Comunicato URGENTE

Velocità!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM,
    COMUNICO CHE D'ORA IN POI SARA' VIETATO SCRIVERE DI VELOCITA' MASSIME RAGGIUNTE CHE SUPERINO I LIMITI CONSENTITI DAL CODICE DELLA STRADA.
    NON TOLLERO PIU' QUESTO TIPO DI POST.
    NON SIAMO QUI PER FARE GARE, O PER VEDERE CHI E' IL + FIGO, QUINDI QUALSIASI NUOVO POST RIGUARDANTE VELOCITA' MASSIME, E GARETTE VARIE, VERRANNO CANCELLATI, E/O MODIFICATI TASSATIVAMENTE SENZA AVVERTIRE GLI UTENTI INTERESSATI.
    SE LA COSA SI RIPETE SU + POST DI UN UTENTE SARA' RICHIAMATO IN PUBBLICO.
    DOPO 3 RICHIAMI PUBBLICI CI SARA' L'ALLONTANAMENTO DAL FORUM PER UN TEMPO DETERMINATO. SE LA COSA PERSISTE, L'UTENTE SARA' ALLONTANATO PER SEMPRE TRAMITE BANNAGGIO.

    SPERO CHE IL MESSAGGIO SIA STATO RECEPITO!!! AL + PRESTO VERRANNO CANCELLATI TALI POST.

    I MODERATORI SONO OBBLIGATI A FAR RISPETTARE TALE REGOLA TASSATIVAMENTE E DI INFORMARMI PER EVENTUALEI TRASGRESSIONI!!

    GRAZIE, MICCEL
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,551
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +160
    Location
    Vidigulfo (PV)

    Status
    Offline
    Sono d'accordo che non siamo qui x fare gare e che bisognerebbe rispettare i (quasi sempre ridicoli) limiti di velocità presenti sulle nostre strade pubbliche.
    Ma non vedo cosa c'è di male a parlare della velocità massima di un'auto, dato che lo fanno le case costruttrici divulgando i dati, le rilevano le riviste specializzate ecc, proprio qui su un forum in cui sono iscritti centinaia di appassionati, per giunta dello stesso modello di auto.
    Lo trovo assurdo anche perchè uno che porta la sua auto al massimo non per forza lo fa in strada ma potrebbe farlo in pista, strada privata, banco rulli o addirittura su un'autostrada tedesca.
    Potrei tollerarlo forse sul forum dell'Agila se esiste, ma qui stiamo parlando di auto sportiva che in molti casi viene usata appunto anche in pista x svago.
    Vietare una cosa del genere su un forum dove le persone parlano, raccontano, si scambiano idee e consigli lo trovo irrazionale.
    E se si pensa che si può liberamente parlare di scarichi non omologati, catalizzatori non omologati o addirittuta eliminati, LUCI non omologate (che possono compromettere la sicurezza), filtri aria, CDA ecc, allora lo trovo addirittura IPOCRITA.
    Scusa ma questo è il mio pesiero.
    Ma se vuoi puoi sempre cancellarlo...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    nono tranquillo.. è un post un po vecchio dovuto ad una mancanza di una regola precisa. e dopo aver richiamato gli utenti, e nn avevendo ricevuto il giusto riscontro, sn passato alle maniere forti, causa anke periodo non troppo felice.

    una cosa dietro l'altra ed è saltato fuori questo, ora cercherò di trovare il giusto compromesso, ma spero che da parte vostra vi sia un certo riguardo di x tale argomento.

    lo so che i limiti sn ridicoli, ma bisogna cercare di essere intelligenti, e postare i limiti raggiunti nn ha troppo senso, perchè mi sa di vantarsi... alla fine quelle sono le velocità che si fanno... poi dipende da uno se ha la mappa o meno.. o qualcosa del genere, cmq sn pensieri..


    CITAZIONE
    Ma se vuoi puoi sempre cancellarlo...

    questo nn è carattere mio e del mio forum!!! ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,234
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Prov. Monza-Brianza

    Status
    Offline
    e cmq sia in questo forum ci sono delle regole
    le regole degli altri a me non interessano
    tanto,meno quello che fanno gli altri forum
    queste regole sono stabilite dall' admin e dai moderatori insieme
    se sono condivise dagli utenti significa che sono buone regole
    se nessun altro ha risposto come te, ABBO85, non hai pensato che magari sei TU che non sei molto in feeling ?
    Guarda che cmq questo non significa che gli altri sono pecoroni e non aprono bocca ....... tuttaltro !!!
    CMQ sia le gare sono vietate, e se poi uno ha 300 cv non vedo perche' poi vantarsene e scrivere ogni volta che tocca la zona rossa a 7.000 giri ....
    La regola ha questo scopo, EVITARE CHE I POST SIANO INTERPRETATI COME UN ESEMPIO DA IMITARE

    tutto qui

    sappiamo tutti che e' pressoche' impossibile andare a 50 in citta' con una scirocco, diverso e' scrivere "ho toccato i 100 dal semaforo x al semaforo y"
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    E se posso aggiungerei anche che il forum è pubblico... e ti assicuro che occhi indiscreti che guardano e leggono ci sono.. c'è chi lo fa per lavoro...

