Rumore dopo accensione!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. liquid.c
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    intanto chiedo scusa se apro un post con na discussione gia esistente e che se ne parla da un po....( in caso prego un moderatore di chiudere)

    l'altro ieri sn andato a venezia... andata e ritorno ho fatto sui 1000 km ( io sto ad asti)

    da quando sn tornato l'auto in accensione ( appena giri la chiave) fa un rumore metallico ( tipo una ventola che tocca , clap clap clap clap) che dura 2-3 secondi , poi il motore gira regolare , nessuna spia accesa e nessun problema andando avanti.... in questi giorni ne ho sentito di tutti i colori.... motorino di avviamento , una valvola andata questo e quell'altro... domani ho appuntamento in concessionaria.... e vediamo che mi dicono... cmq nn se ne pou piu cn sto 1.4 va peggio di una panda.... un mio amico avendo avuto problemi simili cn un bmw ( molto piu costoso del nostro 1.4 era riuscito dopo varia turbine cambiate e motori aperti , ad avere la sostituzione completa dell'auto, e mi ha consigliato di mettere un avvocato e tentare una cosa del genere,,, cmq vedremo) grazie a tutti .... e buona giornata.

    ps. se ce una valvola andaa , non si dovrebbe accendere qualche sorta di spia ,o il motore non dovrebbe girare male ?????

    Oggi pomeriggio vi posto un filmato dove si sente il runmore in questione cosi potete magari dirmi se qualcuno di voi l'ha gia' sentito.....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,992
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Milano (provincia)

    Status
    Offline
    E' lo stesso problema che avevi QUI?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    domanda hai fatto l'aggiornamento?
     
    .
  4. liquid.c
        Like  
     
    .

    User deleted


    marcoru78..... no non è lo stesso problema... li me lo faceva e me lo fa avolte ma andando avanti.... e solo in certe condizioni ,, accelerazioni e scalate... qui me lo fa 3 volte su 4 qppena accendo l'auto...

    galby... di che aggiornamento parli???? x adesso io non ho fatto nessun aggiornamento... ho solo sostituito la pompa dell'acqua x eliminare il fischio in cambiata... ( che tra l'altro non è servito a nulla)...

    www.youtube.com/watch?v=eD05h9BtXwI QUI avete il video cosi capite di cosa parlo... sentite il rumore subito dopo l'accensione....

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    se ne parla da ottobre..c'è un aggiornamento centralina da fare per i 1.4..
     
    .
  6. liquid.c
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah .... non lo sapevo... cmq su youtube ho trovato un altro ragazzo che gli facevo lo stesso identico rumore...... e gli hanno cambiato la cinghia di distribuzione( la catena) poi non so ... domani pom... ho l'appuntamento in conce... vedremo... grazie cmq x l'info...
     
    .
  7. roccomirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    mazza che rumoraccio!!!!!! :ph34r: incrocio le dita x te che sia una cavolata e magari basti un semplice aggiornamento della centralina!!!!! auguri....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Sposto in problematiche...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    potrebbe anche essere una questione di punterie scariche che fanno rumore sino a quando non sono ragigunte dall'olio...lo faceva anche a matt poi ha fatto cambio olio e nn l'ha + fatto...quanti km ha l'olio che hai dentro?
     
    .
  10. liquid.c
        Like  
     
    .

    User deleted


    13.000km devo ancora fare il tagliando..!!!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    pochini per essere quello la causa...
     
    .
  12. liquid.c
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve a tt,

    appena tornato dal conce....
    secondo loro il rumore è provocato da un "riduttore" dell'albero a camme.... che andra' sostituito insieme alla "catena" di distribuzione...

    mahhhh speriamo bene.... sabato gliela devo lasciare... una buona giornata a tutti.
     
    .
  13. liquid.c
        Like  
     
    .

    User deleted


    cambiato variatore di fase e aggiornata centralina... ads sembra tt ok...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    ma il 1.4 non ha variatore di fase...
    hai la fattura coi pezzi sostituiti?
     
    .
  15. liquid.c
        Like  
     
    .

    User deleted


    no non mi hanno fatto firmare nulla.... mi hanno detto solo ke adesso è apposto....

    p.s . anche quando ho sostituito la pompa dell'acqua non ho firmato nulla..... bohhhh......

    certo che ce l'ha il variatore di fase il 1.4 .........
     
    .
30 replies since 8/2/2011, 14:23   2545 views
  Share  
.