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SaviTSI.
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Sto dando un occhiata a giro anche in germania se si trovano turbine anche originali tipo quella che vi allego in foto per farla modificare.
Esempio se dovessi prenderla visto che lo trovata anche ad un prezzo diciamo molto buono cosa ci si potrebbe fare???
Cosa ne pensate quella in foto è del 122cv....
Pareri....[IMG][/IMG]. -
angy-90.
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sono interessato anch'io cosa si puo fare per cambiare la mini turbina del nostro 122? quali altre si possono montare o modificare per poterle far montare e impossibile che non si possa fare niente!!! . -
--Rick--.
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ti risponderà con piu precisione alpha4 che anche lui vorrebbe sostituirla ma pare che sia un casino per la posizione . -
sciroccosola.
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Io ho proposto lo stesso quesito a un preparatore della mia zona e mi ha risposto che nulla è imposibbile, solo che è davvero complicato e costoso da fare come lavoro perchè bisogna cambiare anche un casino di pezzi per poter montare una turbina più grossa sul nostro 122!! cosa bisogna cambiare in particolare non lo sò però io sò solo che questo lavoro non l'ho faccio più dopo che mi ha detto tutte queste cose da fare!! alla fine è quello che ha detto Rick!! . -
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mmm mi viene in mente che il motore è progettato per girare per la portata della nostra turba.. credo che esagerando con le dimensioni -tipo una bella garrett... - si innalzi troppo la pressione col rischio si spaccare tutto... che dite? . -
--Rick--.
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non spaccheresti nulla, una turbina piu grande con pressioni piu alte spingerebbe piu in alto e sarebbe piu violenta . -
devilfox2.
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qualsiasi cosa serva fare, di sicuro non sarà economico . -
angy-90.
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e vabbe non sara economico ma almeno a saperlo mai dire mai.... almeno se devo rifare la centralina e perdere la garanzia se so cosa tutto bisogna fare per cambiarla mi conservo i soldi o inizio a comprare i pezzi in modo tale a fine garanzia d montare tutto...., secondo me questo 1.4 puo dare molto bisogna sfruuttarlo eh.... non si puo lasciare cosi=) , nessuno di preciso sa cosa bisogna cambiare o modificare per rendere il tutto possibile? . -
sh1ft.
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non spaccheresti nulla, una turbina piu grande con pressioni piu alte spingerebbe piu in alto e sarebbe piu violenta
Oddio, parliamone... Non è che puoi andare oltre certi parametri, sennò rischi veramente di rompere.
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--Rick--.
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è chiaro, si spera che i lavori non vengano fatti da topo gigio . -
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A suo tempo mi ero interessato anch'io alla sostituzione della turbina...
Un preparatore mi ha detto che ne aveva fatti alcuni di 122cv (A3 e golf) e dopo la mappa era arrivato intorno ai 200cv...
Prezzo di tutto il giochino comprensivo di rimappatura: 4000€
... Io ho risposto: STI..ZZI
Però non mi sono informato in modo approfondito ai componenti che si sarebbero cambiati...
Da quello che ho capito ci sarebbe un turbocompressore maggiorato e un intercooler nuovo con condotti dedicati.... -
Il_BuFo.
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ma invece prendere in considerazione di lavorare l'originale? non ho idea se sia possibile e cosa si ottenga....ma potrebbe essere un valido compromesso . -
Gauss75.
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Ciao a tutti, anch'io sarei interessato a "vitaminizzare" la mia 122cv. Premettendo che non me ne intendo molto, ma non sarebbe possibile montare il compressore volumetrico del 160cv con una mappatura adeguata? Se si, avete un' idea dell' affidabilita' (penso alla frizione ad esempio, reggera?) e dei costi? . -
.Ciao a tutti, anch'io sarei interessato a "vitaminizzare" la mia 122cv. Premettendo che non me ne intendo molto, ma non sarebbe possibile montare il compressore volumetrico del 160cv con una mappatura adeguata? Se si, avete un' idea dell' affidabilita' (penso alla frizione ad esempio, reggera?) e dei costi?
mi interessa questa cosa.... -
devilfox2.
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il comp vol è collegato all'albero motore penso da una cinghia... non vorrei dire una cazz ma forse bisogna cambiare albero motore senza contare i condotti di aspirazione sulla testa. fai prima a sostituire l'intero motore, cmq lascio parola a chi magari ne sa di più .