    Quindi se un utente dice oggi in centro di xxxx nella via xxx ho fatto i 10000 km/h e poi nella firma ha delle foto con la targa o cose del genere...

    Non sembra ma si fa presto a far 2+2

    Non vogliamo mica censurare nessuno o diventare suore di clausura, è solo un piccolo accorgimento che può aiutare tutti noi.. o evitare brutte situazioni... è anche per il vostro bene!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,551
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +160
    Location
    Vidigulfo (PV)

    Status
    Offline
    Ok, va bene. Ma allora se è vero che fanno questi controlli è pericoloso anche scrivere che si mettono altri 40 cv alla macchina, che è molto + illegale secondo me rispetto alla tirata occasionale. Sono pareri personali ma non mi è piaciuto il tono con cui è venuta fuori questa cosa.
    E poi ognuno si assume le proprie responsabilità ogni qualvolta scrive su un forum, sia che si tratti di essere arrivato a 240 in autostrada, sia di aver mappato la centralina, sia di aver messo delle luci anteriori a led poco consone all'utilizzo.
    Non vedo xkè ci possono essere diverse discussioni in cui si parla di centraline e preparazioni in genere e non si possa dire a quanto arriva la propria auto.
    Non deve x forza essere una cosa da imitare, ma anche un confronto fra le parti.
    Cmq, come sempre, la mia non vuole essere una polemica ma un pensiero un pò critico e se nessuno ha detto niente non vuol dire che io sono la pecora nera del forum. Magari tanti la pensano come me (o come voi) ma non dicono niente.

    Al giorno d'oggi che si torna a parlare di censura e poca libertà di stampa x le faccende del governo attuale vorrei sentirmi libero di esprimere le mie opinioni, sempre nel rispetto di tutti ovviamente.

     
    .
  7. 66ronin66
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma io penso se uno dice che la sua fa i 235 ed un altro dice che ha mappato la centralina
    credo che mappare sia più pericoloso comunque ognuno e responsabile di quello che dice
    e che fa e su un forum di auto se non parliamo di prestazioni e di modifice + o - legali
    di che parliamo del tempo ???? libertà per tutti ciao
     
    .
  8. Ivan2891
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io penso che il senso di quello che si voleva dire si è capito, giusto o sbagliato che sia in tutte le parentesi aperte nel discorso.Non c'è bisogno di dire altro ne discutere! Concordo con la liberta di parola e di idee, ma anche nel buon senso di interpretare problematiche che dipendono in parte da chi fa il richiamo.
    Ciao a tutti!
    Grande scirocco!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,551
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +160
    Location
    Vidigulfo (PV)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivan2891 @ 9/9/2009, 15:21)
    Io penso che il senso di quello che si voleva dire si è capito, giusto o sbagliato che sia in tutte le parentesi aperte nel discorso.Non c'è bisogno di dire altro ne discutere! Concordo con la liberta di parola e di idee, ma anche nel buon senso di interpretare problematiche che dipendono in parte da chi fa il richiamo.

    Hai ragione, alla fine siamo su un forum di auto, se non parliamo di queste cose...
    Non bisogna parlarne in senso di sfide o gare questo sono d'accordo. Ma mi farebbe piacere discutere del fatto magari che la mia coi cerchi da 17 fa tot. mentre una con lo stesso motore ma coi 18 fa tot., uno rimappato fa di + ecc. giusto x fare un esempio.
    E poi intendiamoci, quante volte uno va a 240 in strada??? io penso mai o molto raramente in casi eccezionali, è questo magari che si può non dire, anche x una questione personale.
    Cmq w i motori e w la scirocco!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,440
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ok purtroppo come al solito c'è sempre da specificare le norme basilari..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    purtroppo nn tutti la pensano così ec'è gente che nn sa cosa vuol dire il buon senso.
    se x esempio io dico che ho fatto i 235 in autostrada, uno che ha appena preso la scirocco e metti che sia neopatentato, dice: "anke io voglio arrivarci...." e si schianta.. sai che magone che mi viene?!?! cioè.. io metto una velocità e uno x vedere se ci arriva si fa male e fa male ad altri.

    io penso che su un forum pubblico come il nostro, nn si debba mettere le velocità massime, si può parlare tranquillamente anke senza sapere che si sn raggiunti in 220/230 che siano...
    io di ste cose parlo in pm o in msn.. il che mi rende + tranquillo x nn aver innescato qualcosa in qualcuno che può provocare danni a persone o a cose..

    se uno parla di centralina rimappata, xenon, luci a led, beh.. nn per forza uno lo fa x correre di +, ma solo x consumare meno e far andare meglio la car. la centralina te la modifica anke la casa e te la fa arrivare anke + di quel che si pensi.. è tutto legale quello?!?

    se compro una ferrari ne ho molti di + di cavalli di uno che rimappa, ma questo nn vuol dire che vado forte in strada...

    cmq spero di essermi fatto capire, cmq è inutile che scrivi
    CITAZIONE
    Magari tanti la pensano come me (o come voi) ma non dicono niente.

    questo comportamento nn è dei migliori x il forum e se proprio dobbiamo dirla tutta ...

    regolamento del forum, punto 1 paragrafo L:

    CODICE
    ) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.


    alla fine siamo abbastanza flessibili, nn siamo fiscali col regolamento, solo piccole cose, nulla di +... ;)

    ok?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,234
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Prov. Monza-Brianza

    Status
    Offline
    penso che dopo questo ultimo chiarimento NON serva ulteriore risposta.
    Grazie a tutti per avere espresso la propria opinione.
    Focalizziamo le nostre forze e il nostyro tempo su cose piu' importanti, c'e' il 2' Raduno Nazionale che ci attende.

