Ecco la mia Bimba Blu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scirocco87
        Like  
     
    .

    User deleted


    :wub: MOC SPETACULEINA :wub:



    SCIROCCO 2000 TDI EX 140 CV EX BLU RISING MY 2010 (inizio aprile 2010)



    Mi presento, sono Luca e abito nella Terra dell'Aceto Balsamico Tradizionale: Spilamberto, un paesino nella provincia di Modena (Spilambert & Mudna in dialetto modenese :P) . Lavoro come giardiniere in un vivaio vicino Modena e sono anche socio dell'Azienda Agricola di mio padre e gli do una mano quando ha bisogno ed io sono libero. Quindi ho 2 impieghi di cui ne vado fiero ed orgoglioso, perchè sono la mia passione e mi piacciono troppo, anche se pur faticosi :D

    E comunque abito nel bel mezzo della TERRA DEI MOTORI... A pochi km da:

    1) Maranello = Ferrari .

    2) Sant'Anna (frazione di San Cesario sul Panaro) = Pagani .

    3) Sant'Agata Bolognese = Lamborghini .

    4) Modena = Maserati .

    5) Carpi = ex Bugatti .

    Quindi vivo in una vera passione italiana di automobili :wub: :woot: :wacko: ogni giorno è una meraviglia vedere questi bolidi girare per le nostre strade :P

    E abito anche a pochi km (circa 20 minuti di macchina da casa mia) da Borgo Panigale = Ducati, cioè per chi è appassionato di moto come me bisogna citarla questa moto emiliana :P

    Quindi una bella Roccona in mezzo a questi bolidi e belve Italiane ci sta bene e non stona affatto direi :o: :wub: eh eh :woot:

    Ecco l'album della mia Bimba Blu con tutte le "scimmie" apportatele in questi anni :wub: :wacko:

    Ve la descrivo nei minimi particolari:

    1) Da Maggio 2015 con novità importanti (grazie a CARROZZERIA PERUGIA di Anzola Emilia) :
    - vernice completa blu opaco Special con tetto nero lucido a specchio e dettagli neri lucidi carrozzeria (come nel 2014) ;
    - paraurti anteriore e posteriore R;
    - minigonne R;
    - sottospoiler sportivo paraurti posteriore;
    - faretti led R con integrata freccia led arancione;
    - fanali anteriori MY2015 bixeno con led integrati;
    - fanali posteriori Cardna Red Smoke 2015;
    - listelli battitacco R;
    - scarico race artigianale con doppio terminale ovale simil R;
    - turbina 170 cv maggiorata e rinforzata;
    - mappatura a 2xx cv da Carrozzeria Perugia ad Anzola E.

