Considerazioni sul Forum

Pareri, critiche e organizzazione del Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Come già annunciato sul topic del Nazionale di "Settembre 2k15" riporto alla luce alcuni pensieri personali in merito alla gestione e essenza del Forum.

    Mi prendo la responsabilità di dire che questo forum sta morendo, non sono proprio uno della vecchia guardia ma ho avuto modo di parlare con persone che prima scrivevano, si confrontavano e postavano i loro lavori.. insomma era un forum con un determinato contenuto..
    Invece ora vedo che le persone scrivono giusto nella sezione presentazioni ai nuovi arrivati e finita lì. C'è qualche elemento che si, prova a mandarlo avanti, ma credo che lo frequentino siano in 5.

    (non è la morale per nessuno, tutti hanno i propri impegni e altre cose più importanti da fare che di mandare avanti un forum)

    Ma escludendo Lorenzo (m1100s) dove sono finiti gli admin? prima era più coinvolgente perchè sentire il parere dei "vecchi capi" era importante. Ora si intravedono giusto per criticare o magari rispondere a malo modo.

    Se non si ha più voglia, tempo, o qualsiasi altro motivo.. cambiamo, troviamo persone nuove che vogliono tenerlo vivo.

    Non dico mica che gli admin devono fare la balia ai nuovi arrivati..
    La cosa che manca è la voglia, e se gli admin si sono rotti basta dirlo.. non sparire.
    E quando parlo di scrivere sui lavori parlo del racconto, non ci sono da scrivere novità sulla scirocco.. ma novità sulla propria scirocco...

    Ci sono tante persone che al di fuori del forum si ritrovano e ne parlano, perchè in fondo ancora un pò di interesse c'è.
    Non è colpa di nessuno, ma avere migliaia di iscritti e sole 5 persone attive dispiace.

    Ci sono forum migliori o peggiori? non lo so, sinceramente sono iscritto solo a questo e sono sempre stato lontano da questi mezzi.. però appena entrai qui dentro anni fa, trovai un ambiente piacevole che sta andando a svanire.

    Detto questo, spero di non aver offeso nessuno e se mi volete infamare fate pure, tanto continuerò a pensarla così..
    Può sembrare un post nostalgico, e in parte lo è, ma mi sembrava giusto dire quello che pensavo..
    ..perchè fino a prova contraria rimane un Forum.

    Ci tengo a dire che non ho niente contro gli admin, più o meno li ho conosciuti tutti, chi più chi meno.
    ..Anzi, li ringrazio.
    Ma arrivati a questo punto secondo me o si cambia o ci si "impegna" di più.

    Grazie per la disponibilità.
    Niccolò
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,650
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    Ciao Nich, sono daccordissimo su quanto detto... io parlo per me... fino non troppo tempo fa penso di essere stato sempre molto presente e attivo sul forum poi mi é passata la voglia ma soprattutto la motivazione essendo rimasto appunto uno dei pochi.
     
