PROBLEMI KIT XENON AFTERMARKET

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabrizioav
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve...volevo sapere se qlkno poteva aiutarmi...ho un problema abbastanza serio con un kit della Xenovision....in fase di lampeggio infatti il faro sinistro trema e si spegne....solo girando la manopola dei fari poi si riaccende...Dalla xenovision mi hanno proposto di utilizzare dei piccoli condensatori che sopperirebbero alla mancanza di energia che il faro ha in fase li lampeggio...qualcuno ha avuto problemi del genere???Ringrazio in anticipo

    Edited by MARCO_90 - 19/9/2012, 17:55
     
    .
  2. Nikola59
        Like  
     
    .

    User deleted


    ank io ho lo stesso problema...nessuno che ci puo dare una mano ragazzi?
     
    .
  3. DSG75
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nikola59 @ 1/1/2011, 19:36) 
    ank io ho lo stesso problema...nessuno che ci puo dare una mano ragazzi?

    Ragazzi premetto che non posso aiutarvi perche' non ho ancora montato il kit xenon,ma visto che sara' il mio prossimo acquisto
    potete essere piu' precisi sul difetto e sul modello di kit che avete montato? Grazie.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,197
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    mi è capitato qualche volta con il mio kit obd2world...

    ma solo ed unicamente quando avevo i fari ''freddi'' appena accesi...a voi quando succede??

     
    .
  5. fabrizioav
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè si la verità soprattutto quando il faro è freddo..ma molto spesso anche quando cammino da un pò...se lampeggio prima trema un pò la luce poi si spegne smetto di lampeggiare e si riaccende...avvolte rimane proprio spento...Mi hanno spiegato dalla xenovision con quanto segue :

    Salve Fabrizio,


    Per risolvere il suo problema, come già spiegatole, deve seguire le istruzioni fornite nelle email precedenti. Non occorrono ulteriori video o foto, ho individuato chiaramente il problema:
    il fatto che la sua auto sia una Volkswagen recente
    il problema si manifesta in seguito all'abbaglio
    la centralina è stata tirata fuori dai "sospetti"
    Questi indizio danno una certezza praticamente assoluta che è il noto problema dell'abbaglio WVagen, risolvibile con un condensatore.

    E' ben noto che le Volkswagen hanno questo problema in lampeggio, e si manifesta con qualsiasi kit, soprattutto quelli superiori a 55watt: molto semplicmente quando accende gli abbaglianti, per una frazione di secondo arriva meno corrente agli anabbaglianti.
    E' una caratteristica dell'impianto elettrico di Audi / Seat / WolksWagen, soprattutto le più recenti.

    La centralina xenon reagisce a questa "mancanza" elettrica destabilizzandosi, il che può risolversi o con uno sfarfallio o spegnimento, mentre altre volte si riprende.

    Con un condensatore da almeno 4700uF e almeno 16V risolve il problema. Questo provvede a fornire al kit l'alimentazione durante la frazione di secondo in cui avviene il calo di tensione nell'accensione degli abbaglianti.
    Va montato come in foto speditole nelle email precedenti, collegando il + del condensatore alla linguetta del cavo che porta l'alimentazione positiva alla centralina, e il - del condensatore alla linguetta del cavo di massa che alimenta la centralina.
    L'errata istallazione del condensatore sarà subito evidenziata dallo scoppio dello stesso alla prima accensione dei fari, (nulla di pericoloso), che indicherà che è stato montato al contrario. E' importante rispettare la polarità.


     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,197
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    confortante il condensatore che esplode hahahaahha!!!!

     
    .
  7. gibiwolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però..... visto che "era ben noto che le Vw hanno questo problema in lampeggio" perchè mettere in vendita questo kit sprovvisto di condensatore?
     
    .
  8. fabrizioav
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahaha si in effetti si..ora una decina di giorni li monto e vi faccio sapere

    I Problemi li fanno uscire sempre dopo..vendono kit specifici Golf VI qua e là...ma un minimo di chiarezza e professionalità la potrebbero utilizzare....
     
    .
  9. aleksandor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabrizioav @ 3/1/2011, 00:29) 
    ahahaha si in effetti si..ora una decina di giorni li monto e vi faccio sapere

    I Problemi li fanno uscire sempre dopo..vendono kit specifici Golf VI qua e là...ma un minimo di chiarezza e professionalità la potrebbero utilizzare....

    Ragazzi ci sono news? Sto ponderando l'acquisto...
     
    .
  10. gibiwolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    io monto xenonlamp con h7r specifiche per scirocco e 0 problemi
     
    .
  11. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Idem...per adesso,sgraaat
     
    .
  12. aleksandor
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma presi sempre su xenovision? ma se provassi, almeno come inizio, a prendere una alogena effetto xeno... no? costa 4,99 €
     
    .
  13. Frank91TSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    4,99? x avere un effetto decente dovresti spendere un pò di +!
     
    .
  14. aleksandor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank91TSI @ 20/1/2011, 21:19) 
    4,99? x avere un effetto decente dovresti spendere un pò di +!

    Beh considerando che hai quello che paghi non è che mi aspetto molto da dieci euro di lampadine... solo che vorrei accompagnare gli anab con il pacchetto led (visto che ha anche le posizioni) e il tipo di xenovision mi ha consigliato quella... ovviamente sottolineando come la resa sia non comparabile con il kit...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,234
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Prov. Monza-Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gibiwolf @ 20/1/2011, 01:37) 
    io monto xenonlamp con h7r specifiche per scirocco e 0 problemi

    idem

    a parte che non ho capito il discorso "lampeggio" :
    io se lampeggio accendo gli abbaglianti NON gli anabbaglianti
    o c'e' qualche cosa che mi sfugge ....

    ho tre kit xenonlamp di cui 2 in H4 e li' si che se lampeggio uso lo xenon !!

    solo sulla mini mi sfarfalla leggermente a freddo ma solo i primi 5 secondi poi basta, si stabilizza e non lo fa piu'

    p.s. sono kit da 180 euro .........cadauno .....
     
    .
73 replies since 29/12/2010, 02:07   7587 views
  Share  
.