Utenti dispersi ?

diamoci da fare a ritrovarli !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,234
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Prov. Monza-Brianza

    Status
    Offline
    Ragazzi, ho notato che molti utenti si sono "staccati" dal gruppo, i motivi potrebbero essere molteplici e differenti uno dall'altro, la mancanza di tempo, gli impegni, il lavoro, lo studio, la donna ..... chi piu' ne ha piu' ne metta .......
    pero' e' fuor di dubbio che chi si era iscritto ed aveva partecipato al NS. Forum la passione x la Scirocco non puo' averla persa !!

    Ora, e' mia intenzione iniziare a ri-contattare quegli utenti che si sono persi x strada, ma chiedo anche il vs. prezioso aiuto x riuscire ad ottenere qualche risultato tangibile.

    Ok, siamo arrivati ad un numero di utenti davvero alto, ma il numero e' viziato dalle "scomparse" di molti.

    Diamoci da fare, se vi viene in mente qualche sciroccato che non vedete piu' ....... CHIAMATELO !!

    Skorpio
     
    .
  2. MagicRocco
        Like  
     
    .

    User deleted


    piccolo consiglio:
    andrebbe capito il perchè del distacco ...
    se il problema è interno o di gestione del forum magari sarebbe meglio rivedere certi comportamenti se si ha interesse a tenere la gente ;)
    spesso la gestione a mo' caserma porta a questo ;)
    Peace
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    non mi sembra che ci sia una gestione a mo' caserma da noi... :blink:
     
    .
  4. ocky80
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti non mi pare prorpio, che ci sia una gestione da caserma, mi sembra abbastanza anarchica direi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    5,174
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +40
    Location
    Seveso (MI)

    Status
    Offline
    scusa cosa intenderesti con gestione caserma??il fatto che si richiede un minimo di presentazione all'interno del forum? il fatto che si chieda agli utenti che aprono discussione a caso di cercare prima di aprire post? il fatto che ci sia un regolamento per il mercatino?
    no perchè sai queste sono le regole per mantenere un minimo di ordine all'inerno del forum..... la ritiene gestione da caserma? bha....
     
    .
  6. MagicRocco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lungi da me creare polemiche , ci mancherebbe.
    credo che ogni osservazione vada analizzata e corretto qlcs se corrisponde a verità

    Marco dai toni della risposta deduco che non hai questa intenzione.

    il regolamento è sacrosanto , sono le modalità per farlo rispettare,a parer mio, il problema. credo che a tal proposito si possa e si debba migliorare ma non nel mio interesse(non ci guadagno proprio nulla anzi forse facendolo presente forse mi attiro qualke antipatia ) ma nell'interesse del forum,per farlo crescere e permetterci di conoscere gente nuova.

    Se poi credete che stia dicendo baggianate nessun problema ;) forse il sole mi ha dato alla testa :woot:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    be francamente per me se vedi il nostro forum con una moderazione stile caserma sbagli proprio ma di grosso anche.
     
    .
  8. MagicRocco
        Like  
     
    .

    User deleted


    non capisco se è il termine CASERMA a creare problemi o il senso del discorso?

    cmq luca , ripeto era solo un consiglio ed un osservazione, non dubito del vostro impegno e della vostra passione nel gestire il tutto. e so dato che non sono novello di forum che non è per niente facile sopratutto nel moderare.
    Volevo solo farvi confrontare sui motivi dei possibili abbandoni
    Un consiglio non è x forza una critica ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,234
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Prov. Monza-Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MagicRocco @ 1/9/2010, 15:14)
    piccolo consiglio:
    andrebbe capito il perchè del distacco ...
    se il problema è interno o di gestione del forum magari sarebbe meglio rivedere certi comportamenti se si ha interesse a tenere la gente ;)
    spesso la gestione a mo' caserma porta a questo ;)
    Peace

    Magic, apprezzo il tuo intervento. ma penso che tu abbia voluto dire di piu' ...... e non lo hai fatto.
    A questo punto, fuori il rospo, direi. Siamo qui x crescere appunto. Nessumo ti lapida, tranqui.
    Se qualcuno vuole dire quello che pensa e' libero di farlo, senza che nessuno si offenda se si usano termini e modi corretti.
    Secondo me qualcuno si e' staccato piu' che per scazza forse piuì per pigrizia.
    Tu dici che mi sbaglio ?
    Poi ogni caso e' a se stante, chiaramente.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    5,174
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +40
    Location
    Seveso (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lungi da me creare polemiche , ci mancherebbe.
    credo che ogni osservazione vada analizzata e corretto qlcs se corrisponde a verità

