Vuoti di erogazione in piena accelerazione

1.4 TSI 122 cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -IV-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Ho una rocco 1.4 122 cv circa 75000 chilometri.

    Quando schiaccio a fondo in 3° marcia, noto dei cali di potenza tra i 2 e i 4 mila giri, come se accelerasse a singhiozzo.

    Ho pensato al filtro benza, alle candele.. ma la macchina è appena tagliandata..

    Ho il centrale GTI + terminale ragazzon, la sezione di scarico è maggiore, potrebbe essere un calo di pressione? Però strano perchè da appena montato non lo faceva.

    Se no potrebbe essere quel maledetto K&N? Stasera lo pulisco e lo ricarico ma dubito sia lui..

    Non ho altre modifiche.

    Qualcuno ha avuto problemi simili?

    EDIT: Mi è venuta in mente un'altra cosa, ieri ho fatto il pieno a un nuovo distributore di quelli "senza marca" per la prima volta..
    sarà che l'hanno tagliata con la levissima?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ma cosa ne può sapere di Auto Sportive uno che costruisce Trattori.. (cit.)

    Group
    Moderator
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Il problema è la Benzina.. prova con BluSuper o V-power!
    Anche a me si è presentato questo problema, ma da quando ho iniziato a usare la 100 ottani è sparito.
     
    .
  3. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho editato il titolo per renderlo più fruibile.

    Sembra un problema simile affrontato in questa discussione: https://scirocco.forumfree.it/?t=37809965

    Prova a porre la domanda in quella anche se abbastanza vecchiotta. Per il momento lascio aperto questo 3D

    e se vuoi risparmiare unsa la WR100 di Tamoil che costa meno :lol:
     
    .
  4. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    io punto su benzina o bobina
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,042
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +529
    Location
    Rimini (RN)

    Status
    Offline
    il turbo?
    è tutto sotto controllo,la west funziona bene?
    comunque io sto notando delle differenze abissali tra le benzine....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    464
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +38
    Location
    F.V.G

    Status
    Anonymous
    tieni d'occhio la westegate.... benzina ...al limite direi sporca ...anche se proveniente da una " pompa bianca " è la stessa di ip,agip..ecc...( la provenienza è la stessa )
     
    .
  7. -IV-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oscar_dvmc @ 1/7/2013, 13:02) 
    il turbo?
    è tutto sotto controllo,la west funziona bene?
    comunque io sto notando delle differenze abissali tra le benzine....

    cazzo se è il turbo mi sparo un colpo.. no la waste fa il suo mestiere
    l'unica anomalia è quel singhiozzo in terza, tra l'altro neanche sempre
    prossimo pieno 100 ottani + STP e vediamo

    in che senso differenze abissali?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ma cosa ne può sapere di Auto Sportive uno che costruisce Trattori.. (cit.)

    Group
    Moderator
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Fidati... dopo qualche litro di 100 ottani sentirai la differenza!
    La macchina è più fluida per quanto possa esserlo già di suo. Poi con il tuo kilometraggio è necessario dargli da bere roba buona :)
     
    .
  9. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tsivw @ 1/7/2013, 13:11) 
    tieni d'occhio la westegate.... benzina ...al limite direi sporca ...anche se proveniente da una " pompa bianca " è la stessa di ip,agip..ecc...( la provenienza è la stessa )

    La penso come te, anche se...

    Ho fatto un periodo a fare rifornimento nella pompa bianca che si trova proprio vicino a casa mia e proprio in quel periodo mi si è accesa la spia epc ed è risultata un'anomalia alla sonda lambda, da quel momento sono tornato a fare il pieno alla Total dove sono sempre andato e magicamente non si è più accesa...

    Specifico che la pompa bianca è della Eni...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    464
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +38
    Location
    F.V.G

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tofen @ 1/7/2013, 18:30) 
    CITAZIONE (tsivw @ 1/7/2013, 13:11) 
    tieni d'occhio la westegate.... benzina ...al limite direi sporca ...anche se proveniente da una " pompa bianca " è la stessa di ip,agip..ecc...( la provenienza è la stessa )

    La penso come te, anche se...

