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Tofen.
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oltretutto c'è anche da dire che l macchina fuma se ci apri... ma alla revisione che io sappia te la testano a 50 km/h quindi non penso che possa fumare più di tanto... ammenochè il test non lo facciano in prima ma non credo
Alla revisione periodica la prova dei gas di scarico (opacità) viene fatta ad auto ferma, si porta per 3 volte il motore ad un certo n. di giri (circa 3.500) con la sonda inserita nel tubo di scarico e si effettua la misurazione...
L'unica prova che viene fatta a ruote in movimento (ma auto ferma perchè le ruote che girano sono sui rulli) è la prova freni a circa 7 km/h.... -
roccomirko.
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ma scusate l'eliminazione del fap produce qualche beneficio a livello prestazionale?!?!? io ho sentito tempo fa una ibiza cupra tdi (1.9 tdi 160 cv) cn scarico.... e anche no.... poi o se serve ad aumentare le prestazioni che ben venga ma il sound rimane lofy.... . -
capucci90.
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bè se la rimappa viene fatta bene più di tanto l'auto non dovrebbe fumare, credo... e anche con l'eliminazione del fap io penso che i fumi non aumentino anche perchè se guardiamo i diesel euro 3 o 4 il fap non lo avevano eppure non fumavano... poi e sempre da vedere come vengono fatti i lavori... giusto ? . -
whatup.
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be a 5 mila giri o piu, te lo so poi dire se un diesel non fuma . -
capucci90.
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si si certamente questo non lo tolgo... dico solo che a 3500 giri se hai una mappatura fatta come si deve non dovrebbe fumare moltissimo . -
roccomirko.
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be a 5 mila giri o piu, te lo so poi dire se un diesel non fuma
quoto (hihihihihihi). -
Tofen.
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Diciamo che la misurazione viene fatta a regime costante, la fumata più che altro la fà mentre sale di giri... . -
gibiwolf.
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be a 5 mila giri o piu, te lo so poi dire se un diesel non fuma
e quando li vedi 5mila giri o più su un diesel? solo se vuoi fondere o fai una sfollata paurosa. -
TotoRex86.
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io alla mia 170 ho fatto qualche lavoretto,senza levare il fap ma rendendolo più aperto..in poche parole se andate a vedere,tra il tubo ke esce dal fap e il fap stesso c'è uno spazio piccolissimo,sarà alto 2-3 cm e largo come tt il fap con un solo tubo che si raccorda cn lo scarico.Ovviamente in questo modo in quel punto ci sono pressioni e temperature altissime rendendo più "tappata" la makkina.In pratica col mio preparatore abbiamo costruito un tubo artigianale in modo che ora il fap ha 2 uscite e basta per avere una buona erogazione libera e fluida (il problema del fap si risolve in due modi:o eliminandolo o montandone uno più grande ) . -
friz88.
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sul mio TDI 170 vorrei togliere fap e catalizzatore e installare una centralina cn modulo aggiuntivo (per capirci senza rimappare l'originale)..
cosa mi consigliate? qualcuno sa all'incirca quanto potrei spendere?
Edited by friz88 - 28/2/2011, 18:46. -
badscorpion.
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Io onestamente rimapperei direttamente tanto qualsiasi preparatore in gamba prima di rimappare salva i dati della cetralina originale, in modo tale che se dovesse succedere qualsiasi probblema, tocchiamoci i maroni, reinstalla quella senza nessun problema l'unico sbattimento è che alcune delle nostre centraline hanno il blocco tunning quindi bisogna smontarle e farle da staccate con il fermo della macchina di una giornata.
Dico questo perche io ho fatto proprio cosi e sono gia daccordo con il mio preparatore che dopo pasqua, si spera, monto lo scarico completo sfappando...poi vi sapro dire se fa fumo o no, ora come ora solo con la centralina non fuma assolutamente. -
Kaxx.
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per chi dice che il diesel non ha sound....
questo e' un PDE...i CR come tutti sanno sono molto meglio.... questo sfumacchia appena
www.youtube.com/watch?v=dRLO0Rpiqkc&feature=related. -
badscorpion.
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mmmmmhhhh decisamente carino mi sa che lo scarico arriverà prima del previsto, ma il tipo dove azzo è finito heheheh ci ha impiegato due giorni a riapparire hehehehe . -
Kaxx.
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bad io e' un po che guardo video sugli scarici del nafta....quelli della Milltek sembrano i migliori...ovviamente se sfappi e cat sempre miltek il sound non e' male...
p.s. vedi di rimanere sempre indietro di quei 2 cv...ahhahaha ... ma per la tua mappa hai risolto?
www.youtube.com/watch?v=Y1JnQlRoMmw. -
badscorpion.
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quello che mi diceva il mio preparatore è che il dsg sente pattinare le ruote sul ponte quindi continua a regolare le prestazioni, difatti mi ha detto anche che se la macchuina facesse un lavoro del genere in strada prenderei delle dentate sul volante ogni 3 secondi... .