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Domanda
Ho montato da poco un b14
Tenendolo giù tutto ci stanno i canale 9 et 35?. -
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Si, certo. Io ero con 9 et29 a -6 centimetri.. con et 35 stai giusto secondo me. . -
=france90=.
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ragazzi quanto è il limite di canale per far lavorare bene su cerchio da 19" le 235/35?... per lavorare bene intendo per quelli come me che usano l'auto anche in pista e non solo per bellezza estetica . -
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8.5 . -
.ragazzi quanto è il limite di canale per far lavorare bene su cerchio da 19" le 235/35?... per lavorare bene intendo per quelli come me che usano l'auto anche in pista e non solo per bellezza estetica
da pista non userei un 19 con le /35 sinceramente
andrei con un cerchio un po' più piccolo e delle gomme specifiche. -
=france90=.
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non la uso solo in pista...quindi mantengo il 19...come gomme monto comunque delle semislick . -
Skye89.
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Ragazzi una domanda, l'offset dei cerchi originali 18" (interlagos o qualsiasi altro cerchio originale di questa dimensione) a quanto ammonta e soprattutto varia da modello a modello a parità di dimensione? Ho trovato un'azienda italiana che produce dei Talladega 18" replica con misura 8,0X18 ET 45 5X112 C.B. 66,5, qualcuno mi conferma se vanno bene o meno? Altra domanda, meno attinente all'argomento ma già che ci sono chiedo qui, in caso di cambio cerchi con medesima taglia, quindi misure riportate a libretto, servono comunque delle particolari certificazioni da parte dell'azienda? Grazie! . -
Quickly.
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Ciao Skye, l'ET dei cerchi originali è 41. Quindi se monti ET45 i cerchi rientrano di 4mm. Per quanto riguarda il C.B. la nostra scirocco ha 57,1 quindi ti servirà un anello adattatore che sia 66,5 esterno e 57,1 interno.
A parità di misura non serve nessun tipo di certificato da parte dell'azienda. -
Skye89.
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Grazie mille Quickly della risposta davvero esaustiva, ne approfitto della tua competenza per chiederti due ulteriori cosette: i 4mm di differenza immagino siano irrisori e non inficino sull'angolo di sterzata della ruota, obbligando a montare un distanziale, giusto? Inoltre questi adattatori se ne trovano di specifici o bisogna farseli fare su misura? Scusa ma sono abbastanza a digiuno in materia. Grazie!
EDIT: ed aggiungo, sono sicuri questi anelli di centraggio o in definitiva meglio ripiegare su di un cerchio con le medesime specifiche dell'originale?
Edited by Skye89 - 19/4/2018, 17:28. -
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da quello che so io solo gli originali hanno cb center bore identico appunto all'originale
tutti gli after market hanno cenessita' di usare un anello di centraggio.
cmq sia non preoccuparti assolutamente
inoltre ti dico che esistono in plastica ed in metallo ma uno vale l'altro
provati entrambi
non cambia assolutamente nulla
anche ai cerchi di costo molto elevato ti abbinano anelli in plastica
i distanziali non servono se rientri solo di 4 mm figurati !!! assolutamente
certo che pero' gia con offset 41 sei dentro da matti con 45 ....... nnnnnaaaaaaaa ..... ed ecco spiegato perche' metterai il distanziale
per estetica
ma non perche' tocchi
cmq visto che sei digiuno in materia ti dico da dove devi partire :
dalle sospensioni
mi spiego
se pensi di abbassare la scirocco tienine conto quando scegli i cerchi
ciao. -
Skye89.
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Ciao e grazie della risposta! Si il cambio dell'assetto mi alletta molto ma le strade nella mia città sono letteralmente uno schifo e la situazione è peggiorata abbastanza negli ultimi anni (e il comune pone rimedio solo con asfalto a freddo che dura fino al successivo acquazzone). Non vorrei che un assetto ribassato e di conseguenza molto più rigido accorci sensibilmente la vita dell'auto, oltre al fastidio a livello personale nel sobbalzare assieme alla macchina. . -
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Ciao a tutti volevo delle info da voi esperti, sto pensando di acquistare dei cerchi ferrada fr4 19x8.5 ant e 19x 9.5 posteriore. Che offset dovrei scegliere? Quali pneumatici abbinare? Ora monto un assetto bc racing ribassato di 3-4 cm e cerchi da 19.. .