Vi presento Melina!

Fiat 500 F classe '68

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele_79
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!!!

    Sono lieto di presentarvi la bellissima Fiat 500 F acquistata un paio di settimane fa da Emanuela, la mia ragazza. :lol: :lol: :lol:

    Da circa un anno eravamo alla ricerca dell'occasione giusta. Dopo tanti cinquini esaminati, e dopo tanti mesi si è materializzata lei: Melina (si, perchè è rossa come una mela!!)
    Non siamo esperti di restauri e non abbiamo conoscenze nel settore, dunque eravamo alla ricerca di una 500 su cui non dover mettere pesantemente le mani dopo l'acquisto ma che nemmeno costasse uno sproposito, considerato che qui a Roma alcuni esemplari appena restaurati arrivano a sfiorare i 10.000 euro!! :ph34r:

    ...ed alla fine è arrivata lei:
    Si tratta di una "signorina" del 1968, acquistata a Torino da un allora diciottenne (magari il papà di qualche Sciroccato piemontese??) e reimmatricolata a Roma l'anno successivo.

    I più esperti noteranno che monta paraurti e volante della versione L più calandra e cerchi della successiva R. Inoltre la tappezzeria avrebbe bisogno di una risistemata.
    La cosa importante è che sembra non avere traccia di ruggine, nè sui fondi (rifatti da poco) nè nei punti nascosti della carrozzeria, come l'interno dei passaruota, vano motore e baule anteriore dietro al serbatoio.
    E' comunque nostra intenzione riportarla pian piano alla configurazione originale...ed ovviamente documentare il tutto con foto!! :P

    Intanto vi allego le immagini della sua prima uscita diurna, alcune con tanto di coccarda utilizzata la sera precedente per la presentazione ad amici e parenti!! :wub: :wub:

    P.S. Tranquilli, continuerò a voler bene anche alla mia cara Scirocchina!!! ^_^


    dscn4806a

    dscn4807u

    dscn4808e

    dscn4800k

    dscn4801j

    dscn4804f

    dscn4809

    dscn4813c

    dscn4810q

    dscn4811s

    dscn4812j
     
    .
  2. Frank91TSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    noooo vabbèèèè......Fantasticaa!!!!!
     
    .
  3. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    che belle foto!!
    è uguale a quella che aveva mio fratello da ragazzo, rossa fiammante!!
    da piccolo quando la lasciava nel cortile parcheggiata ci salivo per fantasticare nella guida....,
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,083
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +99
    Location
    casale monferrato

    Status
    Offline
    complimenti...e per citare brisio...sghieraaaaaaaaaaaaaa...ahahahahah...qui in piemunt vanno come il pane i cinquini...
     
    .
  5. Daniele_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monsterdark86 @ 28/1/2012, 16:25) 
    complimenti...e per citare brisio...sghieraaaaaaaaaaaaaa...ahahahahah...qui in piemunt vanno come il pane i cinquini...

    Noooooooo....sghierare il cinquino noooooooo!!! :P

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    Auto Nuziale :P
     
    .
  7. Daniele_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galbyl @ 28/1/2012, 16:59) 
    Auto Nuziale :P

    Eheheheheheheheheh.... ^_^
    L'idea è quella!
     
    .
  8. PoOL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche mio padre ne aveva una!
    Blu targata Vercelli!
    Poi ha incominciato a marcire e metterla apposto gli sarebbe costato 3/4k €
    Alla fine ha preso un 164 incidentato e al carrozziere in cambio della riparazione gli ha lasciato il cinquino :cry: :cry: :cry:
    L'ho rivista 4anni dopo (riconoscibile per via della Targa)...l'aveva comprata un signore e restaurata tutta!
    Sembrava appena uscita dal concessionario! STUPENDA!
    Una l'ha anche lo zio di mio padre...completamente restaurata, la porta fuori un giorno alla settimana per fargli fare il giro dell'isolato, pensa che ha addirittura tutte le viti originali FIAT (ha girato tutti i demolitori per cercarle) color panna! :wub: :wub:
     
    .
  9. fatur
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella !!!

    Mitica !!

    Complimenti :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,956
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +494
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mitico, intramontabile, inossidabile (hehe, lo hai detto pure tu che non ha ruggine), indimenticabile Cinquino!
    Incredibile quanto affetto riesca sempre a suscitarmi la vista di un Cinquino. E questo, tutto rosso e vispo, mi fa un'incredibile tenerezza, è proprio tutto da amare, lui!
    Un'auto che ha fatto la storia d'Italia, e che è stata testimone di un'epoca in cui FIAT era veramente grande. Ed in cui l'Italia conosceva la speranza.

    Daniele sono felicissimo per voi, non vedo l'ora di conoscere Melina di persona e di felicitarmi anche con Manu.
    Si, c'è qualcosina da sistemare, ma direi che nel complesso è messa piuttosto bene...l'unica cosa, come mi dicevi anche tu, procurale subito i suoi cerchi a coppa conica, quelli sono troppo i cerchi della 126 ^_^

    Quando penso che per un periodo nei miei primi anni di patente l'ho guidato anche io mi viene ancora la lacrima....ma il mio era un giovincello, era solo del '70 :lol:
     
    .
  11. --Rick--
        Like  
     
    .

    User deleted


    il cinquino lo comprerò prima o poi, o il cinquino oppure una vespa... :)
     
    .
  12. Daniele_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per gli apprezzamenti!! graciasaq
    E' proprio vero, il grande cinquino suscita sempre simpatia!! :lol:



    CITAZIONE (PianoMan @ 28/1/2012, 18:55) 
    Daniele sono felicissimo per voi, non vedo l'ora di conoscere Melina di persona e di felicitarmi anche con Manu.

    Appena possibile veniamo all'Ikea anche con Melina!! ^_^
    Il problema è che soffe un pochino il freddo!! Di giorno va come un treno, ieri sera dopo cena con 0°C non reggeva più il minimo, nemmeno con l'aria tirata! Poverina, non è più una "pischelletta", ha un pochino di reumatismi!

    CITAZIONE (PianoMan @ 28/1/2012, 18:55) 
    Un'auto che ha fatto la storia d'Italia, e che è stata testimone di un'epoca in cui FIAT era veramente grande. Ed in cui l'Italia conosceva la speranza.

    Ma ti rendi conto che quando Melina è stata immatricolata i Beatles dovevano ancora scrivere "Let it be"???

    :vale:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Veramente bella.. ottimo acquisto :-)
     
    .
  14. Daniele_79
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Vacanze romane ghre

    21l4dol 21l4dol 21l4dol


    img0130xh

    dscn4816g

    Finalmente un po' di meritato riposo al calduccio... patt

    dscn4829e
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,956
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +494
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Accidenti che regia! Complimenti ManuDan!
    La terza foto poi è veramente carina, la tua Roccona sembra dire "non ti preoccupare Melina, ti proteggo io!"....scommetto che si vogliono già bene, eh?
     
    .
84 replies since 28/1/2012, 15:05   19009 views
  Share  
.