ci sarà sicuro il soggetto che scrive tra i sondaggi che vorrebbe farlo sulla Luna e quindi tutto va valutato dopo, ma almeno si può notare in che direzione stiamo andando.
     
    .
  14. BRISIOTSI
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che io mi chiedo e per cui vorrei una risposta dagli Admin attuali è:

    Avete ancora voglia ed entusiasmo e tempo per portare avanti il forum impegnandovi come un tempo?

    Perchè se non è così ed è lecitissimo,qui c'è gente che mi pare abbia voglia di dare una mano e prendere in mano la situazione (non parlo di me).

    Per quanto riguarda i ritrovi è vero,siamo decimati,la gente cambia auto,l'entusiasmo iniziale cala ecc...ma da una parte c'è anche la voglia di entrare di qualche utente nuovo..ad esempio noi in Piemonte dopo un declino pauroso,siamo di nuovo aumentati di un paio di elementi e la cosa rincuora.

    Se devo fare una considerazione personale sul modo di trattare le persone online,è vero che Luca spesso è troppo brusco,a mio parere,nel rispondere sul forum cosa che poi di persona non è.
    Spesso anche io,prima di conoscerlo,mi sono trovato a voler rispondere con un bel Vaffa...e so di potermi permettere di dirlo visto che ormai lo conosco da 6 anni...e posso anche dire che non è il solo che per certe risposte si sarebbe meritato un Vaffa :).
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Ok questione raduno l'abbiamo presa in considerazione..

    Dopo? Che altre proposte concrete? :unsure:

    CITAZIONE
    Avete ancora voglia ed entusiasmo e tempo per portare avanti il forum impegnandovi come un tempo?

    Oh son duro raga.. È venerdi e son cotto... Mi fate capire che cosa state cercando?! Perche veramente non la capisco :blink:
     
    .
74 replies since 23/4/2015, 16:00   1812 views
  Share  
.