problema tra i 2000 e i 3000 giri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lolloa3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei precisare fin da subito che non possiedo una scirocco ma bensì un'Audi a3 1.4 TFSI 125cv, il mio non vuole essere assolutamente un'affronto anche perché il gruppo è lo stesso e presumo anche la struttura del motore.
    Prima di partire con l'esporvi il mio problema, spero vivamente che nessuno se la prenda per il fatto che con un'Audi mi ritrovi a scrivere in questo forum, ma veramente vorrei sentire consigli utili da tutti perché ci sto sbattendo la testa prmai da più di una settimana...
    Ho cambiato da poco lo scarico e ho messo un downpipe 200 celle con centrale libero ( il tutto 63mm) e mantenuto il terminale originale, per il momento preferirei evitare di dirvi il produttore dello scarico ma ci si potrà arrivare se qualcuno ha avuto lo stesso problema... comunque sia la mia odissea è iniziata con il montaggio di questo scarico, infatti per problemi vari ho dovuto andare fin Mantova ( dal produttore) per un errore nella creazione della curva del dowpipe che andava ad avvicinarsi troppo all'alternatore... sistemato tutto a dovere mi sono tornato a casa 200km piu a est e al mio arrivo mi accorgo che se schiacciavo a fondo l'auto mi dava dei vuoti da galera!!!! Dopo una giornata dal meccanico ci siamo accorti che l'emulatore di sonda era stato messo sulla prima al posto che sulla seconda con annessi casini nella carburazione!!!!! Sistemato il guaio la macchina ha iniziato a ritornare ad essere fluida nell'accelerazione ma oggi il problema é tornato: sono entrato in riserva e se metto la quarta con motore attorno ai 2000 giri ( in quarta) e inizio ad accelerare a fondo sento che inizia a singhiozzare un po almeno fino ai 3000 giri !!! Sapete darmi qualche consiglio?
    P.S. il problema si è ripresentato dopo 2 giorni aver messo apposto l'emulatore di sonda, se può servire allegheró un video del problema...
    Vi ringrazio per la pazienza,
    Lorenzo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,212
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +194
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    È mappata la macchina? O hai solo dp e centrale?
     
    .
  3. lolloa3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nulla, solo downpipe e centrale 63mm ....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,212
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +194
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bhe i vuoti con dp senza mappa penso li avrai sempre.. poi aspetta gli esperti che ti rispondano.. ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    sembra un problema dell'emulatore di sonda....o qualcosa del genere.....certo che comunque cambiare lo scarico,
    soprattutto DP e non mappare non va molto d'accordo
    se mi dicevi che cambiavi solo il terminale ok
    ma quella parte di solito si mappa poi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    464
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +38
    Location
    F.V.G

    Status
    Anonymous
    occhio anche alla wastegate ...il problema potrebbe non essere correlato allo scarico
     
    .
  7. lolloa3
        Like  
     
    .

    User deleted


    La wategate mi pare apposto... ho montato anche un manometro per la pressione del turbo e non so se sia normale o meno ma mi da un picco massimo di 0.7 e un costante di 0.5 bar.. comunque volevo mappare ma prima volevo cercare di capire se tutto ciò è dovuto allo scarico o ad altro :S
     
    .
  8. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao lollo... non sono ferrato molto sull'argomento però se l'auto singhiozza non credo sia un problema di mappatura o meno. Anche senza mappa dovrebbe andare fluida... vuota ma fluida. Le pressioni mi sembrano un pò bassine.
     
    .
  9. lolloa3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il manometro l'ho messo prima di fare lo scarico e mi ha sempre segnato quel valore, se vado al concessionario audi i tecnici sapranno indicarmi sicuramente la pressione massima della turbina sui motori uguali al mio, quindi magari vi aggiorno. In internet non ho trovato nessuno che sappia la prissione effettiva del turbo sul 1.4 tfsi :S
     
    .
  10. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente qui troverai le risposte. Abbiamo utenti molto validi e preparati. Ci vuole solo un pochino di pazienza
    ;)
     
    .
  11. lolloa3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei precisare anche che una volta sistemato l'emulatore e messo al posto giusto la prima sonda era sporchissima, non vorrei si fosse danneggiata..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    Dal manometro nel momento in cui si manifesta il singhiozzo come si comporta la pressione?
     
    .
  13. lolloa3
        Like  
     
    .

    User deleted


    La pressione saltella di pochissimo su e giu ma tipo di un 0.01 la vedi che traballa la lancetta
     
    .
  14. Aledem
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao gruppo mi presento sono un felice possessore di un tt tfsi 1.8 con il tuo stesso identico problema (vuoti in piena accelerazione tra i 2000/3000 giri) con aspirazione Downpipe200,candele e bobine r8 motore e turbina praticamente nuovo valvola n75 aggiornata, sempre 💯 ottani filtri nuovi ma NONOSTANTE TUTTO ho dovuto tirare giù la mappa per capire da cosa dipendesse questa problematica..
    Con la mappa originale per un po' è ritornata regolare, ovviamente meno potente senza mappa, ma regolare nell'erogazione, ma poi è tornata a farlo.. cosa può essere la causa? Può essere la molla della westgate che non tiene la pressione, o secondo voi da cosa può dipendere? C'è chi mi ha anche detto che dipende dalla pop off.. chi mi può aiutare per favore? Grazie a tutti
     
    .
13 replies since 17/3/2014, 18:41   804 views
  Share  
.