    OK ???
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    silvano nn c'è bisogno di chiudere anke xkè nn ho ankora capito se è stato capito il concetto!
     
    .
  14. Quickly
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo 3d per dire una cosa in merito alla chiamata in causa delle FDO che controllano le discussioni dei siti, poi guardano la targa e fanno 2+2 come si diceva poco più in alto...

    Faccio parte delle FDO e vi posso assicurare che abbiamo altre cose a cui pensare durante la giornata.... La nostra presenza su strada deve essere vista come deterrente per garantire la sicurezza stradale! Non siamo lì per far cadere l'ascia e tagliare teste.... almeno per quanto riguarda me

    Sono invece d'accordissimo sul discorso emulazione da parte di altri utenti che vogliono verificare se la loro macchina corre come quella dell'utente che ha postato la sua velocità max.

    Sono d'accordo che i limiti di velocità in Italia non sono giusti ma purtroppo bisognerebbe prima adeguare quasi tutte le strade con la giusta segnaletica stradale (orizzontale e verticale) ed adottare quelle misure di sicurezza minime che non si riducono solamente ai guard-rail...

    E poi parliamoci chiaro... andare a 150-200-250 serve a qualcosa se poi alla prima curva si inchioda e la si percorre a 60 km/h??? Io credo che prima di parlare di velocità massima bisognerebbe imparare a conoscere di più il proprio mezzo ed essere consapevole dei suoi e dei propri limiti; imparare a gestire la macchina in ogni situazione di emergenza e non; imparare a giudicare le possibili azioni che potrebbero eseguire gli altri utenti della strada per essere pronti ad anticipare le nostre;

    Sul dritto siamo capaci tutti a schiacciare l'acceleratore... ma poi se c'è una situazione improvvisa e di emergenza siamo tutti pronti a reagire nel modo giusto?

    Scusate la paternale che sarà stata fatta mille altre volte.....

    Per concludere sono d'accordissimo nel limitare le discussioni che parlino di violazione del CdS anche per far cambiare il parere che l'opinione pubblica ha su di noi amanti delle macchine e del tuning.
     
    .
  15. Blackwind87
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ti quoto in pieno Quickly, ma purtroppo non tutti i membri delle FDO la pensano come te.

    Come Volontario della Croce Rossa Italiana, ho avuto modo di lavorare a stretto contatto con Carabinieri, Polizia (stradale e non) e anche vigili.

    Ci sono individui che al posto del cervello hanno sterco di cavallo e con i quali non è possibile ragionare, che vedono nell'automobilista ma anche nell'appassionato di tuning una sorta di vacca grassa da spremere e martoriare, una sorta di anti-stress sul quale scaricare la loro rabbia e frustrazione repressa.


    Un giorno ero stato fermato da una volante tra Novara e Cameri, son sceso dall'abitacolo come richiesto già con patente e libretto di guida a portata di mano, con l'altra ho stretto la mano ad uno dei due col quale avevo fatto qualche intervento in TSO.

    L'altro zero, mi ha trattato malissimo, mi ha risposto di merda nonostante avesse visto che conoscevo il suo collega, ha cercato in tutti i modi di incularmi, mi ha tenuto li sul ciglio della strada per quasi 1 ora, finchè alla fine il suo collega l'ha preso da parte, sin son parlati un attimo, e poi son tornati da me.

    Quello che conoscevo mi ha salutato e mi ha stretto la mano,ed ha avuto la gentilezza di chiedermi scusa per il tempo perso, l'altro manco un arrivederci, mi ha ridato i documenti s'è girato e se n'è andato guardandomi manco fossì un generale delle SS.


    Me l'ero legata al dito, sono andato subito in questura dove conosco l'ispettore capo della polizia di Stato e gli ho fatto presente la situazione, 1 settimana dopo quel simpaticone che aveva apertamente abusato della sua posizione s'è trovato a fare lavoro d'ufficio a compilar documenti.

    Giustizia fatta, così la prossima volta ci ripensa due volte a rompere il cazzo a muzzo...

    A volte non si chiede la Luna , ma solo un pizzico di rispetto, indossare una divisa vuol dire onorarla e rispettarla, non abusarne.

    HO sempre avuto un immenso rispetto per le FDO, ci lavoro spesso assieme e ammiro la loro costanza e la loro dedizione, ma quando rompono il cazzo giusto per il gusto di farlo o per perseguire scopi o ideologie personali proprio non lo sopporto.
     
    .
14 replies since 29/6/2009, 20:23   781 views
  Share  
.