PROBLEMATICA SAFE

Aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PoOL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Ho ritirato la mia Rocco il 12/02 e ho notato che quando spendo la macchina a volte mi appare sullo schermo la scritta "Attenzione chiusura safe vedere il manuale"
    Sono ancdato sul manuale ma non ho trovato nulla...sapete aiutarmi? Mi devo preoccupare?
    Grazie in anticipo :)
     
    .
  2. Daniele_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cito da VWgolfcommunity.com, dove un utente aveva descritto il tuo stesso problema:

    CITAZIONE
    Da quello che so è una innovazione dei modelli my 2011 piu recenti (consegna da gennaio): per evitare che un ladro rompa il finestrino e infilando la mano apra la portiera, VW ha escogitato un sistema che alla chiusura con il telecomando delle porte, non è possibile, ne da fuori ne da dentro aprire le portiere... per questo c'è il messaggio, per evitare di chiudere il figlio dentro e, se lui ha una necessità, non possa uscire. non è una anomalia, o almeno così ho sentito.. il manuale non ne parla perchè stampato precedentemente a questa innovazione..

    In realtà credo che questa funzione ci sia anche sulle prime scirocco...credo che la novità sia nel fatto che compaia il messaggio!
    Forse se spulci nei menù del cdb ci sarà il modo di disattivarla! ;)
     
    .
  3. PoOL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma il fatto e che non mi da fastidio la schermata...e che non ho capito se è una cosa a per la quale devo portare la macchina in vw o se è una cosa normale...a me capita quando spengo la macchina e le chiavi sono ancora nel blocchetto
     
    .
  4. Daniele_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stessa cosa l'ho letta su un Forum di Tiguan.

    Da quello che ho capito io è normale. E' soltanto un messaggio di avvertimento che ti ricorda di non chiudere col telecomando se scendi e lasci qualcuno in macchina. Se infatti chiudi col telecomando è come se si disattivassero le maniglie interne, e l'eventuale persona rimasta dentro non potrebbe uscire in caso di necessità.

    Questa cosa c'è pure sulla mia che è my09, soltanto non ho il messaggio di avviso!
     
    .
  5. PoOL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok...menomale :)
    Grazie mille gentilissimo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    307
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    NOVARA

    Status
    Offline
    A meno che non sia un avviso relativo al fatto che lasciando le chiavi nel blocchetto e uscendo dalla macchina, ci sia la possibilita' che si chiudano le sicure delle portiere, impedendo di fatto di recuperare le chiavi, perche' se non ricordo male se non vengono chiuse col telecomando dopo un tot di tempo si chiudono da sole...
     
    .
  7. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da ferma si chiudono da sole solo se,chiudi la macchina con il telecomando,non la tocchi e inavertitamente premi di nuovo il tasto di apertura sul telecomando.
    Dopo tot secondi sentirai che si richiude per sicurezza...ma solo se non la apri.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    307
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    NOVARA

    Status
    Offline
    Allora ricordavo male io...
     
    .
  9. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    in pratica si chiude da sola solo se la apri e entro tot non apri la portiera. peccato perche' all'inizio anche io pensavo ci fosse una chiusura automatica a tempo, non sarebbe male, spesso mi capita ancora di chiuderla 2 volte perche' non mi ricordo di aver premuto il tasto... ero abituato alla chiave :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    307
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    NOVARA

    Status
    Offline
    Infatti l'avevo intesa cosi', del tipo che "correggesse" una nostra dimenticanza...E sarebbe stato comodo, anche a me capita di chiuderla due volte per lo stesso motivo!! :D
     
    .
  11. Daniele_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (floc @ 17/2/2011, 15:51) 
    in pratica si chiude da sola solo se la apri e entro tot non apri la portiera. peccato perche' all'inizio anche io pensavo ci fosse una chiusura automatica a tempo, non sarebbe male, spesso mi capita ancora di chiuderla 2 volte perche' non mi ricordo di aver premuto il tasto... ero abituato alla chiave :D

    Si, anche io la chiudo spesso due volte, ma se ci pensate è più intelligente così. Se per caso capitasse di lasciare le chiavi dentro (non per forza attaccate al quadro, magari sul sedile) sarebbe un bel problema se dopo un po' la macchina si chiudesse da sola!!

    Invece si richiude soltanto se tu la apri col telecomando ed entro poco non apri le porte, dunque si presume che tu abbia ancora le chiavi con te!!

    Invece occhio al bagagliaio!! Se lo si apre dal telecomando a macchina chiusa, una volta richiuso il bagagliaio si richiudono anche le sicure delle porte, dunque MAI appoggiare le chiavi all'interno del bagagliaio mentre si sistemano gli oggetti!!! Chiavi sempre in tasca!! ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    307
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    NOVARA

    Status
    Offline
    Assolutamente vero..Non sarebbe certo piacevole essere magari a 300 Km da casa e rimanere chiusi fuori dalla macchina con le chiavi dentro!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,143
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Leporano(TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele_79 @ 17/2/2011, 17:06) 
    CITAZIONE (floc @ 17/2/2011, 15:51) 
    in pratica si chiude da sola solo se la apri e entro tot non apri la portiera. peccato perche' all'inizio anche io pensavo ci fosse una chiusura automatica a tempo, non sarebbe male, spesso mi capita ancora di chiuderla 2 volte perche' non mi ricordo di aver premuto il tasto... ero abituato alla chiave :D

    Si, anche io la chiudo spesso due volte, ma se ci pensate è più intelligente così. Se per caso capitasse di lasciare le chiavi dentro (non per forza attaccate al quadro, magari sul sedile) sarebbe un bel problema se dopo un po' la macchina si chiudesse da sola!!

    Invece si richiude soltanto se tu la apri col telecomando ed entro poco non apri le porte, dunque si presume che tu abbia ancora le chiavi con te!!

    Invece occhio al bagagliaio!! Se lo si apre dal telecomando a macchina chiusa, una volta richiuso il bagagliaio si richiudono anche le sicure delle porte, dunque MAI appoggiare le chiavi all'interno del bagagliaio mentre si sistemano gli oggetti!!! Chiavi sempre in tasca!! ;)

    quoto in pieno,a meno che scasualmente lasci i vetri della portella aperti e 6 fortunato,se nooooooo....cazzi nostri

    ah dimenticavo fatemi capire ma alla fine se lasci le chiavi nell'ottolino e scendi chiudendo le portiere si chiude automaticamente o no?!?!?!?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    45
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Voglio condividere con voi un'esperienza molto interessante. Di recente ho acquistato un appartamento e ho deciso di installare un sistema di allarme perché l'appartamento è nuovo e non voglio che venga portato via qualcosa. Ho pensato a lungo che fosse possibile acquistarlo, poi ho iniziato a leggere vari forum e ho trovato https://ajax.systems/it/ informazioni su questo allarme e ho capito che avrebbe fatto al caso mio. Scegliendo questo sistema, si ottiene una protezione integrata facile da gestire, protetta da accessi non autorizzati e che risponde istantaneamente agli attacchi.
     
    .
13 replies since 16/2/2011, 16:20   5091 views
  Share  
.