    2) Modifiche e scimmie apportatele fino al 2014:
    - downpipe diretto da 60 mm artigianale in acciaio, senza catalizzatore;
    - defap scat;
    - kit R-Line (spoiler frontale, set minigonne, spoiler posteriore con diffusore) after market originale VW (catalogo accessori) con relativi loghi adesivi R ed R-Line;
    - molle Eibach Pro-Kit -35 mm;
    - cerchi da 18' Audi RS6 color Full Titanium con gomme Bridgestone Potenza Adrenalin Re 002 235/40/18;
    - cerchi da 17' originali VW Long Beach con gomme termiche 225/45/17;
    - luci a led bianche abitacolo, cassetto porta-oggetti, baule, targa e retromarcia;
    - frecce anteriori a led arancione scuro;
    - pack luci after-market originale VW (thanks to Lunatico, Esmith & Marco90) : illuminazione con led bianchi -> sotto-calotte specchietti, 4 vano piedi, sotto-portiere, 2° plafoniera baule (a sx) ; illuminazione con led rossi -> maniglie interne portiere, cassetti bassi portiere, cassetto a tendina, cassetto interno bracciolo, cassetto no posacenere, cassetto dietro bracciolo, cassetto di fianco al volante, cassetti sedili posteriori;
    - pulsante apri-cancello casa + cover illuminate rosse VW Scirocco R-Line (by CarCastle4You; thanks to Marco90) ;
    - installazione Griglia R (con listelli tutti aperti completamente) e Led R originali (luce diurna + posizione) , Pomello GTS sghierato (con cuciture rosse) , Leva freno a mano GTS (con cuciture rosse) , cassetto a tendina, cassetto ampio bracciolo, cassetto no posacenere, pistoncino alza-cofano, placchetta R-Line x volante (thanks to Layup) , placchette R maniglie sedili (verniciate color nero lucido) ;
    - griglie no fendinebbia verniciate nero lucido;
    - lisciatura sede targa paraurti anteriore;
    - pinze verniciate arancione (by Foliatec) ;
    - mozzi ruote e distanziali (11 mm davanti e 16 mm dietro) verniciati nero lucido;
    - modifiche estetiche a carrozzeria: verniciatura V in tinta blu rising, verniciatura nero lucido palpebre, stemmi VW, griglie + fessura bassa paraurti anteriore, maniglie portiere, telaietto + corpo + calotta specchietti, striscia alta minigonne, spoiler paraurti posteriore, tergi posteriore, sotto spoiler 3° stop;
    - portatarga anteriore removibile artigianale verniciato nero lucido e tolto portatarga posteriore;
    - scritta Scirocco all'interno, verniciata nero lucida;
    - tolto fendinebbia, tolta scritta Scirocco 2.0 TDI dal baule e tolti pezzi di plastica zigrinati nel sottoscocca (vicino all'assale posteriore) ;
    - verniciatura interna grigio metallizzato a: maniglie tunnel centrale, maniglie cassetti portaoggetti, leva apri-cofano, leva freno a mano, cornici pulsanti alza-finestrino, cornice pulsante apri-baule, cornice pomello regola-specchietti, maniglie ribaltabile sedili anteriori, maniglie regolazione avanti-indietro sedili anteriori, maniglie regolazione altezza sedili anteriori, rotelle regolazione schienale, maniglie ribaltabile sedili posteriori, profili interni poggiatesta sedili posteriori, cassetto dietro bracciolo, pezzo fra fermi cintura sedili posteriori;
    - oscuramento fanali posteriori, 3° stop, catarinfrangenti posteriori, frecce a led specchietti;
    - pellicole scure vetri portiere;
    - tappini R copri-valvole cerchi;
    - set copri-pedali + poggiapiede in acciaio originali VW;
    - provincia targa personalizzata (MOC col font originale) ;
    - scritte adesive Brembo color nero lucido su pinze freno anteriori;
    - scritta adesiva Scirocco su 3° stop;
    - attivazioni Vag (XDS, staging lancette, 4 lampeggi frecce comfort, luci di svolta con retromarcia, luci sotto-portiere, luci 4 vano piedi, luci sotto-calotte specchietti, 4 frecce frenata emergenza) ;
    - portachiavi con logo VW e logo R-Line.

    3) Di serie (optional in partenza :P):
    - fari bi-xeno;
    - rcd 510 con Dynaudio 8 casse + amplificatore;
    - volante multifunzione in pelle;
    - bracciolo con presa media-in;
    - vetri posteriori scuri;
    - sensori posteriori;
    - listelli battitacco sottoporta in acciaio con scritta Scirocco;
    - ruotino di scorta.

    Spero vi piaccia e sia di vostro gradimento!!!! :wub:

    Vai, buona visione:

    Come era prima, Grazie al mitico Claudio (ScorpioGTI) :wub:



    Come è ora dopo altri step :wub:
























    Edited by MOC Spetacol - 15/9/2016, 14:47
     
    .
  2. m1100s
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella, veramente, complimenti per le modifiche. Ma i listelli laterali sopra le minigonne come li hai fatti, e le frecce degli specchietti le hai scurite con pellicola o vernice?
    Dai dacci un pò di notizie sulle modifiche
     
    .
  3. pirLim®
        Like  
     
    .

    User deleted


    non scrivere con le k, grazie!
     
    .
  4. AntROcCo
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto molto originale! :) complimenti! ma hai fatto tutti gli specchi compresi gli attacchi? e addirittura il tergicristallo?? complimenti!! :D non mi sarebbe mai venuto in mente!
     
    .
  5. AnTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella incaxxata eh...bellissima...solo una cosa non mi piace: le maniglie nere... mio parere... ;) ...complimenti comunque...
     
