Filtro a doppio cono?

Cambia di molto sound prestazioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. i<3mysciry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi qualcuno di voi ha mai pensato di montare un filtro a cono invece del classico filtro a pannello? Io personalmente ho optato per il bmc F1 e mi garba... però c'è chi mi ha consigliato un filtro a cono dicendomi che è un passo avanti rispetto a quello a pannello? voi che dite?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    che chi lo consiglia non sa neanche di che parla ma è molto tunz tunz.
     
    .
  3. gibiwolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    più contro che pro.....lascia stare
     
    .
  4. roccomirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galbyl @ 13/8/2010, 01:39)
    che chi lo consiglia non sa neanche di che parla ma è molto tunz tunz.

    quoto :)

    sarò io che non ho mai avuto una macchina a benza (tutte diesel) e con + di 130 cv... ma a mio avviso il 1.4 tsi 160cv ha:

    - un soud meraviglioso (specialmente in retromarcia appena stacchi la frizione e dai un leggero colpo di gas anche se non so il motivo :D :wub: )
    - prestazioni assolutamente esagerate per un uso normale dell'auto...

    quindi... inutili modifiche e maragliate (se posso dirlo ;)) rendono truzza una macchina meravigliosa
     
    .
  5. wind_hot
        Like  
     
    .

    User deleted


    peggiori e basta con il filtro a cono....e molto meglio un buon filtro a pannello! ;)
     
    .
  6. Fabiotsi160
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda l'aspirazione dell'aria in un motore, le condizioni piu favorevoli sono:
    - Temperatura aria ( aria piu fresca porta piu ossigeno)
    - Pulizia dell'aria (libera da polvere o altri oggetti contaminanti)
    - Aria " Calma" o meglio con pressione dinamica.

    Nel caso del filtro a Cono o doppio cono crea una minore perdita di carico, l'aria incontra meno resistenza ad essere incanalata nell condotto di aspirazione; pero come il 99% dei casi chi lo installa lo mette all'interno del motore con il risultato di aspirare aria calda senza l'apporto di benefici, anzi spesso le prestazioni diminuiscono.

    Quindi se decidessi di intallare un filtro di questo tipo dovresti creare una paratia che ripara il filtro dal calore del motore e un tubo o convogliatore che portasse aria fresca al filtro.
    image

    Il punto principale da capire pero è un altro, se il motore necessita di un tipo di aspirazione del genere??

    Parlando con Simo PME si parlava che il momento in cui il motore necessita di piu aria è quando entra in coppia, si parlava appunto che installando un sistema tipo:

    BMC Cda
    image

    Bmc OTA
    image

    Il quale porta sicuramente piu aria al motore e sicuramente fresca aumentando le prestazioni.


    Comunque resta il fatto che bisogna capire se il ns motore ha bisogno di un intervento del genere, se abbiamo l'auto originale un filtro a pannello piu permeabile oltre al fatto di essere pulito e non buttato nel cestino apporta un sensibile miglioramento.

    In un auto rimappata invece l'installazione di un sistema di aspirazione come quelli citati prima (OTA o CDA) potrebbe essere una soluzione piu performante di un semplice pannello.

    Quindi concludendo se decidessi di installare un doppio cono e risparmiare rispetto a un CDA o OTA sappi che dovrai spendere il doppio per creare paratie agganci condotto aria fresca ecc ecc.

    a te la scelta.

    Ciao!
     
    .
  7. sciroccosola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi da quello che ho capito su una macchina originale si può tranquillamente mettere un filtro a pannello in spugna senza avere problemi. perchè a me i filtri originali in carta non è che mi garbano più di tanto!!
     
    .
  8. wind_hot
        Like  
     
    .

    User deleted


    @sciroccosola guarda qui: https://scirocco.forumfree.it/?t=45954912
     
    .
  9. Fabiotsi160
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sciroccosola @ 20/8/2010, 15:21)
    Quindi da quello che ho capito su una macchina originale si può tranquillamente mettere un filtro a pannello in spugna senza avere problemi. perchè a me i filtri originali in carta non è che mi garbano più di tanto!!

    Esatto,

    un filtro piu permeabile in un auto originale è la soluzione piu adatta!

    ti ricordo che esistono in cotone (k&n) o poliestere (Supercompetition) entrambi si rigenerano ma il poliestere è migliore xke è piu permabile del cotone è si rigenera (pulisce) solo con aria compressa a differenza del cotone che deve essere lavato e oliato, di contro il poliestere è piu costoso madi poco, quindi il mio consiglio ricade nel Supercompetition come il mio.

    http://cgi.ebay.it/Filtro-aria-sportivo-VW...i#ht_784wt_1137
     
    .
  10. wind_hot
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarà il mio futuro acquisto! fine ot
     
    .
  11. sciroccosola
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono appena andato a vedere in negozio ma devo ordinarlo! quindi mi consigliate il Supercompetition, però devo vedere se c'è anche per il 122 cv perchè monta il cilindrico non quello a pannello!! per il 122cv mi ha detto che per adesso c'è ne sono solo 2 tipi uno da 60 euri e uno un pò più bello da 90euri!! penso che la marca sia bmc!! se ci sono solo quelli la bmc è una buona marca??
     
    .
10 replies since 12/8/2010, 23:33   2516 views
  Share  
.