ET (offset) dei cerchi

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  1. UltimoSamurai87
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    CITAZIONE (jeyarehotair @ 15/1/2016, 21:20)
    Massimo metti distanziali dietro da 12 così sembra che hai canale 9 ;)

    No niente distanziali. Oltre al fatto di non esser omologati per la circolazione su strada (e dalle mie parti controllano), pare che stressino troppo i cuscinetti...

    CITAZIONE (Ciacci46 @ 15/1/2016, 21:25)
    Mi pare strano che facciano solo ET 45
    Di solito hai diversi ET da montare e più difficile trovare il canale da 8,5 per dire...
    Hai provato vedere su cerchi shop, Ebay,wheelsworld.it consigliato da uno del forum...
    Posta una foto dei cerchi che cerchi provo a darti un occhio😉

    Si si ho già guardato ovunque, acquisto su internet da una vita quindi mi muovo bene online.
    VW Thunder II, quelli che monta la Scirocco GTS per intenderci
    jpg
     
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  2. UltimoSamurai87
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    è abbastanza urgente ragazzi (data l'offerta che ho trovato e potrebbe scadere :cry: )
    su cerchi 8x18"...un ET 45, è così "malvagio"?
    oltre al fatto che rientrerebbero esteticamente di 4mm rispetto ad ET 41...
    la guidabilità ne risente così tanto? (tipo stabilità alle alte velocità riducendo la carreggiata)
    ma sopratutto...tocca qualcosa poi la gomma/cerchione? (tipo passaruota verso il motore, o pinze dei freni)
     
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    ma va per 4mm cosa vuoi sentire
    non ti cambia la guidabilità no....non preoccuparti
    contano molto più le gomme che 4+4mm di ET
     
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  4. UltimoSamurai87
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    CITAZIONE (Over® @ 19/1/2016, 20:29) 
    ma va per 4mm cosa vuoi sentire
    non ti cambia la guidabilità no....non preoccuparti
    contano molto più le gomme che 4+4mm di ET

    Grazie Over della risposta.
    purtroppo il modello di cerchio che voglio l'ho trovato solo ET 45...
    avrei voluto un bell'ET 35 ma ahimè :(
     
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    scommetto che POI metterai un bel dista da 12 mm
    vedrai ......
    e questo x aver avuto la fretta di acquistare con et sbagliato

    con un po di assetto io la vedo cosi :
    8,5 x 18 et 27
    9x18 et 31
    9,5 x 18 et 35
    10x18 et 45
     
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  6. UltimoSamurai87
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    CITAZIONE (skorpione nero @ 19/1/2016, 21:20) 
    scommetto che POI metterai un bel dista da 12 mm
    vedrai ......
    e questo x aver avuto la fretta di acquistare con et sbagliato

    i distanziali li metterei anche...se non fosse che non sono legali (e qui da me fermano e controllano spesso e bene; giustamente fanno il loro lavoro ;) ) e secondo alcuni rovinano i cuscinetti.
    Aprile fa presto ad arrivare, e sono senza cerchioni estivi :D quindi purtroppo non ho molto tempo
    (non considero assolutamente l'opzione di continuare a montare/smontare le gomme sullo stesso treno di cerchioni!)
     
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    Non farti prendere dalla fretta, dei cerchi anche bellissimi, ma con un et troppo alto, risultano orrendi, fidati! E secondo me i 4mm in meno si noteranno.
     
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  8. Quickly
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    CITAZIONE (skorpione nero @ 19/1/2016, 21:23) 
    scommetto che POI metterai un bel dista da 12 mm
    vedrai ......
    e questo x aver avuto la fretta di acquistare con et sbagliato

    con un po di assetto io la vedo cosi :
    8,5 x 18 et 27
    9x18 et 31
    9,5 x 18 et 35
    10x18 et 45

    Per le prime due misure ok. Ma per le altre due devi girare molto basso. e poi 10 et 45 davanti non ci stanno e forse neanche dietro perchè toccano sullo stelo dell'ammo
     
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    Quoto tutti i suggerimenti... non avere fretta e scegli un ET giusto. Un ET 45 non sarà molto differente dall'originale, ma già da ori i cerchi son molto dentro ai passaruota, così andresti a peggiorare ancora di più l'effetto ;)

    Se poi pensi ad abbassarla in futuro peggio che peggio.

    Cmq i distanziali sono illegali, ma se vogliamo essere pignoli lo sono anche dei cerchi con et diverso anche se, ovviamente, più difficili da scovare.
    Idem per discorso "sforzo cuscinetti".. un cerchio con et minore da lo stesso problema del distanziale.

    Quindi vai con calma e trova un et 35 che ti piaccia ;)


    @scorpione ammazza, ci vai giù pesante tu :lol:
     
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    Quoto con scorpione nel senso vai di distanziali se ti piacciono veramente tanto(a me avevano consigliato di saldarli al cerchio cosi si faceva piu fatica a riconoscerr...e quoto con tia nel discorso che alla fine tutto è quasi illegale appena tocchi la macchina e i suoi componenti :)
     
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  11. IrocLore
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    quoto, valuta bene e cerca un ET più basso, ce ne sono in giro

    esempio 8x18 et30 5x112

    http://www.ebay.it/itm/18-Zoll-DBV-Torino-...EYAAOSwv0tVHU9h
     
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  12. UltimoSamurai87
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    Grazie infinite a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato :B):
    In effetti la fretta é sempre cattiva consigliera e poi mi sarei sicuramente pentito di un ET 45!
    Aspetto e appena si presenta una buona occasione per dei 8x18 ET 35 procedo con l'acquisto.

    Si in futuro vorrei abbassarla, non so ancora se solo molle o ammo completo ma per quello c'è tempo.

    I cerchi spesso hanno un CB diverso dal 57,1 degli originali. Devo poi comprare gli anelli per il centraggio?
     
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    Se vuoi si non sei obbligato anche perché va da cerchio a cerchi esempio i miei porsche hanno 66.6 ma hanno lo smusso di imbocco troppo "smussato"e non ci entrano .
    Alla fine non lavorano gli anelli servono appunto solo per aiutare il centraggio :)

    Assolutamente importante che non sia minore però di 57.1 perché sennò bisogna tornire il mozzo del cerchio e si rischia che le Viti non abbiano più appoggio
     
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  14. IrocLore
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    È sempre meglio mettere gli anelli di centraggio per evitare vibrazioni

    Se trovi Et 30 anche meglio
     
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  15. UltimoSamurai87
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    CITAZIONE (IrocLore @ 20/1/2016, 15:07) 
    È sempre meglio mettere gli anelli di centraggio per evitare vibrazioni

    Se trovi Et 30 anche meglio

    anche perchè il costo degli anelli è irrisorio

    anche ET 30? ma non escono? sapevo che su un cerchio 8x18 con assetto di serie, ET 35 era il massimo per non uscire e non dare nell'occhio
     
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