    .
  3. -Nathan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragaa! Volevo anch'io dire la mia..
    Io mi sono iscritto nel 2012 quando ho ordinato la rocco, e ero quasi tutti i giorni connesso qui, ho anche partecipato al 7º raduno nazionale... grazie a tutto questo ho conosciuto persone fantastiche (con i quali sono in contatto attraverso fb) che hanno arricchito la mia vita da folle appassionato di auto.
    Nel 2014 non ho frequentato il forum sia per impegni personali (i quali poi non mi hanno permesso di partecipare all'8º nazionale), sia per la saturazione che ormai ha raggiunto (cioè si è detto più o meno tutto sulla nostra amata macchina).
    ..arrivati a sto punto per animare il forum forse c'è bisogno di qualche novità ma è più facile dirlo che farlo... ...novità che secondo me sarebbero dovute arrivare principalmente dal restyling, ma invece si è rivelato una delusione...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    Quindi la colpa sarebbe di 3 persone che magari non hanno + voglia di rispondere sempre al "come omologo i 19? / come monto il cruise? / che canale ed et devo prendere?"...direi che la risposta viene da sola.
    Il forum non è composto dagli admin è composto da tutti gli utenti.
    Se gli utenti arrivano presi dall'euforia ma dopo poco smettono di seguire o scrivere perchè passata quella chissenefregadelforum o perchè comunque non serve neanche chiedere si trova già tutto scritto nessuno può farci nulla al di la di tante belle parole.
    Guarda la lista degli utenti connessi, troverai sempre il mio nick (o forse non lo vedi perchè è impostato per non apparire non ricordo) ma leggo le discussioni per vedere che sia tutto ok senza rispondere per il semplice fatto che non c'è nulla da aggiungere.
    Un tempo nessuno conosceva la vettura quindi automaticamente per avventurarsi alla scoperta o spiegare come fare i vecchi / audaci intervenivano, ora si sa già tutto e anche "l'ultimo arrivato" è in grado di dare la risposta.
    Questo per il punto di vista "tecnico" per il punto di vista umano la questione è un'altra e cioè....dove sono andati a finire i grandi gruppi? ma parlo di quelli reali, di quelli composte da persone che si trovavano tutte le settimane sino a tarda notte anche se il giorno dopo si lavorava...
    sono spariti..rimane qualcosina...decimata...
    torino? quanti ne sono rimasti rispetto a prima?
    milano? non esiste +
    toscana? sparito dopo 2 anni dalla nascita del forum e piano piano anche i vecchi singoli che erano rimasti sono spariti
    roma? quante volte si trovano?
    emilia?
    etc etc etc
    se manca prima di tutto la relazione umana, la Passione...è inevitabile che si rifletta sull'andamento del forum che diventa solo un mero strumento di comunicazione virtuale e non + una community di amici come un tempo era.
    Gli Admin non centrano nulla (che poi nonostante la distanza probabilmente sono rimasti quelli che cmq interagiscono maggiormente) sono gli utenti intesi come persone e come amici che sono venuti a mancare.
    Poi non ho capito bene...è obbligatorio che gli admin aggiornino la loro macchina mensilmente? be dammi un 4-5000€ che faccio un pò di upgrade non mi dispiacerebbe...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Come al solito non avevo dubbi che tu l'avresti presa sul personale Luca..
    Ho detto che è colpa degli admin? Parlavo anche dell'utente comune eh, e di chi per arrivare a 100 messaggi per entrare nel mercatino scrive su presentazioni.. o chi scrive per avere più messaggi e passare i livelli di sciroccato.
    Ho detto che gli admin devono aggiornare il topic della propria auto? In realtà ho detto che sono calati i racconti per tanti determinati motivi.. uno dei quali è quello dove di solito te hai avuto qualche uscita non graziosa oppure quando sminuisci le persone.

    Io e tanti altri viviamo lo stesso se a te non va bene quello che facciamo, ma sicuramente può passare la voglia all'utente comune.
    Perchè fino a quando è uno scambio di pareri va bene, se deve essere una tua risposta aggressiva come questa che hai riportato sopra, no.

    Ti do ragione sul fatto del track day, l'ho già scritto sul topic.. ci vogliono numeri, anche perchè io organizzo da 1 annetto a questa parte eventi simili, e mi son trovato difficilmente d'accordo con i gestori di piste.

    Comunque te usi il nazionale, come hai scritto, per rivedere amici che non vedevi da tempo.. ma con gli altri non hai mai rivolto parola.. o meglio non li consideri nemmeno.
    (Su questo posso esprimermi a livello di comportamento degli admin: non si fa così, si cerca di aggregare il gruppo.. da milano fino alla sicilia)

    Vorrei anche farti presente che lavoro dietro a questo Forum c'è.. C'è chi organizza ritrovi a seconda delle regioni e che ha modo di confrontarsi e allargare le proprie amicizie inerenti alle passioni.

    Tutto questo come ho detto, non è solo farina del mio sacco.. sono in molti che la pensano come me.

    ..Ma vorrei dire che ho solo detto la MIA opinione, e rimane lì.. non ho chiesto colpi di stato o banniamo gli admin.
    Ho semplicemente espresso quello che penso, se a te o a qualche altro admin non sembra consono, ben venga.. siamo qui a parlarne e non a litigare (come dai idea di fare te ogni volta che ti pronunci).

    Tengo al fatto che dico tutto questo con rispetto, come ho fatto dal primo giorno fino ad oggi.
    Nel caso venga interpretato il contrario chiedo scusa.
     
