Non dormo la notte: 1.4 o 2.0 ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TotoRex86
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo mesi su internet ho deciso:scirocco.Fin qui tt facile!settimane passate col configuratore,decisi anche gli accessori.A posto.
    Ora il dubbio + atroce:che motore??
    all'inizio avevo optato x il diesel,ora mi sn convinto per il benzina...ma quale?1.4 o 2.0?
    diciamo che la ragione mi dice diesel 170,il cuore mi dice 2.0 tsi,ragione e cuore insieme mi dicono 1.4 :D
    col 1.4 risparmierei parecchio,sia sul prezzo di listino sia per consumi sia x assicurazione ecc,ma nn ha paragoni col 2.0...In media in un anno faccio 30.000 km,la maggior parte di autostrade(solo x andare all'uni sono 100 km andata e ritorno,forse qualcosa in più).La potenza del 2.0 mi attrae e non poco,ma non vorrei ritrovarmi cn una macchina che va a miscela di benzina e sangue XD e poi la rivendibilità,com'è?cambio spesso macchina(adesso ho quasi 24 anni e questa è la quinta),e in ogni caso la terrò non più di 4-5 anni,quindi la rivendibilità è da considerare e non poco.La manutenzione?sono simili i prezzi?
    Leggendo nel forum,se ho capito bene,alla fine i consumi del 1.4 non sono poi così tanto differenti dal 2.0,siamo nell'ordine di 2-3 km/l.Alla fine credo che il 2.0 è un motore che ti permette di andare tranquillo senza sforzo e senza consumare uno sproposito,per poi scatenarsi quando lo si vuole,e li entra il gioco il fattore miscela XD

    in conclusione,se i consumi tra 1.4 e 2.0 non sono tanto differenti,allora 2.0 tt la vita :D help meee! :D

    P.S. adesso ho una musa 1.3 multijet 70cv,un chiodo infinito ma che nn consuma niente,quindi sicuramente avrò uno shock cn la benzina,ma si campa una volta sola :D la scirocco sarebbe un sogno realizzato,soldi sudati e conservati da tempo,per cui la scelta deve essere sicura,non voglio pentirmi dopo :D


    grazie !


     
    .
  2. pocaciccia78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono un possessore di un 1.4 tsi 160, e con 10 € di benza ...sopratutto su autostrada.....senza scannarla... ci faccio sui 100/110 KM....
    A mio parere per il tuo chilometraggio annuo ti dovresti buttare su un TDI...ma questo è il mio parere.
    Auguroni
    ciao
     
    .
  3. TotoRex86
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto un appunto sul mio passato automobilistico:

    megane 1.6 benzina 90 cv: con 20 euro facevo 100-120 km
    peugeot 206 1.4 diesel:con 20 euro facevo dai 250 ai 300 km
    nissan almera 1.5 benzina: con 20 euro facevo 60-70 km
    musa 1.3 multijet : napoli-milano(quasi 900 km) con 40 euro

    a voi la parola :D

    il problema è che il diesel proprio nn se ne scende,sia come sound che come erogazione...è vero che consuma di meno,ma almeno a leggere i dati dichiarati,la differenza non è tanta:
    2.0 tdi 170 cv: 6 l / 100 km
    2.0 tsi 210 cv : 7,5 l / 100 km

    a leggerequesti dati,volendo considerare anke 8-9 l/100 km x il benzina,siamo nell'ordine di 5-6 euro in + ogni 100 km,ke è proprio poco !
     
    .
  4. giangy11
        Like  
     
    .

    User deleted


    con il tuo chilometraggio vai o di diesel o al massimo di 1.4tsi che in autostrada o comunque in strade extraurbane consuma veramente poco (meno del 2.0tsi)
    poi non dimenticare i costi di gestione, assicurazione e bollo paghi parecchio meno con il 1.4, e poi non pensare che sia cosi fermo anzi, secondo me è il motore ideale come compromesso tra prestazioni e economicità di utilizzo (tralasciando i diesel)
     
    .
  5. nitronori
        Like  
     
    .

