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ale_4189.
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IL THREAD E' UN WORK IN PROGRESS, per ora link al retrofit OEM con centralina 086 di xmax09 -> #entry525555824
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Ho creato una guida per tutti gli interessati, che credo si stiano espandendo:-):
GUIDA RETROFIT BIXENO
Se c'è qualche errore o imprecisione segnalatelo:-)
Aggiungo un dettaglio:
Nella guida ho saltato la sostituzione dei motorini che regolano l'altezza dei fari perchè non so bene come fare, a provato solamente il papà di Genz con la mano da carrozziere, io non ho voluto forzare per non rischiare di spaccare tutto! Da quanto ho capito bisogna allentare al massimo la brugola posta sopra il motorino e accessibile dalla parte superiore(ed esterna) del gruppo ottico (quella che dovrebbe regolare tutto il faro), una volta allentata sembra si debba tirare molto!
Buona lettura a tutti...
Ciaooooo
Uppada di nuovo miccel
Edited by floc - 30/1/2013, 14:34. -
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hai preso i fari della R????????? . -
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Se invece dei fari della R si volesse installare i bixeno "non R" le cose cambierebbero??
Mi pare che cambi sia la lampadina xeno che la freccia.... -
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la lampdian xeno può rimanere quella installata da ale ma la freccia viene sostituita dalla DRL P21W.......................
io avrei preferito fare tutto OEM........però bell'impresa..............
Edited by AndreaMala - 12/5/2011, 22:41. -
Jacopo79.
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complimenti per l'ottima guida. tu quanto hai pagato i lenticolari bixenon ?? sono quelli originali? . -
Capo-29.
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Gran bella guida! Complimenti! . -
ale_4189.
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No, i gruppi ottici sono uguali per tutti, sia della R che il normale optional da 1.000 e passa euro che si può mettere su ogni modello...è semplicemente la lampadina che cambia... Avendo un impianto originale alogeno non avevo le luci diurne quindi l'unica soluzione era di piazzare le frecce...complimenti per l'ottima guida. tu quanto hai pagato i lenticolari bixenon ?? sono quelli originali?
Grazie, si sono i fari originali...mi è andata bene perchè il primo l'ho trovato a 70 euro, su quello ho fatto l'esperimento e ho acquistato su ebay anche il secondo a 220 euro... in totale ho speso 370 euro...avevo già un kit xenon a casa quindi non ho dovuto ricomprare le ballast:-)
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BRISIOTSI.
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Grande! Bella guida,ora me la stampo . -
Frank91TSI.
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...e direi anche me la studio x bene!
Grandissimo!. -
C-M@T.
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senza parole! . -
BRISIOTSI.
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eh si,mi incute timore sta modifica... . -
Frank91TSI.
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Nella mia ingnoranza chiedo e se invece di mettere la freccia accanto al bixenon ci mettessi le posizioni magari con la lampada diurna dei bixenon originali con qualche altra modifica e sotto tutta freccia a led?! . -
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No, i gruppi ottici sono uguali per tutti, sia della R che il normale optional da 1.000 e passa euro che si può mettere su ogni modello...è semplicemente la lampadina che cambia... Avendo un impianto originale alogeno non avevo le luci diurne quindi l'unica soluzione era di piazzare le frecce...complimenti per l'ottima guida. tu quanto hai pagato i lenticolari bixenon ?? sono quelli originali?
Grazie, si sono i fari originali...mi è andata bene perchè il primo l'ho trovato a 70 euro, su quello ho fatto l'esperimento e ho acquistato su ebay anche il secondo a 220 euro... in totale ho speso 370 euro...avevo già un kit xenon a casa quindi non ho dovuto ricomprare le ballast:-)
il codice dei fari cambia fra R e normale................esteticamente sono identici ma cambiano i collegamenti del connettore e il portalampada da P21W a PY21W................ -
ale_4189.
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Nella mia ingnoranza chiedo e se invece di mettere la freccia accanto al bixenon ci mettessi le posizioni magari con la lampada diurna dei bixenon originali con qualche altra modifica e sotto tutta freccia a led?!
Si puoi, credo che poi devi attivare col vag un qualcosa tipo "luci diurne su posizioni" perchè altrimenti se la attacchi come semplice posizione quando accendi l'anabbagliante ti ritrovi con tutto il faro acceso! non è detto che stia male...:-)
No, i gruppi ottici sono uguali per tutti, sia della R che il normale optional da 1.000 e passa euro che si può mettere su ogni modello...è semplicemente la lampadina che cambia... Avendo un impianto originale alogeno non avevo le luci diurne quindi l'unica soluzione era di piazzare le frecce...complimenti per l'ottima guida. tu quanto hai pagato i lenticolari bixenon ?? sono quelli originali?
Grazie, si sono i fari originali...mi è andata bene perchè il primo l'ho trovato a 70 euro, su quello ho fatto l'esperimento e ho acquistato su ebay anche il secondo a 220 euro... in totale ho speso 370 euro...avevo già un kit xenon a casa quindi non ho dovuto ricomprare le ballast:-)
il codice dei fari cambia fra R e normale................esteticamente sono identici ma cambiano i collegamenti del connettore e il portalampada da P21W a PY21W...............
Ah capito...ecco perchè è indifferente, tanto il cablaggio è da eliminare....in ogni caso quello che costa meno:-)
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Kaxx.
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Davvero complimenti!!!!
io farei in modo che nessuno "esterno" al forum abbia accesso a quel file...si sa come vanno le cose....