Creazione sezione Codice della Strada

Per chiarire i nostri dubbi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi volevo portarvi a conoscenza che nel mio 3D di presentazione http://https://scirocco.forumfree.it/?t=60250147&st=105 ho inserito, su richiesta di un altro utente, dei riferimenti normativi del CDS sul tema dell'istallazione di componenti aftermarket omologati in sostituzione agli originali.

    Ora chiedo, se non esiste già, di creare una sottosezione dedicata ai vari dubbi sugli articoli del codice della strada che ci vengono contestati nei verbali e provare insieme a capirci di piu! Come avete potuto leggere, ad un'amico di un utente gli è stata contestata una violazione che poi secondo l'interpretazione del codice risulta non applicabile.

    Da appartenente delle FdO conosco la scarsa preparazione dei colleghi a riguardo di una situazione nuova come il tuning e per evitare spese inutili vorrei darvi una mano affinché anche le Forze di Polizia possano pian piano aggiornarsi sull'interpretazione delle normative in vigore.

    Grazie dell'attenzione
     
    .
  2. cigno80
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo, ottima proposta... spero i mod approvino!
     
    .
  3. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adesso non so se sono l'unico a far parte delle FDO però nel caso ci fosse qualcun'altro si potrebbero unire le forze e far luce su tanti aspetti ignoti del CdS.

    Cmq grazie per l'appoggio :lol:
     
    .
  4. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un'iniziativa certamente utile avendo a disposizione qualcuno esperto in materia che abbia voglia di fornire e circostanziare il proprio parere ;) Se non con una sezione apposita almeno con una discussione generale per cominciare. Stiamo considerando la cosa :)
     
    .
  5. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima idea! :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    10,508
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +534
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quickly @ 29/3/2012, 13:46) 
    Adesso non so se sono l'unico a far parte delle FDO però nel caso ci fosse qualcun'altro si potrebbero unire le forze e far luce su tanti aspetti ignoti del CdS.

    Cmq grazie per l'appoggio :lol:

    sicuramente ci fosse qualcuno che oltre a te delle FDO , si potrebbe studiare un modo per generare informazioni utili e precise, unica mia perplessità è il continuo cambiamento delle regole che rende la discussione sempre con dati da aggiornare .... :)
     
    .
  7. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono felice che la mia proposta viene valutata con positività ed interesse. L'idea principale è quella di mettere in condizione, gli utenti del forum, di valutare i limiti entro i quali si rimane nella legalità ed essere consapevoli che nel superarli si può incorrere in sanzioni anche molto pesanti.

    Esempio: un utente che ha dei dubbi sulla possibile effettuazione di una modifica, scrive nella sezione e, in base alle normative in vigore, gli viene spiegato se e come può effettuare tale modifica e nel caso non fosse possibile realizzarla cosa prevede il CdS in caso di controllo da parte delle FDO.
    Certo che la risposta non sarà immediata perché prima bisogna fare uno studio su tutta la normativa in vigore, ma quantomeno sarà il piu completa e chiara possibile.

    La seconda utilità entra in gioco nel momento in cui un utente viene verbalizzato per una qualsiasi violazione prevista dal CdS e chiede se quello che gli viene contestato è corretto! Nel caso non fosse corretto il servizio finisce perché io personalmente in tema di ricorsi non ci capisco un caxxo!!!!

    Per quanto riguarda l'aggiornamento delle norme non è un problema, anche perché non cambiano ogni giorno :B):


     
    .
  8. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere utile in effetti..Quickly...pm!
     
    .
  9. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque i ricorsi sono sempre in salita...
     
    .
  10. PoOL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bell'idea :)
     
    .
  11. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    .
  12. AndreTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto interessante.. se aprite questa nuova sezione avrei un paio di questioni da porre ;)
     
    .
  13. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene, se i mod approvano e aprono la sezione sarò lieto di risponderti.
     
    .
  14. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novità???? Se proprio non ce la fate ad aprire una nuova sezione apro un 3d nella sezione l'esperto risponde!!!!!!!!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    Tranquillo a breve avrai (positive) notizie ;)
     
    .
16 replies since 29/3/2012, 08:47   407 views
  Share  
.