Cerchi da 18" o da 19"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 18"
    68.54%
    61
  • 19"
    26.97%
    24
  • 17"
    4.49%
    4
Guests cannot vote (Voters: 89)

Cerchi da 18" o da 19"

Quale misura prendere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DusTech
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora? considerazioni... sto diventando scemo a pensarle tutte quindi voglio riassumere e chiedere alla maggioranza...

    Cerchi da 18" o da 19"? Ho messo anche i 17" nelle opzioni, ma visto che tutti li hanno non è poi sensato dire che si cambia raggio...diciamo che chi sceglie i 17" è colui il quale pensa che sia già una dimensione appropriata.

    Io proprio sono indeciso:

    Pro 18":

    Costano parecchiodi meno dei 19".
    Le gomme costano di meno dei 19".
    C'è più comfort che con i 19".
    In media sono più resistenti dei 19"

    Contro 18":

    Sono meno fighi dei 19"

    -----------------------------------

    Pro 19":

    Sono più rari ed esclusivi.
    Sono più fighi.

    Contro 19":

    Costano parecchio di più dei 18".
    Pesano più dei 18".
    Sono in media meno resistenti dei 18".
    Le gomme costano più che per i 18".
     
    .
  2. SCYROCTSI88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhè vedendo i pro e i contro io personalmente opterei per i 18"......snz dubbio i 19" saranno + "fighi" ma nn penso valga la pena spendere vagonate di soldi per dei cerchi che sn fin troppo delicati......!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,992
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Milano (provincia)

    Status
    Offline
    Io ho fatto le stesse tue considerazioni quando l'ho ordinata. Da 18 o da 19? Quello di cui avevo paura era la "delicatezza" dei 19, poi abitanto a milano e provincia...a Milano non ti dico che strade mi capita di beccare. E ho preso i 18. Poi pero' ora vedo persone che stanno a milano, hanno preso i 19 e vanno tranquilli (vedi milanese). C'e' da considerare pero' anche i costi di gestione, che ovviamente sono differenti. Va be.... tutto questo per dire che io ti consiglerei un 18!!
     
    .
  4. adk74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io adesso ho i 17 sulla mia golf e mi trovo bene se fossi in te prenderei i 18 meno costosi dei 19 performanti lo stesso e anche le gomme costano di meno ed è quello che importa una cosa bisogna sapersela tenere e quindi ci vogliono soldi... 18 tutta la vita.
     
    .
  5. ocky80
        Like  
     
    .

    User deleted


    I 19 sono troppo fighi, però con confort, devi stare attento con le nostre fantastiche strade devi avere un'occhio di riguardo, in più e non scordiamoci il prezzo , di aqcuisto sia del cerchio che delle gomme, fai un mio amico ha cambiato le gomme da 19 255/30 2 fottute gomme 720 €
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,234
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Prov. Monza-Brianza

    Status
    Offline
    vorrei tanto prendere dei 19 ......... ma so che sarebbe un errore
    ho votato 18

    punterei piu' l'attenzione sul disegno del cerchio, nel senso di NON sbagliare la scelta !!
    A quello si che bisogna stare attenti !
     
    .
  7. adk74
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto come sempre silvano... dai molta più importanza al disegno e non al diametro...

    p.s. un salutone dopo tanto tempo.
     
    .
  8. sciroccoTDI
        Like  
     
    .

    User deleted


    i 18" secondo me sono i più adatti alla nostra rocco....sia x l'estetica...ma anche dopo qnd bisogna cambiare gomme ($$$)...
     
    .
  9. DusTech
        Like  
     
    .

    User deleted


    si beh.. è quello di cui sono convinto anche io... quel che attrae è giusto il fascino dei 19" e poi potendoli mettere la tentazione viene... cmq opterò per la scelta piu sensata a sto punto e mi conformerò al piccolissimo 18" :D :D
     
    .
  10. Math87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il 18 è il cerchio del compromesso per eccellenza, estetica/confort/prestazioni/costi!
     
    .
  11. saettino
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho votato 18..xke la mia macchina esce gia con i 18..e ha 3000km---quindi sfrutto qst gomme..ora ho ordinato gli ultra oz neri da 18..poi qnd finiscono le gomme vendo tutto insieme e penserò ai 19..se hai i 17 sotto..e la spesa la devi fare in ogni caso..e le strade da te sono abbastanza decenti o cmq non usi la macchina tutti i giorni..BEH 19 OBBLIGATORI!
     
    .
  12. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io vado controcorrente e voto 19".
    Alla fine c'è poca differenza in fatto di delicatezza e bisogna sempre vedere che cerchio uno compra,ci sono quelli più delicati e quelli meno.
    Nel caso di Dus poi va detto che lui sta per montare l'assetto per cui starebbe in ogni caso sempre molto attento e non credo cambi la sua soglia di attenzione tra 18" + assetto e 19" + assetto.
    La resa estetica è migliore image e con l'assetto sono la morte sua.
    Verò che si spende di più,quello non si può negare,ma Dus a quanto ne so non è uno che cambia gomme ogni 10 mila km.
     
    .
  13. Ivan2891
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho preso i 18" per i motivi scritti sopra!I 19" pero stanno veramente benissimo!
     
    .
  14. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BRISIOTSI @ 24/9/2009, 15:32)
    Verò che si spende di più,quello non si può negare,ma Dus a quanto ne so non è uno che cambia gomme ogni 10 mila km.

    ghghghg io si image image
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,440
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    un bel 18" pieno sembra un 19 e mantiene tutti i vantaggi sopracitati...

     
    .
68 replies since 24/9/2009, 10:42   10945 views
  Share  
.