LED e lampadine.

HELP ME...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enrico-88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi ho bisogno di aiuto..
    Finalmente ho preso la mia bestiolina e vorrei subito iniziare levando un po di giallume generale.

    Considerate l'ho presa usata ed è del 2010. Vorrei capire che lampadine monta ovunque.
    Ho visto i kit che fornisce xenovision che mi dite? Purtroppo non ci sono dettagli sul tipo di lampadine..
    Leggendo nei vari post mi sono fatto un'idea ma ho paura di fare confusione soprattutto quando si inizia a parlare anche dell'inserimento di resistenze.

    Se volessi andare a comprarle oggi da un rivenditore auto che lampadine dovrei prendere per per fare un cambio generale dentro e fuori insomma senza che mi segnali errori?

    Inoltre chiedo consiglio se nel mettere tutti led diventerebbe un po "truzza". Sarà ma l'effetto a me piace molto di più.

    Help me...
    Grazie in anticipo.
    :D :D :D
     
    .
  2. bloodyalbatros
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto!

    Allora come prima cosa... truzza non lo è quasi mai! :D a meno di boiate assurde.

    Detto questo, per le lampadine led devi prendere le Canbus(è una caratteristica, non una marca!), in modo che il CDB non ti segna l'errore... Io le ho tutte bianche e sono fantastiche.

    Se non mi sbaglio sono tutte con attavvo W5W (http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w-2ul...ianco-p-44.html), comprese le posizione. Ovviamente abbaglianti e anabbaglianti no.

    Comunque attentiamo qualcuno che te lo dice con più certezza! ;)
     
    .
  3. Enrico-88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie intanto per la risposta.... Considera che la mia intenzione è mettere le Philips ultra white su abbaglianti e anabbaglianti... Tutto il resto led.. dentro e fuori... :)

    Più avanti poi vorrei sostituire sul frontale le frecce.. Con quelle che hanno la striscia luminosa led per la posizione. Le trovo bellissime... :D
     
    .
  4. bloodyalbatros
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se parli delle dectane le voglio anche io! Fantastiche! :D
     
    .
  5. Enrico-88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si esattamente... All'inizio pensavo di mettere anche i fanali anteriori con i led... Ma credo sarebbe troppo eccessivo e più che altro ho immaginato anche che per montarli va fatta una deviazione sui led per far si che siano accesi come luci di posizione... :) Comunque... Ora che stacco da lavoro vado a fare il primo acquisto delle lampadine.. Ho trovato questo è corretto secondo te?

    Panoramica delle lampadine nel Scirocco
    Fari alogeni
    Anabbaglianti H7 12V 55W

    Abbaglianti H7 12V 55W

    Anteriore
    Luce di posizione / posizione W 5W 12V (vetro blu ET no. N01775310)

    Girare segnale H21W 12V 21W
    Fendinebbia HB4 12V 55W

    Specchi perimetrale di luce W5W 12V

    Luce posteriore
    Fanale posteriore P21W 12V 21W

    Luce di stop P21W 12V 21W

    Retronebbia P21W 12V 21W

    Girare segnale PY21W 12V (vetro giallo ET no. N10256407)

    Luci di retromarcia W16W 12V
    Luce targa W5W 12V 5W

    Illuminazione per interni
    Illuminazione vano piedi W5W 12V 5W

    Soffitto luci anteriore W5W 12V 5W

    Illuminazione specchio da trucco Festone 37 millimetri
    Lampade a soffitto posteriori Festone 37 millimetri
    Vano portaoggetti W5W 12V 5W

    Tronco Festone 42 millimetri
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    se prendete il kit xenovision dovrebbero esserci tutte!!!!!!!

    però ci sono già discussioni aperte sui led e affini!!!!!!!!!
     