    .
  6. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    caro luca proprio qui ti sbagli...la gente esiste sempre e si ritrova pure! io sono registrato fin dall'apertura di questo forum provenendo dalla scissione del predecessore sciroccomania! e di cambiamenti ne ho visti tanto che quando due anni fa presi la r al posto del 1.4 nemmeno la presentai.
    Qui il problema è che il forum una volta era il luogo dove si poteva chiedere di tutto senza vergogna di sbagliare o dire cavolate o senza essere invidiati e la gente scriveva e guardava continuamente il forum in cerca di consigli, semplici chiacchere o per sognare vedendo i bei lavori di chi più possibile di modificare la amata rocco!
    a un certo punto invece il forum si è trasformato in un covo di invidie che hanno scatenato una corsa alla modifica migliore e all'insulto gratuito, tutte cose che hanno fatto sempre più screditare il forum!
    E aimè è un problema generato da pochi.
    Per quanto riguarda essere amministratori del forum non bisogna avere la macchina più fica o modificarla tutti i mesi ma semplicemente pensare di avere la capacità/voglia in più a un normale utente di apportare contributi al forum, di seguirlo, moderarlo, calmare gli animi se serve e far funzionare il tutto al meglio! e non il contrario esatto!
    Detto questo spero che tutto si possa risolvere e tornare più affiatati di prima! guardate il numero degli utenti e la mole di argomenti trattati....non è da tutti! non sprechiamo tutto!
    Vi assicuro che ricomparirebbero tutti quelli che come me sono scoraggiati da tutto questo cambiamento ma che sono li pronti a riprendersi il perduto!

    Ps. se vuoi degli esempi più tangibili anche tu luca basta che leggi le tue risposte nel 2009 e quelle nel 2015 e ti rendi conto di cosa parlo! considerando che ovviamente non dipende solo da te io ti ho detto questa dei messaggi riferendomi a te ma lo potrei benissimo fare con chiunque
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    France tu fai un discorso del tutto personale che non è assolutamente estendibile al forum per 1 risposta che hai ricevuto.
    Le persone si trovano? fammi esempi concreti...perchè io sono conscio di chi si trova ancora (dove, chi e quanti e non hai neanche idea di quello che esisteva prima realmente)...e spero che il tuo "le persone si trovano" non sia riferito ad 1 raduno che hai fatto con 6 persone che non era neanche aperto al forum tanto viene decantata l'unione e la voglia di fare assieme.
    Il numero dei miei post l'ho ben spiegato già prima...se non ci sono nuovi argomenti non ci si può fare molto.
     
    .
  8. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non faccio nessun discorso personale, anzi! e per la gente si ritrova parlo di quello che sento dagli altri! e mi dispiace dirtelo ma quando ci siamo ritrovati per caso in sei e ripeto per caso e non al di fuori del forum è stato più forum quello che starci dentro ora!

    e non è vero che non ci sono più argomenti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    Bon ci sono argomenti? non è certo xkè ti manca la scrittina admin che non ne puoi discutere ed animare il forum...
    Ti dico io chi si trova ancora inteso come gruppi...
    Torinesi (purtroppo decimati rispetto ai bei tempi)
    Milanesi (divisi in 2 gruppettini da 4-5 persone per il quale la scirocco non è rimasta che un'automobile principalmente e non + una passione)
    poi?
    toscani no...
    emiliani? no..
    romani? non mi pare...
    forse i siciliani si sono adesso un attimo attivati rispetto al nulla precedente.
    prima c'erano ritrovi tutte le settimane con 20-30 persone e ogni motivo era buono per trovarsi..in quel periodo il forum andava a gonfie vele sostenuto proprio da questo clima.
     
    .
  10. -Nathan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non sono d'accordo a mettere in discussione gli admin, o in generale a trovare 'un colpevole' perchè non è colpa di nessuno se il forum ha raggiunto una saturazione di argomenti... e alla fine dal mio punto di vista (aldilà delle amicizie nate qua che poi sono proseguite sui social) un forum senza 'nuovi argomenti' diventa noioso... ma non c'è da trovare colpevoli.
     
    .
  11. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    luca tu non vuoi capire!ti rendi conto che io non rispondo ai topic o presento la mia nuova rocco per la paura di venire attaccato su scelte di modifiche prese o altro! ti sembra normale?

    io leggo tutti i giorni il forum, non mi sfugge niente ma sono iper frenato a rispondere
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    be scusa se te lo dico ma allora soffri di manie di persecuzione... non penso che uno aspetti i tuoi post per venire appositamente a criticarti a meno che non sia contro di te per qualche motivo particolare...
    ovviamente essendo un forum non puoi pretendere che tutti appoggino le tue scelte, ognuno ha i propri gusti e opinioni.
     
