recupero vapori olio

1.4tsi 160v

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Si, in pratica tagli il tubo dei vapori olio che và dal coperchio valvole all'aspirazione e ci metti il decanter.
    Quelli con il filtro a cono non portano in aspirazione ma scaricano in aria (sia pure dopo il decanter) e viaggiando ti annusi il profumo oltre a sporcare il vano motore.
    E' un bel pò che sto cercando in giro cosa mettere (io ho una tsi 2,0) dalle mie ricerche ho trovato che il provent 200 è il miglior separatore ma non ha un serbatoio da svuotare, è studiato per essere collegato alla coppa olio.
    In questo video trovi la prova di un ragazzo di alcuni decanter in commercio e trova che un tipo in particolare (con un filtrino in bronzo) crea una sovrapressione nel carter motore.
    www.youtube.com/watch?v=fiAs52P7Qwg
    A mio parere il modello consigliato è veramente troppo piccolo (200cc) e alla fine ho preso questo: https://it.aliexpress.com/item/32967879706....32c84c4dkuvATA
    da 750 cc che dovrò modificare, in quanto all'interno è completamente vuoto. Inserirò un tubo microforato da un solo lato, che sarà opposto all'uscita, in modo da evitare che i vapori escano subito.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    14
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1

    Status
    Offline
    Tpk75 grazie tutto molto chiaro 😊
    Mi potresti indicare dove posso installare il tutto?
    Io lo prendo nero,non voglio dare troppo a l'occhio mi piace il vano originale grazie mille
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ti dirò la verità, sono talmente preso che ho aperto il pacco ma non ho nemmeno aperto il cofano dell'auto per vedere dove metterlo.
    Io ho una seconda auto che ha spazio a volontà e se non ci stesse sulla scirocco lo piazzo sulla toyota. per sicurezza dai una misurata che si stia.
    Pure io l'ho preso nero. Arriva con 2 set di raccordi, poi dovrai procurarti un tubo discreto, quello che arriva non vale nulla.
    Và messo in verticale, possibilmente in una zona ventilata, perfavorire la condensazione dei vapori: hai presente le finestre d'inverno che fanno condensa all'interno (lato caldo). è la stessa cosa, si deve cercare di raffreddare il decanter, più sarà fresco e maggiore sarà la condensazione. Pensavo di metterlo in fianco alla presa d'aria ma, come detto, non ho ancora avuto il tempo di aprire il cofano.
     
    .
32 replies since 8/4/2013, 12:26   4999 views
  Share  
.