quanti di noi provengono dal mondo alfa romeo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho notato con un pochino di tristezza che molti hanno intrapreso la mia strada, cioè passare da una alfa romeo alla scirocco.....

    Vorrei sapere in quanti siamo e possibilmente il perchè dell'abbandono del marchio....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,234
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Prov. Monza-Brianza

    Status
    Offline
    io vengo da una 156 ts 1800 argento metallizato
    presa nel 1998 venduta nel 2001
    aveva 35.000 km
    auto perfetta ed eccezionale a mio modo di vedere x un auto del 1998, chiaramente
    ancora oggi gironzola x le vie di casatenovo e lesmo
    come prima !! neppure un graffio
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,035
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +28
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Alfa Mito dell'Ottobre 2008, 1.4 TB 155cv; bella, mi piaceva un sacco e mai un problema ( certo l'ho tenuta poco tempo ).
    Quando la scelsi, circa un anno e mezzo fa' era in ballottaggio con la scirocco ( la 1.4 160 cv ) ma mi convinse più la Mito.
    Ad un anno e mezzo di distanza, mi sono imbattutto per sbaglio in un 2.0 TSI e ho deciso che sarebbe stata la mia nuova macchina; 2 gg dopo l'ho presa :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    Alfa 146 1.4 TS del 2000 presa usata nel 04 e venduta per passare alla rocco..
    alfa non offre nulla attualmente che soddisfi le mie esigenze.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,234
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Prov. Monza-Brianza

    Status
    Offline
    ........tranne forse la 8C ....
     
    .
  6. Damon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    vengo da alfa mito...... un mare di rogne.... non basta una pagina..... proprio auto sfigata...... è toccata a me....


    dopo la rocco ora possiedo un golf ultima serie..... se non fosse stato per l'acquisto della casa avrei sicuramente preso una R.....

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Quando ero piccolo, nell'88 mio padre dopo 12 anni diede via la mitica Giulia 1.3 Super e prese una 75 1.6 bianca primo modello a carburatori ;) ancora ricordo il mitico rombo e che beveva come un Tir..., però aveva una gran linea per l'epoca, mi è sempre piaciuta :wub:

    Poi siamo passati alle tedesche A4, A2, A6, Polo e Scirocco
     
    .
  8. Ste M.
        Like  
     
    .

    User deleted



    prima alfa 147 1.9 jtd 140 hp del 2003 preparata per bene.... !

    poi per problemi ho dovuto darla via !

    tutti quelli che sentivo dicevano che il cambio 147 Mito era una gran cosa !

    prenotata la Mito 1.4 T-jet 155 (costata ben 25mila euro)... arrivata il 1 febbreio 2009

    10 aprile firmato il contratto per la Rocco.....
     
    .
  9. Ri©k®
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmm ho come il presentimento che il cambio della mito non ti sia piaciuto :D
     
    .
  10. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che la mito non centri niente con la 147 ormai l'abbiamo scoperto e non è più un segreto.....

    Che come dice luca attualmente nel mondo alfa non ci sia niente di veramente sportivo (come alfa dovrebbe essere) esteticamente e prestazionalmente parlando è un'altro dato di fatto....però ora vi faccio una domanda un po bastarda.....

    Se avessero fatto veramente la mito GTA con la stessa linea esterna e interna di quella presentata al salone di ginevra, l'avreste presa in considerazione?
    Ok che dipende dal prezzo, ma immaginaimola ad un prezzo attorno ai 30.000€.....

    Io sinceramente ci ho pensato per qualche settimana, perchè nonostante la linea della scircocco ritengo sia ENORMEMENTE più elegante mantenendo comunque una sportività elevata la tentazione di restare in casa alfa (che tante incazzature mi ha fatto prendere ma tante soddisfazioni mi ha regalato) era forte e il marchio VW mi ha sempre lasciato piuttosto indifferente prima di vedere con che coraggio hannno buttato fuori la scirocco.....


    Poi la prova del 2.0TSI, del DSG e l'avrla vista dal vivo mi ha fatto prendere la decisione giusta fortunatamente e mi è andata bene.....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    nn l'avrei presa cmq..nn mi va giu la linea della mito
     
    .
  12. O.N.C 71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo anni e anni di Alfa Romeo ben 4 macchine....75. 20Twin Spark-155 18Twin Spark 16v-156 jtd e l'ultima una Gt m-jet 150cv. Ho deciso di passare in vw perche' al momento nessuna macchina mi gustava e poi la Scirocco mi aveva fatto innamorare subito. Vediamo come sono le tedesche mi son detto!
     
    .
  13. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi il problema di chi è sempre stato alfista e ha mollato è stata l'estetica principlamente, giusto?

    A parte i 2 casi di problemi meccanici......

    Ipressionate questa cosa, storicamente alfa romeo ha sempre badato alle linee e VW ha sempre badato alla sostanza e ai contenuti.
     
    .
  14. Ri©k®
        Like  
     
    .

    User deleted


    ranf stessa medesima mia situazione...
    ho pensato molto ad alfa, mi sarebbe piaciuto rimanere in "Italia" e piu in particolare sulle sportive del biscione...
    L'unica che mi sollazzava era la Gt che però montava sto 1.9 jtd vecchio oltre al fatto che del gasolio proprio non me ne fregava nulla
    La mito, si l'ho guarda e ci ho pensato ma diamine è sempre su base grande punto quindi un utilitaria e non mi sconfifferava piu di tanto, oltre ad essere estremamente stretta e scomoda dentro...
    La 147 ormai per me poteva andarsene in pensione almeno almeno 2/3 anni fa, ne ho la nausea a vederne in giro
    La brera bella! sia dentro che fuori mi piace ma improponibile come prezzi tanto quanto ferma causa peso.
    il resto nulla d'interessante
    mi spiace ma non mi ha per niente soddisfatto alfa
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,035
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +28
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Però c'è da dire che la Mito non è poi così scomoda dentro; sai un conto e provarla 15 minuti e un altro girarci un anno e mezzo; davanti stai proprio bene, trovata la posizione è comoda.
     
    .
48 replies since 17/2/2010, 13:00   3594 views
  Share  
.