Da Volante Multifunzione del 2009 ad altro volante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maya85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho visto che esiste già una discussione in merito ma non ho inteso quale volante avesse il ragazzo che ha scritto, quindi ho pensato di riproporla...se non altro per capirci qualcosina in più.

    Dunque, io ho questo volante attualmente:

    image

    Vorrei montare questo:

    image


    L'Airbag posso utilizzare lo stesso che ho e quindi acquistare il solo volante oppure devo vendere il mio e prendere questo con airbag incluso?
    Per quanto riguarda i tasti multifunzione?

    Confido in voi:) :D :D :D
     
    .
  2. Polska
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'airbag è l'intera parte centrale del volante, di conseguenza non puoi montare quello che hai!
    devi cambiare tutto. il prezzo non lo conosco, ma dovendo cambiare anche l'airbag credo che si salga oltre i 500 euro...
    I tasti multifunzione dovrebbero funzionare, ma a questo è meglio che risponda uno più esperto e che magari ha già fatto questa operazione...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    puoi cambiarl oe ti serve anche l'airbag...dovresti trovarlo in giro su ebay attorno ai 3-400€..
    i tasti funzionno ma non tutti..diciam oche rimangono come quelli del vecchio volante.

    potrebbe essere necessario anche il cambio centralina.
     
    .
  4. aibes1959
        Like  
     
    .

    User deleted


    alla fine tra volante airbag e centralina ci va una milletta!!! non so quanto ne valga la pena...
     
    .
  5. $davide.tsi$
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aibes1959 @ 22/10/2010, 16:11)
    alla fine tra volante airbag e centralina ci va una milletta!!! non so quanto ne valga la pena...

    ma no come dice galbyl su ebay lo trovi a meno.....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,018
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Montepulciano (SI)

    Status
    Offline
    Ciao Maya, io ho fatto il cambio dal vecchio volante multifunzione al nuovo e più o meno funziona tutto. Sicuramente non va il tasto "return" sulla dx e quello per scorrere indietro le indicazioni del display, credo perché sono comandi nuovi non supportati dal display rosso.

    Ho dovuto anche cambiare la centralina piantone sterzo, io ho una Scirocco '08 con una delle prime centraline e non era programmabile. Se la tua è una centralina più recente non hai bisogno di cambiarla (avevo una CB e ho montato una CH).

    Il volante l'ho preso su eBay da uno del portogallo, pagato poco più di 200 euro airbag compreso, la centralina costa sui 150 euro scontata.

    In più va fatta la codifica, ma una volta fatta per essere sicuro che funzioni tutto devi staccare la batteria perché ho scoperto che non le prendeva subito, ma solo dopo che l'RNS si spegneva totalmente (circa mezz'ora da quando togli la chiave dal quadro). Il tutto è stato fatto in officina VW col VAS con enorme perdita di tempo. Fatto "in casa" col VAG probabilmente si risparmia tempo.

    Questo è il venditore:
    http://cgi.ebay.it/VW-Golf-6-VI-Scirocco-M...=item3cb1a25cae

    Questo è quello che ho comprato io 8era in offerta speciale)... prova a sentire se ne fa altre!
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=260658727604
     
    .
  7. maya85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaxP4 @ 23/10/2010, 19:51) 
    Ciao Maya, io ho fatto il cambio dal vecchio volante multifunzione al nuovo e più o meno funziona tutto. Sicuramente non va il tasto "return" sulla dx e quello per scorrere indietro le indicazioni del display, credo perché sono comandi nuovi non supportati dal display rosso.

    Ho dovuto anche cambiare la centralina piantone sterzo, io ho una Scirocco '08 con una delle prime centraline e non era programmabile. Se la tua è una centralina più recente non hai bisogno di cambiarla (avevo una CB e ho montato una CH).

    Il volante l'ho preso su eBay da uno del portogallo, pagato poco più di 200 euro airbag compreso, la centralina costa sui 150 euro scontata.

    In più va fatta la codifica, ma una volta fatta per essere sicuro che funzioni tutto devi staccare la batteria perché ho scoperto che non le prendeva subito, ma solo dopo che l'RNS si spegneva totalmente (circa mezz'ora da quando togli la chiave dal quadro). Il tutto è stato fatto in officina VW col VAS con enorme perdita di tempo. Fatto "in casa" col VAG probabilmente si risparmia tempo.

