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iannuz92.
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Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Simone, ho 23 anni e arrivo dalla provincia di Milano.
Era circa un anno che stavo dietro alla scirocco, solo che causa lavoro ho sempre dovuto rimandare l'acquisto.
Ora che son sicuro e ho un contratto, ho deciso di fare l'acquisto di una scirocco usata.
Ma spulciando il forum e in giro nel web, mi sono accorto di questo dannato problema al motore da 160cv.
Tantissimi hanno spaccato, e oltretutto comprare un usato (concessionario 1 anno di garanzia) mi sembra di azzardare troppo.
Non vivo nell'oro e nuova non posso permettermela.
Voi che l'avete e potete parlare per esperienza sia chi ha spaccato e chi no, mi consigliate l'acquisto?
Se la percentuale di rottura è alta, dovrò lasciar perdere.
Contate che prenderò un 2009/2010 con non piu di 70.000km.
Il famoso 2009 dannato.. -
Mo_Mo.
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Ciao e benvenuto. Ovviamente, come avrai già letto più e più volte, per stare un po'più "tranquillo" dovresti andare su quelle immatricolate dopo l'aprile 2010. Tuttavia, io ho preso una Rocco usata, la mia scelta ricadeva su un paio di 160 con più di 30k km oppure sulla 122. Come puoi vedere ho scelto la seconda...e non mi pento affatto. Dormo sonni abbastanza tranquilli (facendo le corna) e basta qualche lavoretto per rendere più reattiva anche la nostra. Io fossi in te valuterei questa opportunità. l'ho fatto! Ahahahaha
Detto ciò...in bocca al lupo!
Vedrai che non rimarrai deluso da questa macchina stupenda.. -
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Ciao e benvenuto, io ho comprato tre anni fa il cosiddetto 1.4 160 cv 2008 con richiamo già effettuato sulla centralina da vw, chiaramente usato con 62.000 km, da un concessionario, fin da subito ho notato che c'era qualcosa che non andava, ogni 1000 km aggiungevo 1 lt d'olio, la cosa è andata avanti un pò, fino a che non ho deciso di ricorrere alla cosiddetta garanzia del concessionario, bè in parole povere il 3° pistone aveva le fascie incollate, in più chi ha cambiato l'olio in precedenza alla sostituzione del filtro si è dimenticato di togliere la vecchia guarnizione, tutta la questione è costata 2000 € e chiaramente 800 li ho messi di tasca mia , però da quel giorno in poi zero problemi.
C'è anche da dire che il precedente proprietario l'ha tenuta da cani, fumando dentro e bruciando il montante del lato guida nonostante avesse 50 anni.
Tornando indietro io spenderei poco di più ma comprerei il 2.0 alla fine secondo me consumano uguale, ( o almeno la mia consuma parecchio ).
Buona fortuna con la tua ricerca.. -
iannuz92.
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Allora il 122cv sono andato a provarla, e detto sinceramente
non mi convince, non è cosi divertente come la 160, quindi scartata.
Il 2000 nemmeno, consuma ancora di più e di assicurazione è una
mazzata.
o il 1.4 o il 2.0 diesel ( ma son rare da trovare)
leggendo mi accorgo che sempre più persone hanno avuto problemi
con il 160cv, e detto sinceramente, mi sta passando davvero
la voglia di prenderla.
prendere un 2012 mi costa troppo...
Ora come ora non sono preso male, di più!. -
Mo_Mo.
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Se sei di Milano, magari prova a sentire se nella sezione Lombardia si incontrano da qualche parte. Potresti fare un po' di conoscenze e provarne qualcuna...magari anche con qualche ritocchino.
Io ti farei provare la mia se fossi di Roma. Ti assicuro che il 122 non è affatto male. Ovvio che non sarà mai come un 2.0, ma si difende abbastanza.
Poi è naturale che siano gusti e sensazioni personali. Però io preferirei non prendere qualcosa di datato e soprattutto qualcosa che potrebbe lasciarmi a piedi.
Buona ricerca!. -
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Si esatto... devi pensare che i primi modelli 2008/2009 sono come una specie di "prova", da loro vengono fuori tutti i problemi che mamma vw con le annate successive risolve, starei anche io lontano da annate troppo "anziane", so che quelle più nuove costano, penso che comunque aspettare qualcosa di più non sia un male hai più tempo per informarti meglio e tenere da parte qualcosa per un soggetto più giovane.
Ti dico comunque che nonostante la disavventura del motore, io sono contentissimo, e comunque anche qui tra bollo e assicurazione sono belle batoste nonostante non sia un 2.0. -
m1100s.
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benvenuto . -
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Benvenuto, ma dove avresti visto questa Scirocco?
Comunque non che io sia di parte, ci sono diversi utenti,come me,che non hanno avuto mai problemi come motore, bobine (anche 2.0 TSI) consumo anomalo di olio (raramente) sostituzione turbine (wastegate 1.4 122cv) arrivando a oltre 130mila km. Ricordo che ogni motorizzazione ha il suo perche',certo e' che il 160cv e'un po' delicato ma regala grosse soddisfazioni!
Edited by koky 76 - 15/1/2015, 15:52. -
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Benvenuto. . -
iannuz92.
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Ho girato un paio di concessionari.
E sul prezzo che voglio stare io (11k/13k euro) trovo solo 2009.
Potrei aspettare un pò di più e azzardare un 2011/2010.
Con queste annate posso andare più che tranquillo senza
avere l'ansia di spaccare da un momento all'altro?
Io sono innamorato di questa macchina, ed è già un "sacrificio"
comprarla e mantenerla, figuriamoci riparla e spendere 1000/2000 euro!
Bestemmio a go go!
Vi ringrazio per la disponibilità e per il benvenuto!. -
Mo_Mo.
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Di sicuro dall'aprile 2010 puoi vivere con un po' più di serenità.
Cmq io ti consiglio di cercare anche annunci di privati.
Poi con i concessionari devi sempre calcolare che il prezzo lo fai calare se tratti e capisci che non c'è nessun altro interessato a quell'auto.
Io feci calare per più di 2000 euro.
Ovviamente dipende dalla situazione però!. -
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benvenuto!! . -
Harmand_GTi.
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Ciao benvenuto anche da parte mia . -
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Ciao e benvenuto.. anche io ti sconsiglio il 160cv.. anche se lo trovi del 2012.. purtroppo è un motore progettato male e se ti capita il problema, ti rovini il fegato.
Poi fatico a consigliarti anche il 2000 tsi visti i problemi del tendicatena e anche i tsi 122cv per problemi a turbine wastegate e company..
Insomma, la VW ha fatto un po' di casino con questi TSI. -
Mo_Mo.
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Ciao e benvenuto.. anche io ti sconsiglio il 160cv.. anche se lo trovi del 2012.. purtroppo è un motore progettato male e se ti capita il problema, ti rovini il fegato.
Poi fatico a consigliarti anche il 2000 tsi visti i problemi del tendicatena e anche i tsi 122cv per problemi a turbine wastegate e company..
Insomma, la VW ha fatto un po' di casino con questi TSI
VIVA MAMMA VOLKSWAGEN!!!!!!.