    User deleted


    2.0 tdi 170 cv: 6 l / 100 km
    2.0 tsi 210 cv : 7,5 l / 100 km

    i dati che riporti sono esatti ma con un 2.0 e 200cv e passa difficilmente potrai trattenere sempre il piede e di conseguenza, considerando che entrambe hanno una buona dose di CV, quando schiaccerai, la differenza nei consumi si notera` parecchio....e` inutile nasconderlo, piu` cavalli hai e piu` godi ogni qualvolta che schiacci! Quando dico schaicciare non intendo andare al max sempre, e` suff qualche affondo in 2 o in 3 che gia` la media consumi cambia notevolmente!
    Io ero indeciso tra il 1.4 nuovo e un 2.0 con su pochi km forse 2000 (auto dimostrativa), i consumi medi dichiarati dalla casa non differiscono di molto ma con il 1.4 se vuoi consumare poco ci riesci soprattutto per te che fai molta autostrada! Secondo me per le tue esigenze la scelta dovrebbe cadere tra il 1.4 o il TDI (anche se il costo del TDI e` notevolmente superiore ), se poi vuoi piu` cavalli puoi` sempre rimappare con ottimi risultati.
     
    .
  6. TotoRex86
        Like  
     
    .

    User deleted


    diciamo ke mi voglio autoconvincere a prendere il 2.0 benzina,godo solo al pensiero!il diesel lo scarto apriori,anke se sarebbe una buona scenlta...il 1.4 costa quasi 4000 euro in meno del 2.000,ma vorrei capire quanto effettivamente ci sia di differenza in consumi col 2.0 e quanto un 1.4 così pompato possa durare...
     
    .
  7. SoloR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me 30000 km all'anno non sono pochi, sei già nella fascia dove il diesel è molto più conveniente del benzina.
    Se invece sei convinto del benzina vai sul 1.4,gran bel motore e la differenza con il tuo multijet non è certamente poca...

    e poi come dici tu...

    QUOTE
    ...ma si campa una volta sola..

    allora vai sulla R e non ci pensi più... :lol:
     
    .
  8. nitronori
        Like  
     
    .

    User deleted


    ipotizziamo che con il 2.0 fai 9/10 km al lt e con il 1.4 12/13 ...la differenza nei consumi e` di circa 20/25% quindi considerando 30,000KM annui sono circa 1000 eur di differenza all'anno in benzina, hai detto che la terrai non piu` di 5 anni quindi 5000eur+3000eur che e` piu` o meno la differenza di prezzo delle 2 macchine siamo sui 8000eur di differenza solo come costo iniziale dell'auto piu` benzina....e` un calcolo veloce questo ma ti fa capire che cmq la differenza di costi tra i 2 motori e` abbastanza notevole di conseguenza se non hai problemi di cash vai di 2.0, se invece cerchi un qualcosa di meno dispendioso vai di 1.4 e stai piu` che a posto!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    758
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TotoRex86 @ 27/1/2010, 11:12)
    giusto un appunto sul mio passato automobilistico:

    megane 1.6 benzina 90 cv: con 20 euro facevo 100-120 km
    peugeot 206 1.4 diesel:con 20 euro facevo dai 250 ai 300 km
    nissan almera 1.5 benzina: con 20 euro facevo 60-70 km
    musa 1.3 multijet : napoli-milano(quasi 900 km) con 40 euro

    a voi la parola :D

    il problema è che il diesel proprio nn se ne scende,sia come sound che come erogazione...è vero che consuma di meno,ma almeno a leggere i dati dichiarati,la differenza non è tanta:
    2.0 tdi 170 cv: 6 l / 100 km
    2.0 tsi 210 cv : 7,5 l / 100 km

    a leggerequesti dati,volendo considerare anke 8-9 l/100 km x il benzina,siamo nell'ordine di 5-6 euro in + ogni 100 km,ke è proprio poco !

