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Salve ragazzi, finalmente mi sono deciso a fare il retrofit dell'antifurto originale vw.
Non avendo trovato guide per la ns scirocchina (in realtà in merito a questo argomento ho trovato ben poco) utilizzerò la guida che ho trovato dai nostri cuginetti...
il montaggio è quello di fabbrica, seguento gli schemi e i pezzi originali vw..
I pezzi che ci occorrono:
Sensore volumetrico/antisollevamento da plafoniera (è uguali per tutti i modelli come golf, scirocco, ecc).
Plafoniera interna per sensore plafoniera:
pulsante disativazione antifurto:
6q0 962 109B (preso in vw a 20 euro)
sirena per allarme: (è uguale per audi, skoda, vw...)
Porta sirena con codice:
5n0 951 217 (preso in vw a 15 euro)
ora si passa hai codici delle spinette e dei contatti..
(per ogni codice spinetta ordinato, arriva un filo di 30cm con 2 spinette per estremita, costano un botto, quasi 2 euro a codice)
connettore sensore volumetrico + spinetta
8e0 971 832 + 000 979 009E (occorrono 3 spinette, per ogni codice ne arrivano 2)
connettore sirena + spinetta
8k0 973 703 + 000 979 150e (3 spinette)
connettore pulsate disativazione allarme
8e0 972 754 arriva gia con le spinette inserite.
spinette per connessione alla rete di bordo:
000979018e ne servono 4
cavo di collegameto da 0,5
000979981 non so da quanti metri sia, io ne ho utilizzati 2.
passiamo agli schemi...
(t4/2 significa= connettore a 4 poli / pin numero 2) (C/5 significa= attacco C /pin numero 5)
Centralina sensore volumetrico/antisollevamento ------ rete di bordo
T4/2 collegato al C/5
T4/3 --------- al B/36
T4/4 --------- al fusibile numero ???????
Sirena antifurto----rete di bordo
T3/1 -------- al B/36 i 2 cavi si soprappongono..
T3/2 -------- a Massa
T3/3 -------- al fusibile numero ??????
Pulsante disativazione ---- rete di bordo
T4/4 ---------- al C/10
T4/3 ---------- al B/43
T4/2 ---------- al B/37
T4/1 ---------- al A/36
ecco gli schemi riportati sopra su elsawin:
www.vwgolfcommunity.com/public/albu...ore_allarme.JPG
www.vwgolfcommunity.com/public/albu...ore_allarme.JPG
una volta fatti tutti i collegamenti bastera codificare:
entrare nella rete di bordo09 ---- coding07-- long coding helper-- byte 6 e scrivere al posto dei 2 numeri che trovate , scrivere F3, uscite e salvate ed avete fatto..
in fondo a questa pagina dello stesso forum possiamo trovare le foto della lista della spesa..
A CHE PUNTO SONO IO..
io per il momento ho solo tanti ma tanti dubbi..
Sono in attesa che arrivino:
Il pulsante per la disattivazione del volumetrivo 6Q0962109B
La sirena 1K8951605A (diversa da quella che menzionata sopra)
I cavi e le spinette..
al momento mi manca solo la cover per la sirena e risolvere alcuni dubbi di natura amletica.... chi mi vuole dare una mano?. -
JamalWallace.
User deleted
Ma la plafoniera l'hai già ordinata? . -
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attenzione che i pin che vanno nella BCM dal 2011 sono i 000979009E e non i 000979018e...
la plafoniera devi cambiarla con la 1k8947106WRC + la parte centrale con la predisposizione per il pulsante tettuccio che dovrebbe essere 1k8947133BY20 (ma di quest'ultimo non sono certo esistono + tipologie per tastierino vivavoce etc)
Edited by Galbyl - 2/2/2014, 23:18. -
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Grazie per avermi complicato ancora di più le cose Galbyl!! scherzi a parte sto veramente andando alla cieca, ma non ho fretta..
