ALLINEAMENTO FASCIO LUCI DAYLINE....

STO IMPAZZENDOOOOO....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,143
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Leporano(TA)

    Status
    Offline
    Salve a tutti ragazzi possessori e non dei fari Dayline volevo una mano da voi e magari questo posto potrebbe essere d'aiuto per chi capiterà come me nell'acquisto dei fari...praticamente ho montato i Dayline e fin qui ci siano....nel regolare il fascio dei fari mi sto "esaurendo" preche il problema è questo,in altezza riesco ad alzarli e abbassarli come voglio io,come anche spostarli verso destra o verso sinistra,nell'immagine che ho messo vi farò notare la mia visuale attuale del fascio,nella prima immagine si nota come sono adesso e quella sotto come dovrebbero essere....
    praticamente il faro sinistro deve ruotare a destra e il destro a sinistra....
    LA DOMANDA è LA SEGUENTE:COME DIAVOLO FACCIO A RUOTARLI PER METTERLI IN LINEA TRA LORO??
    secondo voi come si può risolvere???vi prego aiutatemiiiiiiiiii.....GIUDICATE VOI:

    immaginemyj
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,197
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    anche i miei sono cosi ....hanno una geometria terribile ma ho notato che non danno noia a nessuno,di notte ci vedo bene quindi me ne sono sbattuto e li ho lasciati cosi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,143
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Leporano(TA)

    Status
    Offline
    Cazzo quindi non è solo a me,è proprio un difetto dei fari....no perchè al momento oltre alla geometria falsa è la migliore impostazione che ho potuto trovare,per dare fastidio non danno fastidio però dico io noi che siamo dei fissati lo notiamo subito,ma soluzione non c'è ne comunque??? :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,197
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    sinceramente non ci ho manco provato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,143
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Leporano(TA)

    Status
    Offline
    potrebbe essere un problema di parabola interna???e se si prova a fare forza con le mani ad adrizzarlo un po???spacchiamo tutto??? :D
     
    .
  6. nikibabbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    e' si la lente e' proprio economica, a me il sx sta bene il dx come il tuo e quando si gira si crea zone d'ombra e mi da fastidio ,,, prova ad allentare il faro e a regolarlo diversamente sulla scocca un po' migliori,,,ieri sera sono montato su una giulietta con alogena e faro a lente , li si che la luce viene filtrata bene sui fari tipo questi purtroppo che non sono originali il fascio diluce e' scadente
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +207
    Location
    Tortellino City

    Status
    Offline
    anche i miei d-lite sono così... evidentemente è proprio un difetto di fabbrica -_-
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,143
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Leporano(TA)

    Status
    Offline
    ma cazzo io dico e no si può risolvere???caspita sti fari fanno una figura porca e poi noti delle cose assurde....pensavo era solo a me,vabbè se si trova una soluzione,ben venga...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,726
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    Io ho notato che il fascio balla parecchio quando si prendono avvallamenti... Non sono proprio soddisfattissimo...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,143
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Leporano(TA)

