smontaggio e montaggio leva cambio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iroc-89
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ciao raga finalmente ho acquistato la leva del cambio del modello R , adesso dovrei smontare la mia originale e mettere della R .. qualcuno mi saprebbe dire come si smonta esattamente senza rompere nulla , magari una miniguida per smontaggio e montaggio , e poi una domanda sapete se posso mettere la cornice cromata sul nuovo pomello ? si può smontare la cornicetta in basso e sostituirla con l'altra ?
    grazie anticipatamente :)
    [IMG]5a8727d540c277c2b5e8456 Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    [IMG]771c901b9bd1f184aed9d26 Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,807
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +286

    Status
    Offline
    Piccola guida per il montaggio del pomello cambio:
















    Mi auguro che sia utile!
     
    .
  3. iroc-89
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille per la guida :)
     
    .
  4. Bart8419
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    prima di tutto grazie della guida.

    domanda per chi sa/chi ha fatto il lavoro

    volevo acquistare questo x la scirocco:



    mi chiedevo, ma la cuffia e il pomello originale sono una cosa sola (un pezzo unico)? o una volta smontato c'è modo di inserire il pomello nuovo nella cuffia originale?
     
    .
  5. stevù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti !

    Seguendo le Vostre ottime guide mi volevo cimentare nel montaggio del tasto apri cancello integrato.

    Purtroppo sono fermo perchè non riesco a tirare via la cuffia del cambio. Ho provato a seguire il procedimento di questo post, ma non esce.

    Ho provato a fare leva con una carta di credito ma nulla, adesso ho acquistato da ebay il seguente kit per lo smontaggio della plastica:

    http://www.ebay.it/itm/USAG-426-B-S5-KIT-5...=item3ce1c9f39b

    mi deve arrivare

    ho il terrore di rigare il tunnel !

    Voi come ci siete riusciti ?

    Grazie

    Simone
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    Con le mani viene via facilmente!!!
     
    .
  7. Mo_Mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stevù, se hai paura di rigare il tunnel, prova a coprirlo con del nastro-carta e magari un asciugamano. In questo modo puoi forzare quanto vuoi senza la paura di rigare qualcosa. Cmq fidati...un po' d'impegno e pazienza e vedrai che verrà via! ;)
     
    .
  8. stevù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per le info ! Vi assicuro che è veramente dura da togliere! Ho provato a far leva negli angoli anteriori ma niente. Ora riprovo quando arrivano gli attrezzi.
     
    .
  9. stevù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Raga, ce l'ho fatta !

    Oggi sono andato al concessionario per comprare il tasto e il cablaggio, poi ho fatto un tentativo !

    Ho infilato una tessera sottile (della parafarmacia) lungo il bordo verso di me della cornice del cambio... un movimento verso l'alto tenendo sollevata la parte interna della cuffia (stesso lato) e TAC ! La bastarda si è sganciata !!!!

    Nessuna riga ! Ora attendo i pezzi e poi mi diverto !!

    Grazie ancora !

    Mi spiace solo che alcune guide non sono visibili poichè mancano le immagini, non so sinceramente dove poter segnalare la cosa.

    Ciao !
     
    .
  10. BHxHC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi. Qualcuno sa come somontare il pomello sul DSG?
    Vorrei smontare tutto per poi fare un wrap della base.
    Per caso qualcuno sa anche come si smonta il vano portaoggetti davanti al pomello, quello doce c'è/non c'è il posacenere?
     
    .
  11. IrocLore
        Like  
     
    .

    User deleted


    devi togliere prima la base del cambio perché il cassetto, almeno sulle manuali, e fissato con due viti

    per l'altra cosa non so' aiutarti
     
    .
  12. BHxHC
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (IrocLore @ 12/2/2016, 14:04) 
    devi togliere prima la base del cambio perché il cassetto, almeno sulle manuali, e fissato con due viti

    per l'altra cosa non so' aiutarti

    Grazie della info. La base della leva l'ho smontata, è facile, c'è solo il cavo da staccare, ma non riesco a capire come smontare il pomello.
    Quello DSG, avendo il tasto sopra, ho paura di fare danni seri :)
     
    .
  13. Nexarth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi e per smonare la cornice del posacenere? Basta solo sollevare il cambio?
     
    .
  14. BHxHC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho provato a cercare, ma sul DSG non trovo nulla.

    Vorrei wrappare la base del cambio, ma per farlo bene devo togliere e smontare tutto.
    Ho gia capito come staccare la base e il cavetto per l'illuminazione, ma non ho idea di come rimuovere il pomello dall'asta senza rompere nulla.
    Mi spaventa il fatto che ci sia il tasto sul pomello, e non vorrei rompere qualcosa.

    Qualcuno di voi l'ha fatto? Cosa bisogna fare per rimuoverlo con sicurezza? Alcuni dicono che basta tirare secco mentre la macchina è in folle, altri dicono che c'è da staccare la placchetta con la scritta DSG. La verità qual'è? Aiutatemi... è da mesi che cerco!! :D

    P.S: se hai iniziato a chiedere in una discussione continua nella stessa senza aprirne altre. Grazie

    Edited by Quickly - 11/4/2016, 16:19
     
    .
13 replies since 15/6/2012, 15:32   6582 views
  Share  
.