Up-grade impianto stereo

Consigli, dubbi e preplessità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sciroccosola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi. . Approfitto di questo post per chiedere info ai più esperti in questo settore. Io sul mio impianto dynaudio ho fatto cambiare ampli e ho messo un Herz hdp4 e un sub soundstream da 350 watt rms..la mia domanda è questa per migliorare ulteriormente la qualità dell'audio e magari avere un pò più potenza cosa mi consigliate? Non ditemi cambiare casse che per adesso vanno bene queste.. Il mio installatore mi ha consigliato ho cambiare autoradio ho mettere il bit one audison.. Voi cosa mi consigliate? Solo con l'autoradio noto differenze? Grazie
     
    .
  2. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ti dico di cambiare i diffusori perchè Dynaudio fa davvero ottimi elementi. Quindi, visto che hai già sostituito ampli e sub, per avere un miglioramento sostanziale inizia a cambiare sorgente scegliendone una di prima fascia che abbia l'uscita ottica per una connessione ottimale con il BitOne.
    Le marche sono sempre le stesse:
    Alpine o Pioneer = il top sul mercato
    Kenwood o JVC = ottimi prodotti di fascia alta

    Naturalmente tutto si basa sul proprio budget e su quello che si vuole da una sorgente. Vuoi solo che riproduca musica e video o vuoi anche il sistema di navigazione integrata?

    Le possibili configurazioni sono infinite

    P.S. ho cambiato il titolo della discussione per renderla più fruibile
     
    .
  3. sciroccosola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Quickly per l'interessamento... Cmq mi sono deciso a cambiare per il momento solo la radio.. A me basti che riproduca musica poi il resto non mi occorre.. In futuro vedrò se mettere il bit one oppure no.. Cmq. Secondo te noto già qualche miglioramento solo con la radio? I componenti che ho messo non mi sembrano male.. Grazie ancora
     
    .
  4. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ho scritto sopra, per avere un miglioramento nella resa acustica devi scegliere una sorgente di prima fascia tipo:

    Pioneer AVH-X5500BT
    Alpine IVE-W535BT
    Kenwood DDX6023BT
    JVC KW-NSX700E

    Oppure prendere di qualcosa un pò più datato ma che offre ottime prestazioni audio rinunciando ad un pò di tecnologia.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,586
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +39
    Location
    Muscoline (BS)

    Status
    Offline
    io farei al contrario.... cambierei proprio le casse :)
     
    .
  6. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me serve a poco cambiare i diffusori se non si ha una sorgente adeguata per sfruttarli a dovere. I diffusori dynaudio non sono per niente male e secondo me l'RCD non sfrutta nemmeno la metà del loro potenziale
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,586
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +39
    Location
    Muscoline (BS)

    Status
    Offline
    a mè quei diffusori non convincono... non basta avere la scritta dynaudio x aver qualita :) deve esserci la sostanza sotto la scritta
     
    .
  8. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quello che leggo nella tua firma mi verrebbe da dire.... E grazie al cazzo che non ti convincono, hai un impianto da SQL!! :lol:
    Un conto è stravolgere completamente un impianto, un'altro è fare un up grade accettabile evitando di spendere una fortuna.
    Senza una sorgente discreta non potrai mai avere un guadagno sulla scena sonora perché la gestione delle frequenze sarà sempre limitata a dei controlli elementari. Un impianto di serie equalizzato a dovere per essere sfruttato al massimo rende il doppio di quello che si può pensare.
    Naturalmente queste sono mie personali impressioni ;)
     
    .
  9. sciroccosola
        Like  
     
    .

    User deleted


    È vero un conto è fare un impianto da sql un conto è migliorare l'originale.. Io solo avendo messo un'altro ampli e un sub è tutta un'altra cosa.. Per me come tanti mi consigliano il mio freno è la sorgente.. Cambiando quella dovrei ottenere il massimo dall'originale. Poi si vedrà... Marco 1987 hai qualche foto del tuo impianto? Sarei proprio curioso di vederlo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,586
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +39
    Location
    Muscoline (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sciroccosola @ 15/7/2013, 22:35) 
    È vero un conto è fare un impianto da sql un conto è migliorare l'originale.. Io solo avendo messo un'altro ampli e un sub è tutta un'altra cosa.. Per me come tanti mi consigliano il mio freno è la sorgente.. Cambiando quella dovrei ottenere il massimo dall'originale. Poi si vedrà... Marco 1987 hai qualche foto del tuo impianto? Sarei proprio curioso di vederlo.

    in fase di lavorazione https://scirocco.forumfree.it/?t=46978619&st=120 :) devo aggiornarle appena ho tempo
     
    .
  11. sciroccosola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran bel lavoro complimenti!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Il principale punto debole di ogni impianto di serie è proprio la sorgente, già cambiando quella la qualità migliora, se non si è molto esigenti ci si può ritenere soddisfatti del risultato. Ovviamente con una amplificazione adeguata, e componenti di buon livello il risultato non avrà nulla a che vedere con l'impianto di serie :)
    Inoltre l'installazione corretta dei componenti (orientamento altoparlanti, insonorizzazione, ecc) conta forse più della qualità dei componenti stessi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,586
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +39
    Location
    Muscoline (BS)

    Status
    Offline
    l'orientamento xò se tieni tutto di serie è quasi impossibile averlo giusto
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MARCO19_87 @ 16/7/2013, 20:28) 
    l'orientamento xò se tieni tutto di serie è quasi impossibile averlo giusto

    esattamente, l'ideale sarebbe creare un supporto bello rigido per i woofer magari rifacendo completamente la tasca, e rifare i montanti per medi/tweeter, o dei supporti nella zona triangolini specchietti.
    Purtroppo le predisposizioni di serie lasciano sempre molto a desiderare
     
    .
  15. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragasss,dopo 4 anni e 65 mila km di tunz tunz a palla,le casse originali della Rocco cominciano a presentare segni di cedimento.

    Vorre sostituirle con qualcosa di più potente ma senza esagerare.
    Sto cercando qualcosa di buono che stia nelle sedi originali o anche un pelo più grande ma che si possa montare senza modificare troppo.(Anche usate basta siano sane).
    Considerando che ho già un Subwoofer da 32 amplificato e voglio mantenere la RNS originale,cosa mi consigliate?

    Modello e marca please...credo serva anche un ampli dedicato visto che l'RNS non ha un granchè di uscita...

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
     
    .
246 replies since 15/7/2013, 00:18   17514 views
  Share  
.