    Ho fatto un periodo a fare rifornimento nella pompa bianca che si trova proprio vicino a casa mia e proprio in quel periodo mi si è accesa la spia epc ed è risultata un'anomalia alla sonda lambda, da quel momento sono tornato a fare il pieno alla Total dove sono sempre andato e magicamente non si è più accesa...

    Specifico che la pompa bianca è della Eni...

    ogni tanto un pieno di 100 ottani ci vuole x mantenere pulito ed efficiente il motore
    personalmente non ho mai avuto problemi con questo tipo di benzine ( pompa bianca )....qualche problemino l'ho avuto rifornendomi all'estero ( slovenia/crozia )
     
    .
  11. kaudy
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho avuto lo stesso problema, ma ho mappato.. dopo ho risolto con un pieno di VPOWER :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,042
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +529
    Location
    Rimini (RN)

    Status
    Offline
    stessi problemi,sobbalzi irregolari, e una volta dopo essermi fermato al semaforo minimo fermo a 1000 giri.
    spengo riaccendo ed era tutto ok,probabile benzina sporca,io oltre che benzina 100 ottani della eni (SEMPRE,perche costa 1,80),cambio ogni 15000 il filtro carburante!
     
    .
  13. RigStig
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...io preponderei x la waste ke nn funziona a dovere.Questo è il punto debole del ns motore.E' come una bomba ad orologeria...Nn c'è un kmtraggio preciso...All'improvviso si presenta e basta...Mamma VW opta x la sostituzione di tutto il blocco.Cmq a tutt'oggi nn è perfettamente kiaro se sia un problema "hardware" o sw.Molti credono ke sia il sw originale ad essere una merda,ossia,in particolari situazioni di guida al limite,la centralina nn riesce più a gestire la WG ke,rimane aperta...Sarebbe interessante poter fare una VAGgata,x vedere se hai loggato qlk...

    4043 - Boost Pressure Regulation
    P0234 00 [101] - Limit Exceeded (Overboost Condition)
    Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
    Freeze Frame
    Fault Status: 00000001
    Fault Priority: 2
    Fault Frequency: 1
    Mileage: 9978 km

    questo è quello ke hanno visto in conce qnd mi hanno sost il gruppo Turbo/WG
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,649
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    @RigStig
    scrivi nel linguaggio italiano e non in quello degli sms... grazie ;)
     
    .
  15. simopigna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RigStig @ 3/7/2013, 18:00) 
    ...io preponderei x la waste ke nn funziona a dovere.Questo è il punto debole del ns motore.E' come una bomba ad orologeria...Nn c'è un kmtraggio preciso...All'improvviso si presenta e basta...Mamma VW opta x la sostituzione di tutto il blocco.Cmq a tutt'oggi nn è perfettamente kiaro se sia un problema "hardware" o sw.Molti credono ke sia il sw originale ad essere una merda,ossia,in particolari situazioni di guida al limite,la centralina nn riesce più a gestire la WG ke,rimane aperta...Sarebbe interessante poter fare una VAGgata,x vedere se hai loggato qlk...

    4043 - Boost Pressure Regulation
    P0234 00 [101] - Limit Exceeded (Overboost Condition)
    Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
    Freeze Frame
    Fault Status: 00000001
    Fault Priority: 2
    Fault Frequency: 1
    Mileage: 9978 km

    questo è quello ke hanno visto in conce qnd mi hanno sost il gruppo Turbo/WG

    Confermo.. Ogni volta che faccio un check col vag mi esce questo errore.. Dicono sia l'elettrovalvola che comanda la west gate ma sinceramente non saprei.. Anche a me compaiono questi "vuoti" in accelerazione quando premo a fondo... Con la 100 ottani diminuiscono ma il problema andrebbe risolto alla nascita...
     
    .
115 replies since 1/7/2013, 07:54   12475 views
  Share  
.