    .
  13. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    si le opinioni sono giuste anzi fanno capire anche se uno sta facendo una cazzata o meno! mica dico che faccio tutto bene io! il problema è scrivere sapendo gia cosa ti verrà scritto e ti passa la voglia
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Inutile dire che non avete puntato noi admin che è la prima parola venuta fuori.

    Parlo per me che i due miei soci han già o parlaranno per loro.

    Se non mi vedete on line è perche non l'ho visibile.
    Tante volte non serve rispondere xke qualche utente ha già dato una risposta esatta, serve la mia risposta se no uno non dorme o non è sicuro?! Non penso.. O almeno lo spero.

    Aggiornare il mio topic dell'auto... Fatto pure quello... Le mod son quelle Che sono.. Ormai le mie priorità son cambiate e i soldi se li mangia la casa e le tasse e bollette di ogni genere, e se avanza qualcosa lo buttò sulla Rocco appena posso.. Ma se nn cambio cerchi ogni 2 mesi o faccio altro... Cosa aggiornò? Metto la foto che mi han schittato sull'auto?? Di macchine più belle delle mie sul forum ce ne sono a bizzeffe... ;)

    Per il discorso animare il forum non so cosa abbiate in mente voi.. Mettiamo una musica sottofondo? Mettiamo una donnina sexy?! :lol:
    Come già detto ormai chi frequenta il forum ha già tutta la pappa pronta da chi ha contribuito a prepararla prima.. Ai pionieri che si son messi a smanettare per far guide e per cercare soluzioni.. Ormai di cose nuove ce ne son poche e vengono fuori di rado... Boh avete qualche idea concreta per animare e "risollevare" il forum?

    @france... Boh la tua paura di presentare l'auto mi fa sorridere veramente... :lol: aver "paura" di ricevere commenti positivi o negativi su modifiche fatte boh la vedo un'assurdità... È come se uno mi dicesse che son alto e i miei cerchi fan schifo e che son stravisti e che ho copiato da tizio... Ok vabbe.. Amen non ti piace?! Bene, se i tuoi gusti non coincidono con i miei mica mi dispero e ci litigò.. Se invece vengo fuori che mettendo una popoff ho guadagnato 5 cv ... Metti anche sul 122 .... Cioè dai.. È palese essere derisi.. Ma non perché io ho il 2.0 tu l'R e l'altro il gasolio.. Anche se fossi un semplice utente farei le stesse considerazioni.. E anzi... Mi terrei di meno.. Xke visto che siamo "admin" siamo presi di mira xke abusiamo del potere e prendiamo in giro chi ha la macchina base e con pochi cv... BAH..

    Cmq seriamente attendo una proposta di "riforma" sensata. Vediamo cosa salta fuori.. ;)



    Ps: non rispondi e si lamentano che non rispondi mai...
    Rispondi e si lamentano che rispondi male... Hahahha
    Stay sereno (H)

    "scissione del precedente scriroccomania"

    Volevo chiarire che questo forum non è nato per scissione ma è nato a parte, Prima dal fondatore (Poi sparito) e poi preso in carico da ME e pian piano da Luca e in successiva Tia.. E da tutti i mod che ne han fatto parte e da tutti gli utenti che han visto che qua non vigeva una monarchia e non venivano cancellati post o bannati utenti solo per il semplice motivo che si andava contro "u president" .
    E qui chiudiamo questa parentesi senza andare offtopic.

    France.. Se hai un problema con Luca.. Risolvilo in privato grazie. Qui si sta parlando del forum e non delle risposte di Luca..
     
    .
  15. =france90=
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    problemi con luca? e chi l'ha mai detto? o lo dici per altri problemi che un po tutti hanno avuto con lui? io forse sono l'unico a non averli mai avuti con lui! l'unica cosa che vedo è che gli amministratori se la stanno prendendo pur avendo semplicemente detto che il forum si è smosciato! mi sa di coda di paglia!
     
    .
74 replies since 23/4/2015, 16:00   1812 views
  Share  
.