Come eliminare luce retronebbia fari post led 3D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +337
    Location
    Prov.L'Aquila

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shadow" @ 5/5/2015, 19:30)
    Proseguo questa guida completando con quanto riguarda la mia esperienza.
    La guida riportata da Koky è una buona base per ovviare al problema delle 2 luci posizione/retronebbia va però precisato che con quella resistenza va utilizzata una lampadina a led canbus contrariamente la spia nel quadro rimarrà accesa e non si risolverà il problema.
    Lasciando invece la lampadina in dotazione + resistenza in serie da 10watt 39ohm il problema sarò risolto. Io non ho toccato però la centralina nera di cui parla Koky. Per fare un lavoro + comodo e pulito possibile consiglio di allungare il filo in cui infilerete la resistenza perché non entra + in sede il fanale se no.
    Passiamo poi al problema "fibra ottica"
    Sicuramente una volta montati staranno accesi 3 secondi (il tempo del ceck centralina) e poi si spegneranno con un' odiosa spia gialla a quadro.
    Dopo svariate prove sono arrivato alla conclusione che per risolvere al 100% il problema vanno inserite i parallelo 2 resistenze da 10watt 56ohm nei cavi verde (+) e nero(-) cerchiati in foto .
    2 PER FANALE.
    (IMG:http://i62.tinypic.com/2rw3j9i.jpg)

    Anche qui allungate i cavi in modo da infilare le resistenze nello spazio del fianchetto del baule dietro il faro.
    RICAPITOLANDO VI SERVONO:
    una coppia di fari a fibra ottica
    2 lampadine H21W o 2 led canbus a vostra discrezione tanto servono solo da carico
    2 resistenze da 10watt 39ohm
    4 resistenze da 10 watt 56ohm
    forbice
    cavi
    scoth
    saldatore e stagno
    pazienza e passione.
    Per altro sono qui!

    Risultato finale
    (IMG:http://i59.tinypic.com/2pzy5jm.jpg)
    (IMG:http://i57.tinypic.com/2cenuir.jpg)

    i 2 quadrati che vedete in foto sono gli stop. Nelle foto sono spenti è il riflesso della luce della fibra.
    Questo è per farvi capire che di luce ora ne fanno a iosa!!

    Posso dirti che a me non davano nessun problema con quelle resistenze da 10w 39ohm e il led non era canbus, mai avuto spie su cdb!

    Unica disavventura, ho evitato diversi tamponamenti perche' gli stop non si notavano! :(
     
    .
  2. Shadow"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vero? Sono troppo scuri!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +337
    Location
    Prov.L'Aquila

    Status
    Offline
    Ho provato anche la versione chiara,ma l'ho subito tolta perche' era la stessa cosa!
     
    .
  4. Shadow"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah! Molto male! :(
     
    .
  5. Maxf1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi mi state dicendo che anche la versione chiara di questi fanali sono sconsigliati per via del fatto che gli stop di giorno sono poco visibili?
     
    .
  6. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Max, benvenuto. Prima di scrivere nelle discussioni sei pregato di presentarti nell'apposita sezione e leggere il regolamento. Grazie
     
    .
  7. Shadow"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono poco visibili!!
    Sembrano proprio spenti!!!
     
    .
  8. Maxf1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che palle per una volta che fanno dei fanali decenti non rendono di luce nemmeno la versione chiara......come possono omologarli allora?
     
    .
  9. Maxf1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora avuto il piacere di vedere la nuova scirocco 2015 ma sapete se i suoi fanali posteriori a led calzano sulla scirocco 2011? Grazie.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    non calzano purtroppo
    bisogna cambiare portellone posteriore e paraurti posteriore.....
     
    .
  11. saimon scirocco r
        Like  
     
    .

    User deleted


    buona sera scusate se mi intrometto...
    mi chiamo saimon ed ho da poco acquistato i fari come i vostri oltre a quelle modifiche che avete gia sopra elencato non ce la possibilità di aumentare l'intensità di illuminazione degli stop????? poi un altra cosa io vorrei creare un circuito per fare le frecce a led sequenziali come L'audi qualcuno di voi mi potrebbe aiutare???
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ciao Saimon, presentati nell'apposita senzione prima di postare grazie :)

    per gli stop non cè niente da fare è un "difetto" di quel faro
    per la freccia stile Audi R8 ci sono circuiti già fatti che ti vendono solo la freccia già fatta ma devi aprire comunque il faro....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    sulle My09 (non so le altre perché non ho avuto modo di vedere) la gestione del dimming delle luci come luci di posizione è separata per le tre lampadine che compongono il nostro faro.........byte 9 10 12

    potreste provare a mettere al massimo il dimming delle prima lampadina, quella che fa da retronebbia, e abbassare il dimming sulle altre due che in teoria alimentano il resto del faro così da aumentarne la luminosità di notte come luci di posizione!
    la lampadina retronebbia funzionerà comunque da retronebbia ma sarà spenta quando usata come luce di posizione!!!!
     
    .
  14. Shadow"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Provato ora! Si funziona con dimmer a zero X 1 sul canale 10 spegni le posizioni basse e funziona il retronebbia!
    Ho provato sul 12 ad alzare la luminosità degli stop ma aumentando uno si accende di + ma l’altro cala la luminosità
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    allora bisogna vedere se ci sono altri canali che gestiscono le luci di posizione posteriori.....io sinceramente mi sono fermato a questi 3 canali e non ho più cercato appena mi ridanno la macchina controllo anche io.......


    Mica hai notato se ci sono altri byte che regolano la luminosità delle luci di posizione??

    Edited by AndreaMala - 21/6/2018, 20:25
     
    .
37 replies since 31/7/2014, 15:03   5845 views
  Share  
.