    .
  6. Zagan
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti, anche se le maniglie nere e quei listelli porta a mio parere sono un pugno in un occhio...
    però poi magari dal vivo rendono meglio :D
     
    .
  7. Gemellin Bastard
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zagan @ 2/12/2011, 22:45) 
    complimenti, anche se le maniglie nere e quei listelli porta a mio parere sono un pugno in un occhio...
    però poi magari dal vivo rendono meglio :D

    quoto zagan..le maniglie e listelli sotto porta li avrei lasciati in tinta ma de gustibus..per il resto ottime modifiche complimenti ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    10,508
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +534
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    be dai sicuramente originale nella personalizzazione :)
    una cosa che a me piace poco ( ed è un mio parere ) ci sono troppe R ..... manca solo sopra il tetto :)

    nel complesso un gran bel lavoro :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,326
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +30
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    complimenti per la configurazione!

    anche io non avrei fatto le maniglie ne le bandelle nere lucide sul kit e non avrei fatto il tergi nero lucido....lo avrei tolto direttamente :) pero deve piacere a te!

    molto belli invece tutti gli altri particolari che hai fatto nei lucidi!

    comunque complimenti per l originalità!

     
    .
  10. scirocco87
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti!! scusate x le k... :P cmq dal vivo rendono molto di + le maniglie nere e il listello sottoporta nero. l'ho vooluta fare così xkè è unica nel suo genere, x aver 1 makkina rara, ke rara è già di suo :P dai, spero di beccarvi presto a dei raduni così ci vedremo tutti. ora mi mancano da fare le pinze nero lucido e i mozzi ruote nero lucido... pooi sto pensando di fare anke gli stemmi vw... vedrò... ma intanto in primavera dei bei cerki da 18 grigio satinati (tipo audi) non me li toglie nessuno!! mi fa piacere ke vi piaccia cmq... qualke ideuccia è ttt x merito vostro leggendo sto bellissimo forum!!

    i listelli e tutte le altre parti nero lucido (paraurti, deflettori, spoiler, spekkietti, maniglie, ...) son state verniciate a parte in carrozzeria. mentre i fanali, le frecce a led, il 3° stop, i catarinfrangenti e le frecce + luci di posizione davanti le ho fatte oscurare sempre in carrozzeria, verniciandole di nero trasparente!!

    *specchietti :P
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,353
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +300
    Location
    Sesto Calende (VA)

    Status
    Anonymous
    Complimenti...gran belle modifiche..
    anche a me non piacciono le maniglie e i listelli sottoporta...a vederli in foto stonano un po...poi dal vivo magari fanno un altro effetto!!
     
    .
  12. scirocco87
        Like  
     
    .

    User deleted


    un particolare ke mi piace troppo, forse quello ke mi fa di +, è la griglia davanti tipo "R" con la verniciatura blu ke divide la presa d'aria grossa centrale con le 2 finte laterali... avessi preso la R non avrei avuto sti problemi :P ahahahaha siete tutti grandi ragazuoli
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    io avrei fatto nero solo il listello sulla porta.................

     
    .
  14. m1100s
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti avevo chiesto come avevi fatto le frecce degli specchietti......
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,956
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +494
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Scirocco87, complimenti per la tua personale interpretazione della Roccona e del kit carrozzeria VW.
    Io in particolare sono un grandissimo fan di quel kit e del lavoro sulla mascherina, anche io li ho sulla mia da un mesetto (dopo un bel tribolare) e secondo me donano tantissimo alla nostra Rocco (se ti va dai un'occhiata qui, tra l'altro sono Rising Blue anche io). Nel mio caso la V era completamente in tinta, con in più le ali laterali ed i contorni frecce.
    Una piccola precisazione, per non creare confusione visto il titolo del tuo album ^_^ : attenzione, questo non è il kit esterno R-Line, ma il kit del catalogo accessori aftermarket VW (sono piuttosto differenti).

    Non saprei esprimermi su maniglie e strisce laterali nere ... di primo impatto mi sembrano appesantire un po', ma l'effetto cromatico non è niente male. Sicuramente sarebbe da vedere dal vivo. Comunque, complimenti per l'idea originale.
    Ottimi anche i vari gruppi ottici oscurati e gli specchietti.

    Insomma, veramente un bel lavoro, a prescindere da possibili considerazioni sui gusti.

    CITAZIONE (pirLim® @ 2/12/2011, 21:56) 
    non scrivere con le k, grazie!

    Qui consentimi di unirmi a pirLim: dai, l'italiano è la lingua più bella del mondo, perché martoriarla ed umiliarla con il "sms-ese" quando proprio non serve! Come amo dire: salviamo l'italiano flag_italy
     
    .
2747 replies since 2/12/2011, 21:39   56248 views
  Share  
.