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-IV-.
User deleted
Ciao a tutti,
Ho una rocco 1.4 122 cv circa 75000 chilometri.
Quando schiaccio a fondo in 3° marcia, noto dei cali di potenza tra i 2 e i 4 mila giri, come se accelerasse a singhiozzo.
Ho pensato al filtro benza, alle candele.. ma la macchina è appena tagliandata..
Ho il centrale GTI + terminale ragazzon, la sezione di scarico è maggiore, potrebbe essere un calo di pressione? Però strano perchè da appena montato non lo faceva.
Se no potrebbe essere quel maledetto K&N? Stasera lo pulisco e lo ricarico ma dubito sia lui..
Non ho altre modifiche.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
EDIT: Mi è venuta in mente un'altra cosa, ieri ho fatto il pieno a un nuovo distributore di quelli "senza marca" per la prima volta..
sarà che l'hanno tagliata con la levissima?. -
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Il problema è la Benzina.. prova con BluSuper o V-power!
Anche a me si è presentato questo problema, ma da quando ho iniziato a usare la 100 ottani è sparito.. -
Quickly.
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Ho editato il titolo per renderlo più fruibile.
Sembra un problema simile affrontato in questa discussione: https://scirocco.forumfree.it/?t=37809965
Prova a porre la domanda in quella anche se abbastanza vecchiotta. Per il momento lascio aperto questo 3D
e se vuoi risparmiare unsa la WR100 di Tamoil che costa meno. -
floc.
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io punto su benzina o bobina . -
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il turbo?
è tutto sotto controllo,la west funziona bene?
comunque io sto notando delle differenze abissali tra le benzine..... -
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tieni d'occhio la westegate.... benzina ...al limite direi sporca ...anche se proveniente da una " pompa bianca " è la stessa di ip,agip..ecc...( la provenienza è la stessa ) . -
-IV-.
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il turbo?
è tutto sotto controllo,la west funziona bene?
comunque io sto notando delle differenze abissali tra le benzine....
cazzo se è il turbo mi sparo un colpo.. no la waste fa il suo mestiere
l'unica anomalia è quel singhiozzo in terza, tra l'altro neanche sempre
prossimo pieno 100 ottani + STP e vediamo
in che senso differenze abissali?. -
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Fidati... dopo qualche litro di 100 ottani sentirai la differenza!
La macchina è più fluida per quanto possa esserlo già di suo. Poi con il tuo kilometraggio è necessario dargli da bere roba buona. -
Tofen.
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tieni d'occhio la westegate.... benzina ...al limite direi sporca ...anche se proveniente da una " pompa bianca " è la stessa di ip,agip..ecc...( la provenienza è la stessa )
La penso come te, anche se...
Ho fatto un periodo a fare rifornimento nella pompa bianca che si trova proprio vicino a casa mia e proprio in quel periodo mi si è accesa la spia epc ed è risultata un'anomalia alla sonda lambda, da quel momento sono tornato a fare il pieno alla Total dove sono sempre andato e magicamente non si è più accesa...
Specifico che la pompa bianca è della Eni.... -
.tieni d'occhio la westegate.... benzina ...al limite direi sporca ...anche se proveniente da una " pompa bianca " è la stessa di ip,agip..ecc...( la provenienza è la stessa )
La penso come te, anche se...
Ho fatto un periodo a fare rifornimento nella pompa bianca che si trova proprio vicino a casa mia e proprio in quel periodo mi si è accesa la spia epc ed è risultata un'anomalia alla sonda lambda, da quel momento sono tornato a fare il pieno alla Total dove sono sempre andato e magicamente non si è più accesa...
Specifico che la pompa bianca è della Eni...
ogni tanto un pieno di 100 ottani ci vuole x mantenere pulito ed efficiente il motore
personalmente non ho mai avuto problemi con questo tipo di benzine ( pompa bianca )....qualche problemino l'ho avuto rifornendomi all'estero ( slovenia/crozia ). -
kaudy.
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io ho avuto lo stesso problema, ma ho mappato.. dopo ho risolto con un pieno di VPOWER . -
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stessi problemi,sobbalzi irregolari, e una volta dopo essermi fermato al semaforo minimo fermo a 1000 giri.
spengo riaccendo ed era tutto ok,probabile benzina sporca,io oltre che benzina 100 ottani della eni (SEMPRE,perche costa 1,80),cambio ogni 15000 il filtro carburante!. -
RigStig.
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...io preponderei x la waste ke nn funziona a dovere.Questo è il punto debole del ns motore.E' come una bomba ad orologeria...Nn c'è un kmtraggio preciso...All'improvviso si presenta e basta...Mamma VW opta x la sostituzione di tutto il blocco.Cmq a tutt'oggi nn è perfettamente kiaro se sia un problema "hardware" o sw.Molti credono ke sia il sw originale ad essere una merda,ossia,in particolari situazioni di guida al limite,la centralina nn riesce più a gestire la WG ke,rimane aperta...Sarebbe interessante poter fare una VAGgata,x vedere se hai loggato qlk...
4043 - Boost Pressure Regulation
P0234 00 [101] - Limit Exceeded (Overboost Condition)
Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 9978 km
questo è quello ke hanno visto in conce qnd mi hanno sost il gruppo Turbo/WG. -
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@RigStig
scrivi nel linguaggio italiano e non in quello degli sms... grazie. -
simopigna86.
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...io preponderei x la waste ke nn funziona a dovere.Questo è il punto debole del ns motore.E' come una bomba ad orologeria...Nn c'è un kmtraggio preciso...All'improvviso si presenta e basta...Mamma VW opta x la sostituzione di tutto il blocco.Cmq a tutt'oggi nn è perfettamente kiaro se sia un problema "hardware" o sw.Molti credono ke sia il sw originale ad essere una merda,ossia,in particolari situazioni di guida al limite,la centralina nn riesce più a gestire la WG ke,rimane aperta...Sarebbe interessante poter fare una VAGgata,x vedere se hai loggato qlk...
4043 - Boost Pressure Regulation
P0234 00 [101] - Limit Exceeded (Overboost Condition)
Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 9978 km
questo è quello ke hanno visto in conce qnd mi hanno sost il gruppo Turbo/WG
Confermo.. Ogni volta che faccio un check col vag mi esce questo errore.. Dicono sia l'elettrovalvola che comanda la west gate ma sinceramente non saprei.. Anche a me compaiono questi "vuoti" in accelerazione quando premo a fondo... Con la 100 ottani diminuiscono ma il problema andrebbe risolto alla nascita....