la mia è di ottobre 2010, quindi dovrei considerare i nuovi pin? inoltre dei codici che mi hai postato non trovo nulla! ma possibile che non trovo neanche un immagine della plafoniera 2010 con sensori e tettino? dove sbaglio?. -
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ho trovato questa.. potrebbe andare?
http://www.ebay.de/itm/Original-VW-Golf-6-...=item27d55f5a73. -
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si è lei . -
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Grazie Galbil l'ho presa, posterò i prossimi aggiornamenti... intanto ho una domanda, secondo voi avendo il tettino potrei evitare di passare qualche filo collegandomi a qualche spinotto? . -
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Rieccomi qui! In concessionaria ci hanno messo appena 2 giorni ad evadere il mio ordine, ora la lista della spesa dovrebbe essere quasi al completo.
Ho cominciato ad assemblare i pezzi pezzi cercando di farmi un idea in quanto sono riuscito a reperire solo informazioni frastagliate e poco chiare per uno inesperto come me.
Vi faccio un piccolo sunto..
In pratica:
1- ho tagliato dal 000979981A 3 cavi da 1,50m e li ho inseriti nella spinetta a 4 pin del pulsante (basta appoggiarli come nelle foto e crimparli col suo coperchietto) -Il Pulsante di spegnimento pronto
2- ho tagliato a metà i 2 cavetti 000979018E facendoli diventare 4 con ovviamente le 4 spinette che erano già attaccate, tre di queste le ho infilate nella spinetta 8k0973703 (prima di infilare le spinette va tolto un fermo di plastica lilla al suo interno) - La sirena è pronta
3- ho tagliato i 000979009E anche questi in 2 parti con relative spinette e le ho infilate (a scatto) nella spinetta del sensore volumetrico, ATTENZIONE perchè nella foto è presente anche il cavo nel pin n.1 che invece rimane VUOTO- Sensore pronto
4- Ho piegato una staffa e l'ho dipinta con la bomboletta con un bel nero opaco resistente alle alte gradazioni. Ho scelto di non aprire il passaruota per collocare la sirena in quanto troppo oneroso cosi' l'ho piazzata a testa in giù davanti alla batteria dopo aver colorato anche il porta sirena con la vernice ad alta, nella foto il punto che ho usato per fissarla
5- Per collocare il tasto di disattivazione ho preferito usare l'alloggio del connettore AUX in quanto non più usato e mi sono risparmiato la creazione del buco sul montante della porta
6- Ho passato tutti i cavi ed ho accumunato i cavi del positivo che ho portato nella scatola dei fusibili, io non ho il fusibile 17 quindi l'ho creato exnovo
Su Elsawin sono riuscito ad estrarre lo schema elettrico con la speranza di riuscire a trovare qualche cavo in comune dal sensore sul tetto verso la CDB in modo da evitare di passare qualche cavo.
In pratica dallo schema capisco che:
- SIRENA -
T1 Bianco/lilla ---> Collegamento 2 (BUS LIN) nel fascio di cavi principale della cdb
T2 Marrone ---> Massa
T3 Giallo/Rosso ---> Collegamento positivo 5 (30) nel fascio di cavi principale della cdb
-SENSORE-
T1 - VUOTO -
T2 Marrone a massa ---> arriva direttamente in plafoniera conviene attacarcisi li
T3 Bianco/lilla ---> Collegamento 2 (BUS LIN) nel fascio di cavi principale della cdb
T4 Giallo/rosso ---> Collegamento positivo 5 (30) nel fascio di cavi principale della cdb
-TASTO SPEGNIMENTO-
T1 Grigio/lilla ---> Connettore a 52a / pin 36
T2 Lilla/Marrone ---> Connettore a 52a / pin 37
T3 Blue/Rosso ---> Connettore 52b / pin 43
T4 Rosso/lilla ---> Connettore 52c / pin 10
I connettori riportano il numero del pin anche all'interno delle stesse, una volta disconnesse dalla centraline sfilate il coperchio e dividete in due il connettore per trovare il numero pin corretto
Bene a questo punto non ci rimane che andare di VAG ed attivare tutto
Spero di esservi stato utile!
Edited by sisma77 - 8/5/2014, 06:12.