    Questo è il venditore:
    http://cgi.ebay.it/VW-Golf-6-VI-Scirocco-M...=item3cb1a25cae

    Questo è quello che ho comprato io 8era in offerta speciale)... prova a sentire se ne fa altre!
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=260658727604

    Grazie mille Max per la info. Io quando avevi l'audi, ho venduto il mio e preso quello a tre razze. Da quello a tre razze se volevo passare a quello del tts e mi bastava comprare solo il volante perchè l'airbag è lo stesso:)

    Come faccio a sapere che tipo di centralina del piantone dello sterzo ho?
    Che intendi che non funziona il tasto per scorrere indietro?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,018
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Montepulciano (SI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maya85 @ 29/10/2010, 17:38) 
    Come faccio a sapere che tipo di centralina del piantone dello sterzo ho?
    Che intendi che non funziona il tasto per scorrere indietro?

    Per sapere il tipo di centralina puoi usare il VAG con il tuo pc (ci vuole il cavetto apposta) oppure in officina VW con il VAS.
    Altrimenti con un po' di pazienza puoi svitare le plastiche del piantone dello sterzo e, da sotto, leggere il codice centralina sull'adesivo.

    Il computer di bordo ha varie schermate... radio, navi, funzioni... Il volante "vecchio" a 8 tasti ha un tasto per passare da una schermata all'altra, mentre il volante "nuovo" a 12 tasti ha il tasto per andare avanti nelle schermate e quello per tornare indietro... quello per tornare indietro non va.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,807
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +286

    Status
    Offline
    Ciao.
    riapro questo vecchio post,per chiedervi delle info.
    Avrei trovato uno sterzo nuovo modello "R" completo di tutto ad un buon prezzo,quindi prima di acquistarlo vorrei togliermi qualsiasi dubbio.
    Ho controllato la centralina sotto lo sterzo,essendo una CH è compatibile con lo sterzo nuovo.
    Una volta sostituito il volante vecchio con il nuovo,bisogna modificare qualche parametro con il VAG?
    Oppure funziona tranquillamente?
    Prima di iniziare,consigliate di scollegare la batteria dell'auto.
    Vi ringrazio antcipatamente
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,453
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +191
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Dove hai letto che è una CH? Vorrei vedere anche io che modello di centralina ho!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,807
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +286

    Status
    Offline
    Volante montato...mi correggo la centralina di sterzo è CD non CH(alla fine per questa modifica va bene ugualmente)...
    tutto perfettamente funzionante,unica cosa da fare codifica della centralina via Vas o vag,io lo portata direttamente in vw,lavoro di 10 minuti!!
    Per vedere che tipo di centralina monti,ci sono diverse soluzioni:
    -via vag
    -smonti le plastiche
    -non avendo il vag,sono risalito al tipo di centralina montata sulla mia "riocco",tramite VW con il numero di telaio(magazzino ricambi)!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,453
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +191
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ma l'hai montato te da solo? Posso sapere quanto hai speso in totale?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,807
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +286

    Status
    Offline
    Come detto il lavoro di montaggio e codifica è stato fatto in VW...non avendo il vag non potevo effettuare la codifica per l'attivazione dei comandi al volante!!
    Lavoro fatto senza pagare un euro...ci vogliono pochissimi minuti per fare il cambio del volante più codifica!!
    Il volante(350€)compreso di airbag e cablaggio preso sulla baya... ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,453
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +191
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DESMO16. @ 2/4/2012, 15:41) 
    Come detto il lavoro di montaggio e codifica è stato fatto in VW...non avendo il vag non potevo effettuare la codifica per l'attivazione dei comandi al volante!!
    Lavoro fatto senza pagare un euro...ci vogliono pochissimi minuti per fare il cambio del volante più codifica!!
    Il volante(350€)compreso di airbag e cablaggio preso sulla baya... ;)

    Perchè te hai la fortuna di aver trovato un concessionario decente! Io ne ho due nelle vicinanze ma nessuno dei due me lo fa... <_<
     
    .
  15. kaudy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi volevo sapere se qualcun'altro ha fatto questo cambio di volante, perchè quello 2009 è davvero bruttino.. e se si, come si trovano e se da problemi.. :)
     
    .
26 replies since 21/10/2010, 16:08   2465 views
  Share  
.