    weh cumpà!!!! :P

    anche io ho 24 anni e anche io ho questo dubbio amletico ma non tra 1.4 e 2.0 ma bensì tra 170cv tdi e 210cv tsi (1.4 provato e trovato insoddisfacente per le miei aspirazioni)

    oggi ho provato la golf GTD (170cv tdi)....motore superlativo! ascolta un cretino...provalo!!!!
    non è come gli altri tdi è notevolmente superiore, se hai avuto occasione di provare una serie 1.20d è molto simile, erogazione piena e vigorosa da poco dopo i 2000 sino a oltre i 4000! con consumi irrisori! unico problema è che con un motore così correrei troppo :rolleyes: . per quanto riguarda il sound, al minimo è proprio un diesel :sick: ma quando i giri salgono non è affatto male e l'insonorizzazione (almno quella della GTD) è fantastica.

    oggi proverò il 2.0 tsi e ti saprò dire ;)

    comunque io stò finendo l'università (per luglio laurea! :woot: ) ad oggi ho una media di 15500km/anno quindi andrei nettamente di benzina ma se domani mi toccasse fare 30000km/anno la differenza annua (considerando una differenza di consumi di 5 km/l) sarebbe di ben 1200 eurozzi.....non mi sembra una stupidata.
    la mia indecisione comunque è dovuta più che altro al fatto che non sò tra sei mesi quanti km mi toccherà fare <_<
     
    .
  10. TotoRex86
        Like  
     
    .

    User deleted


    a quanto ho capito siamo "paesani" XD
    il problema mio è ke da settembre mi trasferisco cn l'uni a salerno,che da casa mia(torre del greco)sono 60 km ad andare e 60 a tornare...col 2.0 diesel andrei bene,ma nn se ne scende il diesel...il 2.0 benzina con molta autostrada consuma poco,o almeno credo...ma è un peccato prendere un 210 cv e dover stare attenti al gas x non consumare benzina...se non fosse per il trasferimento(ora sto a medicina federico 2 a napoli,30 km da casa mia)prenderei sicuro il benzina,ma l'idea di 120 km al giorno mi spaventa...

    cuore o ragione?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    lecco

    Status
    Offline
    .....col cuore sarai FELICE con la ragione sarai INFELICE .....vedi tu....

    io ho scelto col cuore e non me ne pento (2.0 my 2009 200 cv ) , se avesse dovuto prevalere la ragione (quindi questioni econoniche in primis ) mi sarei tenuto la mia astra per altri 15 anni !!!!

    goditi la vita che è una sola :-)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,234
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Prov. Monza-Brianza

    Status
    Offline
    guarda che il 2.0 ciuccia .........
    se io facessi 30.000 km all'anno non lo avrei preso assolutamente
    sono contentissimo di avere "qualche" cv sotto le chiappe :D :lol:
    perche' adesso ho una media di 11.000 km annui, quindi mi va bene cmq
    e poi non credere che il 1.4 sia una cosa x accontentarsi !!
    guarda che stai parlando di 160 cv ( senza toccare una virgola )
     
    .
  13. Math87
        Like  
     
    .

    User deleted


    30'000 all'anno escluderei il 2.0!
     
    .
  14. Ri©k®
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende da quello che si può spendere...
    se vuoi divertirti puoi prendere anche la r

    nella media comunque chi fa quel chilometraggio si compra un diesel che almeno se vuoi "risparmiare" andando piano puoi anche farlo, col benzina 2.0 no
     
    .
  15. TotoRex86
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sa che ho deciso(almeno per oggi ihih):1.4 benzina e nn se ne parla + :D risparmio 4.800 di listino rispetto al diesel,ho il sound e l'erogazione che dico io,risparmio qualcosina di assicurazione e bollo e se proprio nn mi accontenta,posso sempre toccarci qualcosina e arrivo alle potenze del 2.0...e ho consumi più umani!tra questa e la prossima settimana la ordino pure,altrimenti se ci continuo a pensare impazzisco XD poi vi posto la configurazione definitiva :D l'unico forse dubbio che ho è se mettere o meno gli interni in pelle,che poi tanto dubbio non è perchp al 99% li metto,però costano 2000 euri :S non esiste un misto pelle e alcantara(tipo pelle sui bordi e alcantara al centro)?
     
    .
56 replies since 27/1/2010, 10:55   3939 views
  Share  
.