dal 1.4 122cv al 2.0 tsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,042
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +529
    Location
    Rimini (RN)

    Status
    Offline
    Magari aspettiamo quella nuova...
    Il benzina 2.0 ha sempre 210cv?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    356
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +100
    Location
    arezzo

    Status
    Offline
    Io doveri fare il cambio prossima settimana,togliamoci questa soddisfazione!😄😄
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oscar_dvmc @ 23/2/2014, 09:34) 
    Magari aspettiamo quella nuova...
    Il benzina 2.0 ha sempre 210cv?

    220
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (moruz92 @ 23/2/2014, 04:20) 
    Come non quotare Oscar.. e comunque io avevo mappato il 122 e sicuramente era molto migliorato rispetto all'originale.. e se devo essere sincero adesso che ho il 2.0 devo dire che, a mio avviso, il 122 consuma troppo per le prestazioni che ha (soprattutto dopo mappa). Il rapporto potenza/consumo è molto migliore sul 2.0! ;)

    Si ma di quanto ti è salita l assicurazione e il bollo? Consumi quanto fai adesso con un litro in generale con il 2.0 e facevi con il 1.4? Anche a me piacerebbe cambiarla per unn 2.0tsi la mia ha un anno e 4 mesi con la configurazione che ho sicuramente almeno 18/19 mila li vale tutti penso (13.000km). Il problema sarebbero i costi di mantenimento. maggiori di quanto? Se poi inizziassi ad usarla di piu?
     
    .
  5. Will_
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio parere c'è da considerare più il mantenimento (bollo, assicurazione, etc) che il consumo...

    certo, consumare, consuma di più ma relativamente... sicuramente il rapporto consumo/potenza è migliore con il 2.0 tsi.

    Poi se sei sicuro che la carrozzeria è a posto, motore è a posto, puoi mantenerla, fai sta pazzia! La vita è breve! v
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Eeheehe la pazzia io l ho gia fatta acquistando la mia non sai che sogno gia per me è averla.. un 2.0 sarebbe fantastico il problema è che uno devo finire di pagare le rette di questa prima di venderla perché non penso che posso venderla prima. Secondo io a meno di 19.000 mila non la vendo adesso! Pagata 25.000 ottobre 2012! a meno che da quello che ricavo riesco a prendere un 2.0 senza sborsare niente!
     
    .
  7. milocfc85
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande fara!!hai trovato un bel 2.0?? quindi neanche la mappa ti soddisfa piu?

    sono d'accordo che i consumi sono relativi,facendo 6/7mila all'anno non credo influiscano molto...il piu e' il bollo che e' quasi il doppio e l'assicurazione

    ho sulla spalla destra l'angioletto che dice di usare la ragione e in quella sinistra il diavoletto della pazzia :)
     
    .
  8. moruz92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti i consumi, se non hai una guida da pazzo, non aumentano tantissimo rispetto al 122! Sono molto soddisfatto infatti sotto punti di vista.. Si sa però hai 250 euro abbondanti in più di bollo.. Poi l'assicurazione a me è restata invariata perchè la mia 122 era assicurata per 27000 euro, invece questa per 17000.. Quindi pur avendo aumentato la cc non mi è cambiato nulla.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    356
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +100
    Location
    arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (milocfc85 @ 24/2/2014, 01:16) 
    grande fara!!hai trovato un bel 2.0?? quindi neanche la mappa ti soddisfa piu?

    sono d'accordo che i consumi sono relativi,facendo 6/7mila all'anno non credo influiscano molto...il piu e' il bollo che e' quasi il doppio e l'assicurazione

    ho sulla spalla destra l'angioletto che dice di usare la ragione e in quella sinistra il diavoletto della pazzia :)

    Si la mia l ho già venduta un mesetto fa, cmq ho trovato un gran bel 2.0 allo stesso prezzo di cui ho venduto la mia, la 122cv mappata andava,però volevo prendere qsto 2.0!😄
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Grande Fara! io ho preso il 2.0 nafta solo per una questione di km altrimenti sarei motorizzato di 2.0 tsi anche io! ottima scelta ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (moruz92 @ 24/2/2014, 01:57) 
    Infatti i consumi, se non hai una guida da pazzo, non aumentano tantissimo rispetto al 122! Sono molto soddisfatto infatti sotto punti di vista.. Si sa però hai 250 euro abbondanti in più di bollo.. Poi l'assicurazione a me è restata invariata perchè la mia 122 era assicurata per 27000 euro, invece questa per 17000.. Quindi pur avendo aumentato la cc non mi è cambiato nulla.

    Quello che voglio capire è che se mai un giorno dovessi passare al 2.0 quanato effettivamente sarei dal benzinaio perchè io con la 122 mappata adesso giro prevalentemente in paese città e tragitti brevi e sto a 12km/l andando normale con qualche tiratina..
    Tu per esempio in città e extraurbano quanto fai adesso con il 2.0?
    Con 25 litri ad esempio io ho fatto 300 km per le mie strade cittadine con un 2.0 invece quanti ne farei?
     
    .
  12. moruz92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Allora io ho una guida abbastanza sportiva quindi sto sui 10 facendo tratti brevi e guidando allegramente.. Se ti metti ad andatura tranquilla i 12 li fai senza problemi.. anzi, facevo più fatica a farli col 122 mappato perchè per sentire il motore dovevo accelerare parecchio.. Qua calcola che senti la spinta del motore anche senza dare grandi accelerate.. Ero molto più preoccupato dei consumi e invece spendo più o meno come prima!

    Ah, per dirti sono andato in ferie e ho fatto 500 km con circa 60 euro.. percorso misto autostrada/città/montagna.. Diciamo che dal 122 al 211 i consumi cambiano relativamente (sempre se non sei sempre a tavoletta), ma le prestazioni cambiano totalmente.. un altro pianeta :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Baa mi sembra strano che in città o tragitti brevi cpn il 2.0 possa fare i 12 io penserei piu ai 10 in città e andando piano se no 8/9 penso li fai tutti se vai allegro, poi per quanto riguarda l extraurbano e la media che hai ottenuto di 500 km ok quanti litri di benzina e che benzina hai usato? 100 ottani o normale?
     
    .
  14. moruz92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con allegro non intendo sempre a tavoletta.. per fare 8 devi premere parecchio! Fai conto che per fare 12 devi andare proprio molto molto tranquillo.. però, ripeto, col 122 era la stessa storia per quanto mi riguarda.. infatti prendendo il 2.0 sono stato molto deluso dal rapporto consumo/prestazioni del 122! Comunque nei 500 km ho fatto metà autostrada e metà urbano/montagna.. tutto con benzina normale!

    Ah comunque i 12 intendevo nel misto ehh.. non solo città!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ok 12 nel misto ci sta, io prima della mappa stavo sui 14.8 andavo piano, adesso mappato sto a 13 andando normale con qualche piccola tiratina, se andassi piano come prima penso arriverei a 14 nel misto quindi diciamo che la differenza è di circa 2km/l che non sono tanti ma neanche pochi su un pieno sono circa 100 km in più con la 122 mappata, sempre andando piano è.. e quasi 150 per la 122 normale. Quindi per me le medie con un pieno potrebbero essere 750 la 122. 700 la 122 mappa e 600 la 2.0
     
    .
72 replies since 19/2/2014, 13:48   14804 views
  Share  
.