    .
  7. bloodyalbatros
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto lo paghi?
    Perché secondo me è esagerato, perché cambiare anche i retronebbia mi sembra eccessivo....
    Cmq anche a me piacciono quelli con i led fibra ottica come posizione.... Penso ci sia qualcosa per fare il plug qnd play, però non sarebbe difficile collegarli in serie agli altri....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    Nel kit xenovision non ci sono le luci drl luci retronebbia e le luci retromarcia!!!
     
    .
  9. Enrico-88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloodyalbatros @ 13/6/2014, 20:21) 
    Quanto lo paghi?
    Perché secondo me è esagerato, perché cambiare anche i retronebbia mi sembra eccessivo....
    Cmq anche a me piacciono quelli con i led fibra ottica come posizione.... Penso ci sia qualcosa per fare il plug qnd play, però non sarebbe difficile collegarli in serie agli altri....

    Guarda io li ho trovati a circa 180 dalla germania... Da quel che dicono sono solo da montare hanno già tutto ed il sistema li riconosce senza problemi... Ora tanto ho sentito il carrozziere per fare delle modifiche e poi penso che il mese prossimo parto con le luci a led, i fanali posteriori e gli anteriori delle frecce. :D

    Nulla insomma... ehehehheheh
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    145
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    per sostituire le luci di posizione anteriori (ne vorrei prendere una xenon look), basta acquistare quindi una lampadina H7 tipo quelle philips?
    Basta togliere le vecchie e mettere le nuove senza rischio di errori o spie?
    Perché ho montato da poco dei dectane con kit xeno, ed il giallino sotto il bianco ci sta proprio male :P
     
    .
  11. m1100s
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma le posizioni nei faretti non sono H7 sono T10
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    145
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ah, mi sono confuso allora leggendo l'elenco poco sopra dove c'era scritto H7 alle anteriori di posizione.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    125
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +4
    Location
    Chiusi (SI)

    Status
    Offline
    ciao ragazzi, coem, è già successo a un nostro collega, vi domandavo cosa può essere successo e quale sia la soluzionem, visto che è da una settimana che sto impazzendo

    Il problema è il seguente :

    ciao ragazzi sciroccati, ho un problema, oggi mi sono cimentato nel cambio di lampadine alogene H7 della simonini racing da 6000K, cmq oggi smontando il faro ma non il connettore, per farlo ruotare leggermente ed agire più comodamente nell'istallazione delle nuove lampadine ho sostituito le lampadine alogene originali con queste da 6000k, il problema è che non riesco più a far funzionare la lampadina del faro destro (lato passeggero) ho provato a smontarle e rimontarle varie volte sul supporto, ma niente, anche provando la lampadina originale e girando il supporto fino a sentire il fatidico clack dell'aggancio corretto del supporto non va, cmq a darmi l'avaria e a non funzionare più la lampadina, il faro sinistro invece ( lato guidatore) è perfetto, sostituita la lampadina e funziona correttamente, cmq cosa può essere successo


    Spero che con il vostro aiuto risolva il dilemma!!

    Può essere che devo resettare l'errore via vag, anche perché forse la centralina è andata in protezione e quindi non m i fa più accendere l'anabaggliante??

    Ciao e grazie
     
    .
  14. Gianluca17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non ho capito che lampadine a led posso mettere per luci di posizione anteriore e luci anabbaglianti senza uso di resistenze.. grazie !
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,241
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +372
    Location
    Piemonte - Verbania

    Status
    Offline
    A zamba79,
    Prova a stortare un pochino i contatti della lampadina..

    CITAZIONE (Gianluca17 @ 23/10/2014, 13:16) 
    Ragazzi non ho capito che lampadine a led posso mettere per luci di posizione anteriore e luci anabbaglianti senza uso di resistenze.. grazie !

    Luci anabbaglianti puoi mettere solo h7, i led non fanno luce!
    Posizione anteriore le t10 w5w canbus=resistenza integrata.

    Comunque esiste già una discussione:
    https://scirocco.forumfree.it/?t=55351617
    continiuamo li! ;)
     
    .
17 replies since 13/6/2014, 16:43   8700 views
  Share  
.