eliminazione fap

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capucci90 @ 23/1/2011, 12:52) 
    oltretutto c'è anche da dire che l macchina fuma se ci apri... ma alla revisione che io sappia te la testano a 50 km/h quindi non penso che possa fumare più di tanto... ammenochè il test non lo facciano in prima ma non credo :)

    Alla revisione periodica la prova dei gas di scarico (opacità) viene fatta ad auto ferma, si porta per 3 volte il motore ad un certo n. di giri (circa 3.500) con la sonda inserita nel tubo di scarico e si effettua la misurazione...

    L'unica prova che viene fatta a ruote in movimento (ma auto ferma perchè le ruote che girano sono sui rulli) è la prova freni a circa 7 km/h...
     
    .
  2. roccomirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma scusate l'eliminazione del fap produce qualche beneficio a livello prestazionale?!?!? io ho sentito tempo fa una ibiza cupra tdi (1.9 tdi 160 cv) cn scarico.... e anche no.... poi o se serve ad aumentare le prestazioni che ben venga ma il sound rimane lofy....
     
    .
  3. capucci90
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè se la rimappa viene fatta bene più di tanto l'auto non dovrebbe fumare, credo... e anche con l'eliminazione del fap io penso che i fumi non aumentino anche perchè se guardiamo i diesel euro 3 o 4 il fap non lo avevano eppure non fumavano... poi e sempre da vedere come vengono fatti i lavori... giusto ?
     
    .
  4. whatup
        Like  
     
    .

    User deleted


    be a 5 mila giri o piu, te lo so poi dire se un diesel non fuma :)
     
    .
  5. capucci90
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si certamente questo non lo tolgo... dico solo che a 3500 giri se hai una mappatura fatta come si deve non dovrebbe fumare moltissimo
     
    .
  6. roccomirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (whatup @ 25/1/2011, 00:35) 
    be a 5 mila giri o piu, te lo so poi dire se un diesel non fuma :)

    quoto (hihihihihihi) :D
     
    .
  7. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che la misurazione viene fatta a regime costante, la fumata più che altro la fà mentre sale di giri...
     
    .
  8. gibiwolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (whatup @ 25/1/2011, 00:35) 
    be a 5 mila giri o piu, te lo so poi dire se un diesel non fuma :)

    e quando li vedi 5mila giri o più su un diesel? solo se vuoi fondere o fai una sfollata paurosa :huh:
     
    .
  9. TotoRex86
        Like  
     
    .

    User deleted


    io alla mia 170 ho fatto qualche lavoretto,senza levare il fap ma rendendolo più aperto..in poche parole se andate a vedere,tra il tubo ke esce dal fap e il fap stesso c'è uno spazio piccolissimo,sarà alto 2-3 cm e largo come tt il fap con un solo tubo che si raccorda cn lo scarico.Ovviamente in questo modo in quel punto ci sono pressioni e temperature altissime rendendo più "tappata" la makkina.In pratica col mio preparatore abbiamo costruito un tubo artigianale in modo che ora il fap ha 2 uscite e basta per avere una buona erogazione libera e fluida :) (il problema del fap si risolve in due modi:o eliminandolo o montandone uno più grande ;) )
     
    .
  10. friz88
        Like  
     
    .

    User deleted


    sul mio TDI 170 vorrei togliere fap e catalizzatore e installare una centralina cn modulo aggiuntivo (per capirci senza rimappare l'originale)..
    cosa mi consigliate? qualcuno sa all'incirca quanto potrei spendere?

    Edited by friz88 - 28/2/2011, 18:46
     
    .
  11. badscorpion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io onestamente rimapperei direttamente tanto qualsiasi preparatore in gamba prima di rimappare salva i dati della cetralina originale, in modo tale che se dovesse succedere qualsiasi probblema, tocchiamoci i maroni, reinstalla quella senza nessun problema l'unico sbattimento è che alcune delle nostre centraline hanno il blocco tunning quindi bisogna smontarle e farle da staccate con il fermo della macchina di una giornata.
    Dico questo perche io ho fatto proprio cosi e sono gia daccordo con il mio preparatore che dopo pasqua, si spera, monto lo scarico completo sfappando...poi vi sapro dire se fa fumo o no, ora come ora solo con la centralina non fuma assolutamente
     
    .
  12. Kaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    per chi dice che il diesel non ha sound....

    questo e' un PDE...i CR come tutti sanno sono molto meglio.... questo sfumacchia appena

    www.youtube.com/watch?v=dRLO0Rpiqkc&feature=related
     
    .
  13. badscorpion
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmmmhhhh decisamente carino mi sa che lo scarico arriverà prima del previsto, ma il tipo dove azzo è finito heheheh ci ha impiegato due giorni a riapparire hehehehe
     
    .
  14. Kaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    bad io e' un po che guardo video sugli scarici del nafta....quelli della Milltek sembrano i migliori...ovviamente se sfappi e cat sempre miltek il sound non e' male...


    p.s. vedi di rimanere sempre indietro di quei 2 cv...ahhahaha ... ma per la tua mappa hai risolto?


    www.youtube.com/watch?v=Y1JnQlRoMmw
     
    .
  15. badscorpion
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello che mi diceva il mio preparatore è che il dsg sente pattinare le ruote sul ponte quindi continua a regolare le prestazioni, difatti mi ha detto anche che se la macchuina facesse un lavoro del genere in strada prenderei delle dentate sul volante ogni 3 secondi...
     
    .
690 replies since 17/1/2011, 20:38   31648 views
  Share  
.