[GUIDA]Sostituzione fari anteriori alogeni con bixenon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale_4189
        Like  
     
    .

    User deleted


    [MOD]
    IL THREAD E' UN WORK IN PROGRESS, per ora link al retrofit OEM con centralina 086 di xmax09 -> #entry525555824
    [/MOD]


    Ho creato una guida per tutti gli interessati, che credo si stiano espandendo:-):

    GUIDA RETROFIT BIXENO



    Se c'è qualche errore o imprecisione segnalatelo:-)

    Aggiungo un dettaglio:

    Nella guida ho saltato la sostituzione dei motorini che regolano l'altezza dei fari perchè non so bene come fare, a provato solamente il papà di Genz con la mano da carrozziere, io non ho voluto forzare per non rischiare di spaccare tutto! Da quanto ho capito bisogna allentare al massimo la brugola posta sopra il motorino e accessibile dalla parte superiore(ed esterna) del gruppo ottico (quella che dovrebbe regolare tutto il faro), una volta allentata sembra si debba tirare molto!

    Buona lettura a tutti...


    Ciaooooo


    Uppada di nuovo miccel

    Edited by floc - 30/1/2013, 14:34
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    hai preso i fari della R?????????
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    417
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Se invece dei fari della R si volesse installare i bixeno "non R" le cose cambierebbero??
    Mi pare che cambi sia la lampadina xeno che la freccia...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    la lampdian xeno può rimanere quella installata da ale ma la freccia viene sostituita dalla DRL P21W.......................

    io avrei preferito fare tutto OEM........però bell'impresa..............

    Edited by AndreaMala - 12/5/2011, 22:41
     
    .
  5. Jacopo79
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti per l'ottima guida. tu quanto hai pagato i lenticolari bixenon ?? sono quelli originali?
     
    .
  6. Capo-29
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran bella guida! Complimenti!
     
    .
  7. ale_4189
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaMala @ 12/5/2011, 19:03) 
    hai preso i fari della R?????????

    No, i gruppi ottici sono uguali per tutti, sia della R che il normale optional da 1.000 e passa euro che si può mettere su ogni modello...è semplicemente la lampadina che cambia... Avendo un impianto originale alogeno non avevo le luci diurne quindi l'unica soluzione era di piazzare le frecce...

    CITAZIONE (Jacopo79 @ 12/5/2011, 22:48) 
    complimenti per l'ottima guida. tu quanto hai pagato i lenticolari bixenon ?? sono quelli originali?

    Grazie, si sono i fari originali...mi è andata bene perchè il primo l'ho trovato a 70 euro, su quello ho fatto l'esperimento e ho acquistato su ebay anche il secondo a 220 euro... in totale ho speso 370 euro...avevo già un kit xenon a casa quindi non ho dovuto ricomprare le ballast:-)
     
    .
  8. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande! Bella guida,ora me la stampo :)
     
    .
  9. Frank91TSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BRISIOTSI @ 13/5/2011, 10:04) 
    Grande! Bella guida,ora me la stampo :)

    ...e direi anche me la studio x bene!
    Grandissimo!
     
    .
  10. C-M@T
        Like  
     
    .

    User deleted


    image senza parole!
     
    .
  11. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh si,mi incute timore sta modifica...
     
    .
  12. Frank91TSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella mia ingnoranza chiedo e se invece di mettere la freccia accanto al bixenon ci mettessi le posizioni magari con la lampada diurna dei bixenon originali con qualche altra modifica e sotto tutta freccia a led?!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ale_4189 @ 13/5/2011, 09:00) 
    CITAZIONE (AndreaMala @ 12/5/2011, 19:03) 
    hai preso i fari della R?????????

    No, i gruppi ottici sono uguali per tutti, sia della R che il normale optional da 1.000 e passa euro che si può mettere su ogni modello...è semplicemente la lampadina che cambia... Avendo un impianto originale alogeno non avevo le luci diurne quindi l'unica soluzione era di piazzare le frecce...

    CITAZIONE (Jacopo79 @ 12/5/2011, 22:48) 
    complimenti per l'ottima guida. tu quanto hai pagato i lenticolari bixenon ?? sono quelli originali?

    Grazie, si sono i fari originali...mi è andata bene perchè il primo l'ho trovato a 70 euro, su quello ho fatto l'esperimento e ho acquistato su ebay anche il secondo a 220 euro... in totale ho speso 370 euro...avevo già un kit xenon a casa quindi non ho dovuto ricomprare le ballast:-)

    il codice dei fari cambia fra R e normale................esteticamente sono identici ma cambiano i collegamenti del connettore e il portalampada da P21W a PY21W...............
     
    .
  14. ale_4189
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank91TSI @ 13/5/2011, 11:37) 
    Nella mia ingnoranza chiedo e se invece di mettere la freccia accanto al bixenon ci mettessi le posizioni magari con la lampada diurna dei bixenon originali con qualche altra modifica e sotto tutta freccia a led?!

    Si puoi, credo che poi devi attivare col vag un qualcosa tipo "luci diurne su posizioni" perchè altrimenti se la attacchi come semplice posizione quando accendi l'anabbagliante ti ritrovi con tutto il faro acceso! non è detto che stia male...:-)

    CITAZIONE (AndreaMala @ 13/5/2011, 12:19) 
    CITAZIONE (ale_4189 @ 13/5/2011, 09:00) 
    CITAZIONE (AndreaMala @ 12/5/2011, 19:03) 
    hai preso i fari della R?????????

    No, i gruppi ottici sono uguali per tutti, sia della R che il normale optional da 1.000 e passa euro che si può mettere su ogni modello...è semplicemente la lampadina che cambia... Avendo un impianto originale alogeno non avevo le luci diurne quindi l'unica soluzione era di piazzare le frecce...

    CITAZIONE (Jacopo79 @ 12/5/2011, 22:48) 
    complimenti per l'ottima guida. tu quanto hai pagato i lenticolari bixenon ?? sono quelli originali?

    Grazie, si sono i fari originali...mi è andata bene perchè il primo l'ho trovato a 70 euro, su quello ho fatto l'esperimento e ho acquistato su ebay anche il secondo a 220 euro... in totale ho speso 370 euro...avevo già un kit xenon a casa quindi non ho dovuto ricomprare le ballast:-)

    il codice dei fari cambia fra R e normale................esteticamente sono identici ma cambiano i collegamenti del connettore e il portalampada da P21W a PY21W...............

    Ah capito...ecco perchè è indifferente, tanto il cablaggio è da eliminare....in ogni caso quello che costa meno:-)
     
    .
  15. Kaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero complimenti!!!!


    io farei in modo che nessuno "esterno" al forum abbia accesso a quel file...si sa come vanno le cose...
     
    .
740 replies since 12/5/2011, 15:27   50003 views
  Share  
.