    Status
    Offline
    a chi lo dici Piso,a saperlo prima quei soldi li avrei spesi diversamente.....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    126
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti anch'io sono un (a mio personalissimo avviso) sfortunato acquirente di questi fari.... :( Ti posso dire ( sempre a mio personalissimo avviso, non voglio turbare o mancare di rispetto a nessuno che li ha o che li voglia comprare) che sono questi fari che fanno abbastanza pena... li abbiamo comparti praticamente insieme io ed un altro ragazzo qui di Spezia, (Samu TSI, Vale lo conosce bene) ed entrambi subito dopo montati, finiti i primi 10 minuti di euforia, abbiamo iniziato a trovare le pecche... (Noi abbiamo i Dayline ma non sono molto differenti dai d-LITE) Prima di tutto la maledetta condensa che ci ha fatto disperare, poi i led che se li guardiamo bene hanno intorno una parabola riflettente che non serve a nulla perché il led rimane dietro e da acceso anziché diffondere la luce sulla parabola rimane solo un punto, poi iniziamo con i problemi al fasci luminoso, regolarli come si deve è quasi impossibile, all'inizio con le alogene spaccavo più le balle che chi aveva lo xeno su parabola (ocky80 ne è testimone) poi con lo xeno (5000k) il fascio luminoso che a destra "uccideva" addirittura le le persone che sono su un balcone al primo piano, da qui l'idea di saldare sulla lamella del cut-off originale del faro un altra lamella per fare diventare il disegno come una Z ovvero lo xeno originale (nella firma l'evo 1 dei dectane è riferito a questo) problema abbagliamento a destra risolto ma orientamento fari ancora improponibile e da media distanza sembra che arrivi un UFO da quanto la lente fa diventare viola la luce dello xeno... Ora siamo arrivati ad una conclusione, o meglio abbiamo già iniziato, abbiamo scollato completamente i fari e smontati in ogni pezzo per sostituire le lenti con qualcosa di decente, sistemare i led che così sono posticcissimi e in più già che ci siamo vedere cosa si può fare per renderli più rifiniti.... Questa è la mia esperienza con questi fari... in conclusione se tornassi indietro non li riprenderei!!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,143
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Leporano(TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (White Devil TSI @ 26/7/2011, 14:56) 
    Ciao a tutti anch'io sono un (a mio personalissimo avviso) sfortunato acquirente di questi fari.... :( Ti posso dire ( sempre a mio personalissimo avviso, non voglio turbare o mancare di rispetto a nessuno che li ha o che li voglia comprare) che sono questi fari che fanno abbastanza pena... li abbiamo comparti praticamente insieme io ed un altro ragazzo qui di Spezia, (Samu TSI, Vale lo conosce bene) ed entrambi subito dopo montati, finiti i primi 10 minuti di euforia, abbiamo iniziato a trovare le pecche... (Noi abbiamo i Dayline ma non sono molto differenti dai d-LITE) Prima di tutto la maledetta condensa che ci ha fatto disperare, poi i led che se li guardiamo bene hanno intorno una parabola riflettente che non serve a nulla perché il led rimane dietro e da acceso anziché diffondere la luce sulla parabola rimane solo un punto, poi iniziamo con i problemi al fasci luminoso, regolarli come si deve è quasi impossibile, all'inizio con le alogene spaccavo più le balle che chi aveva lo xeno su parabola (ocky80 ne è testimone) poi con lo xeno (5000k) il fascio luminoso che a destra "uccideva" addirittura le le persone che sono su un balcone al primo piano, da qui l'idea di saldare sulla lamella del cut-off originale del faro un altra lamella per fare diventare il disegno come una Z ovvero lo xeno originale (nella firma l'evo 1 dei dectane è riferito a questo) problema abbagliamento a destra risolto ma orientamento fari ancora improponibile e da media distanza sembra che arrivi un UFO da quanto la lente fa diventare viola la luce dello xeno... Ora siamo arrivati ad una conclusione, o meglio abbiamo già iniziato, abbiamo scollato completamente i fari e smontati in ogni pezzo per sostituire le lenti con qualcosa di decente, sistemare i led che così sono posticcissimi e in più già che ci siamo vedere cosa si può fare per renderli più rifiniti.... Questa è la mia esperienza con questi fari... in conclusione se tornassi indietro non li riprenderei!!!!