    Marco dai toni della risposta deduco che non hai questa intenzione.

    no magic forse mi sono espresso male ogni critica e osservazione è bene accetta a patto che però abbia un fondo sensato a mio parere... in questo caso dire che il forum viene gestito a mo di caserma....mi sembra una cosa un po buttata li, nel senso che mi sembra che la convivenza tra tutti sul forum è molto pacifica e tranquilla, non mi sembra di vedere spesso litigi o discussioni che degenerano come ho visto in tanti altri!
    se poi c'è qualcosa che non va... ditelo pure! ^_^
     
    .
  11. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    io frequento diversi forum, sono/sono stato moderatore di alcuni e posso tranquillamente affermare che qui e' tutto meno che una caserma...anzi! c'e' da dire che essendo un forum tecnico non raccoglie certo la peggio feccia del web ma gente che cmq e' qua per domandare, collaborare e con una passione in comune, e questa e' la fortuna dei moderatori e della community. e per questo si respira una bella aria

    se poi nello specifico MagicRocco si riferisce piu' o meno esplicitamente alla discussione sul frontale pellicolato con la carta trasparente...ci sono stato un paio di risposte sprezzanti, evabbe', ma ci si chiarisce. anzi adesso ti rispondo anche io :D
     
    .
  12. erpeppe82
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma ragazzi a me sembra che qui si cerca sempre di venire incontro a tutti si a volte si danno risposte poco pacate ma alla fine non mi sembra che qui si stia con il fucile puntato il regolamento c'è è va rispettato poi se qualcuno ti ha mancato di rispetto basta dirlo e vedrai che si risolve tutto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Raga siamo fuori tema.. Se si vuole parlare dell'operato dello suff. Si apre un post apposito..

    Ok?? ;)
     
    .
  14. MagicRocco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Floc hai proprio preso una cantonata... il discorso qui è un altro... cosa c'entra il topic sul frontale??? anke qui segui poco il discorso,perdonami .

    Diciamo che il termine caserma era poco idoneo ma al momento l'ho scritto d'impulso,non trovavo altro termine piu preciso.
    molti di voi li conosco seppur non benissimo tramite incontro del giovedi e siamo tutti ragazzi per bene quindi i discorsi che facciamo qui si limitano alla convivenza in un forum che scinderei dal rapporto vero che si ha dal vivo dove sicuramente è piu vero e senza incomprensioni che derivano dallo scrivere tramite tastiera.

    Secondo si puo' migliorare nell'accoglienza del nuovo utente:
    è il momento secondo me più delicato poikè se un utente si trova subito male le probabilità che molli subito sono alte.
    Al contrario se si sente accolto magari anche con inviti a leggere il regolamento ma in maniera soft le probabilità di inserimento attivo aumentano.
    Poi bisogna sempre capire che obiettivo ci si pone come forum\club:
    si vuole arrivare a 50 utente attivi? 100 ? 1000?
    a seconda di questo si puo'\deve essere + o - rigidi.
    Per esempio non trovo cosi assurdo che un nuovo utente possa scrivere una decina di messaggi prima di presentarsi, magari vuole fare una presentazione fatta bene,con foto auto,ecc e la sta elaborando. non so se mi spiego..

    cmq è un piccolo consiglio. per il resto il forum va alla grande con gente che ne capisce a pacchi ;)

    Penso per un problema tecnico di inserimento messaggio riporto il post dell'utente Zenias:

    Se Zenias ha cancellato il suo post avrà avuto i suoi motivi...e non per motivi tecnici ti assicuro


    Edited by Galbyl - 2/9/2010, 11:16
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    Francamente non si punta ne ad avere 10 ne 50 ne 100 ne 1000000 di utenti...non si punta e basta.
    siamo una grande famiglia non ci interessano i numeri ci interessa stare tutti bene assieme.
    Quanto dici continuo a ritenerlo sbagliato per il semplice fatto che ai nuovi che postano senza presentarsi viene semplicemente e pacatamente scritto di andare a presentarsi. ne + ne meno al limite se anche dopo la richiesta l'utente continua a postare senza presentarsi vengono maggiormente marcati i toni ma mi sembra cosa normale xkè a quel punto c'è un palese ignorare quanto è stato richiesto e non un "errore" di ignoranza..
     
    .
29 replies since 31/8/2010, 09:00   1003 views
  Share  
.