    quoto tutto quello che hai detto white,parole sante...anche del fatto della luce a destra che si alza fino al cielo quasi....senti un favore immenso...magari postavi ina quida sullo smontaggio dei fari perchè volevo anch'io saldare quacosa sulle lamelle per fare il fascio più dritto,ma visto e considerato che per aprire questi fari bisogna eliminare 1kg di colla,e quindi ho lasciato perdere....o magari spiegarmi come hai fatto a estrarre la lente per saldare il lamierino all'interno,che secondo me è quello il colpevole di tutto,apparte i led he fanno cacare che come hai detto sono rientrati,ecco perchè poi sono usciti i D-lite perchè alla fine non cambia nulla,escono solo di più i led dalle paraboline e fanno di più il riflesso,apparte che essere dimmerati...tornavo indietro non li compravo avrei speso di meglio....tutto all'inizio è foga...dopo niente.... :sick:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    126
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te! Beh una guida non riesco a fartela, perché quando abbiamo fatto il lavoro non abbiamo fatto foto o cose simili, comunque posso provare a spiegarti come abbiamo fatto.... ;) Allora, la lamella che abbiamo inserito noi all'interno di entrambe le lenti, le abbiamo fatte passare dal foro dove viene alloggiata la lampada, tagliandola da un foglio di metallo (qualunque tipo va bene, basta che sia abbastanza rigido da non creare vibrazioni e che resista bene al calore) dello spessore di 1.5mm più o meno, poi verniciato di bianco in modo da non creare rilessi anomali all'interno della lente e successivamente "incollato" con un preparato bicomponente per metalli sulla lamella che già si trova nel faro. Tieni conto che la nuova lamella la devi fare cascare all'interno del foro e sperare che non si incastri da nessuna parte, :unsure: perché da quando la inserisci hai un paio di minuti prima che il preparato si solidifichi (Fai qualche prova prima di metterci il preparato in modo da capire come far cadere la lama e come meglio posizionarla all'interno). Quindi in quei due minuti devi applicarlo sulla lamella che è già all'interno dell'ottica, far cadere la lamella e regolarla con un cacciavitino piccolo in modo da creare la fatidica Z... ricorda anche che per creare una proiezione decente della luce, la lamella che vai ad inserire deve essere di poco sfalsata da quella che è già all'interno (roba di 1 mm), altrimenti nelle lunghe distanze il problema dell'abbagliamento in alto non lo risolvi.... E' un po uno sbattimento e ci vuole tanta pazienza e anche un pochino di fortuna quando si fa cadere la lama all'interno, xò se non si vuole smontare, scollare e rischiare di spaccare il faro è l'unico modo possibile... Anche perché aprire e scollare il faro ti garantisco che è come fare un 6 al superenalotto, nel senso che il rischio di spaccarlo in una scala da 1 a 10 è di 8,5 / 9 !! :( E cmq alcune parti, come ad esempio la cornice che copre il mastice, le devi rompere volutamente per arrivare a poter scaldare e togliere quei giusto 10Kg di mastice che i nostri "amici" taiwanesi ci hanno infilato sotto. Spero di averti reso l'idea del lavoro... :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,143
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Leporano(TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (White Devil TSI @ 29/7/2011, 11:01) 
    Sono d'accordo con te! Beh una guida non riesco a fartela, perché quando abbiamo fatto il lavoro non abbiamo fatto foto o cose simili, comunque posso provare a spiegarti come abbiamo fatto.... ;) Allora, la lamella che abbiamo inserito noi all'interno di entrambe le lenti, le abbiamo fatte passare dal foro dove viene alloggiata la lampada, tagliandola da un foglio di metallo (qualunque tipo va bene, basta che sia abbastanza rigido da non creare vibrazioni e che resista bene al calore) dello spessore di 1.5mm più o meno, poi verniciato di bianco in modo da non creare rilessi anomali all'interno della lente e successivamente "incollato" con un preparato bicomponente per metalli sulla lamella che già si trova nel faro. Tieni conto che la nuova lamella la devi fare cascare all'interno del foro e sperare che non si incastri da nessuna parte, :unsure: perché da quando la inserisci hai un paio di minuti prima che il preparato si solidifichi (Fai qualche prova prima di metterci il preparato in modo da capire come far cadere la lama e come meglio posizionarla all'interno). Quindi in quei due minuti devi applicarlo sulla lamella che è già all'interno dell'ottica, far cadere la lamella e regolarla con un cacciavitino piccolo in modo da creare la fatidica Z... ricorda anche che per creare una proiezione decente della luce, la lamella che vai ad inserire deve essere di poco sfalsata da quella che è già all'interno (roba di 1 mm), altrimenti nelle lunghe distanze il problema dell'abbagliamento in alto non lo risolvi.... E' un po uno sbattimento e ci vuole tanta pazienza e anche un pochino di fortuna quando si fa cadere la lama all'interno, xò se non si vuole smontare, scollare e rischiare di spaccare il faro è l'unico modo possibile... Anche perché aprire e scollare il faro ti garantisco che è come fare un 6 al superenalotto, nel senso che il rischio di spaccarlo in una scala da 1 a 10 è di 8,5 / 9 !! :( E cmq alcune parti, come ad esempio la cornice che copre il mastice, le devi rompere volutamente per arrivare a poter scaldare e togliere quei giusto 10Kg di mastice che i nostri "amici" taiwanesi ci hanno infilato sotto. Spero di averti reso l'idea del lavoro... :D

    certo White anzi ti ringrazio moltissimo,però visto lo sbattimento che c'è da fare proverò a farlo quando proprio non ne posso più,anche perchè per finire il discorso "merda fari" l'altro giorno lasciando la macchina al sole 10 minuti,i fari dalla parte dose ci sono le alette binche,per il calore all'interno si sono formate delle microcrepe a partire dall'alto verso il basso,a tutti e 2....che schifo....pentito guarda... vabbè grazie ancora white ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    126
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Figurati! Nel caso poi decidessi di farlo e non ti è chiaro qualcosa dimmelo pure che se posso cerco di aiutarti....

    Non ci posso credere, questo è veramente troppo.... Ora che mi dici così appena ho un attimo controllo per bene anche i miei, visto che la mia è praticamente sempre stata al sole.... Io mi domando perché non fanno uscire una replica degli xeno originali per noi che abbiamo le alogene?! venderebbero a vagonate!!! Pensa che io quando l'ho presa ho detto: No dai prendo anzi il DSG che gli Xeno, se tornassi indietro ora, o prenderei entrambi o forse potrei rinuncerei al DSG... Cmq nulla toglie che i SONAR, alias Dectane, sono fatti un po' alla buona, infatti ero per prendere anche gli stop a led, poi vista la riuscita dei fari..... meglio lasciarli a Taiwan!!!
     
    .
63 replies since 7/7/2011, 13:52   5346 views
  Share  
.