tdi centralina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spoon
        Like  
     
    .

    User deleted


    carmelonun, penso che chi vuole mappare dopo 30000 lo faccia perchè scaduta la garanzia.

    Io ho intenzione di farla verso i 10000. A proposito, ora ho il dubbio....centralina aggiuntiva o rimappare l'originale??? AIUT. :huh:
     
    .
  2. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    rimappare l'originale, tutta la vita, con la mappa preconfezionata non avrai mai lo stesso risultato della personalizzata, e poi costa di più di solito...non ne vale la pena assolutamente...
     
    .
  3. spoon
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filo88. @ 29/7/2009, 14:18)
    rimappare l'originale, tutta la vita, con la mappa preconfezionata non avrai mai lo stesso risultato della personalizzata, e poi costa di più di solito...non ne vale la pena assolutamente...

    E perdo la garanzia giusto?
    Sai quali sono i pro e i contro di entrambe?
     
    .
  4. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora la garanzia la perdi con entrambe, perchè cmq se sgamano la centralina personalizzata, sgamano anche la aggiuntiva, anche se la disattivi o la togli, la centralina registra che c'è stata un intrusione da parte della aggiuntiva (nn so se lo sai, cmq la aggiuntiva semplicemente da un messaggio alla originale in modo che si comporti con altri parametri), cmq se controllano sgamano entrambe, i pro della centralina mappata sono: parametri personalizzati al motore specifico della macchina, quindi una mappa fatta come vuoi tu, al preparatore puoi anche dire come vuoi che si comporti la macchina etc etc, e quella sensazione di artigianato che a me piace un sacco, i pro della centralina aggiuntiva sono: comodità di attivazione disattivazione della mappa quando vuoi, installazione semplicissima, e cmq una mappa provata su tante macchine, che ti darà meno prestazioni però ha garanzia (non sempre), i contro: la mappa personalizzata per toglierla devi andare dal preparatore, o magari aggiornano la centralina in conce e ti si cancella, la mappa prefabbricata: nn hai le stesse prestazioni, assolutamente, una preconfezionata fatta bene ti costa un'occhio e nn ne vale la pena, e te la sgamano cmq e perde quasi di significato rispetto a come te la pubblicizzano...
     
    .
  5. carmelonun
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spoon, la garanzia ti puo scadere a 10.000km come a 80.000km non ha senso mettere un kmetraggio di 30.000km... se mappi prima e non è una cosa esasperata può anche essere che becchi il conce che ti chiude un occhio se hai un guasto nei due anni di garanzia... ho sentito gente che in garanzia con auto mappate gli è stata cambiata la turba, la frizione ecc senza uscire un €... sulla mia con scarico ed aspirazione mi hanno sostituito la turba...
    Il fatto di mappare prima (5-10.000km) è perchè puoi risolvere un guasto senza uscire un soldo e gli organi meccanici ancora non sono stressati/usurati come quando avrai 30-40.000km dove è più facile avere problemi nel tempo...
    Poi io parlo per me in base alle mie esigenze/utilizzi... infatti faccio questo discorso perchè ringraziando Dio a casa mia la car che abbiamo avuto con più km è stata tolta con 110-120.000km + o - ogni 4 anni.
    Poi se le persone fanno 30.000km e passa l'anno e vogliono/devono tenere la car almeno 5-6 anni allora direi di tenersela originale o al massimo una mappetta dal 10% in più...

    P.s.: fatti un favore e fallo alla tua car... lascia perdere le centraline agg ;)

    CITAZIONE (filo88. @ 29/7/2009, 14:35)
    allora la garanzia la perdi con entrambe, perchè cmq se sgamano la centralina personalizzata, sgamano anche la aggiuntiva, anche se la disattivi o la togli, la centralina registra che c'è stata un intrusione da parte della aggiuntiva (nn so se lo sai, cmq la aggiuntiva semplicemente da un messaggio alla originale in modo che si comporti con altri parametri), cmq se controllano sgamano entrambe, i pro della centralina mappata sono: parametri personalizzati al motore specifico della macchina, quindi una mappa fatta come vuoi tu, al preparatore puoi anche dire come vuoi che si comporti la macchina etc etc, e quella sensazione di artigianato che a me piace un sacco, i pro della centralina aggiuntiva sono: comodità di attivazione disattivazione della mappa quando vuoi, installazione semplicissima, e cmq una mappa provata su tante macchine, che ti darà meno prestazioni però ha garanzia (non sempre), i contro: la mappa personalizzata per toglierla devi andare dal preparatore, o magari aggiornano la centralina in conce e ti si cancella, la mappa prefabbricata: nn hai le stesse prestazioni, assolutamente, una preconfezionata fatta bene ti costa un'occhio e nn ne vale la pena, e te la sgamano cmq e perde quasi di significato rispetto a come te la pubblicizzano...

    Nelle centraline c'è anche una memoria "storica" che registra molti parametri... ad esempio le piccate di coppia... metti che rompi la turba e la memoria storica registra una piccata di 37kg/m a tot giri e la car al massimo ne sviluppa 32 kg/m... si capirà subito che qualcosa di "anormale" c'è stata...
    Per il mio modesto parere sono contrario alle centr agg perchè loro giocano tanto sulle mandate/eccessi di gasolio e di solito non riescono ad intervenire sulle pressioni della turba... infatti con le centraline agg è più facile vedere una car fumare tanto per 20-25cv in più mentre una rimappata ti fumerà uguale o di meno ed avrà almeno 35cv (10 e passa in più di una centr agg) il tutto fatto da persone preparate (come hai fatto tu)...
    Il fumare tanto lascia più residui nella turba lato scarico che andranno a intaccare la vita della turba...
     
    .
  6. spoon
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carmelonun @ 29/7/2009, 18:13)
    P.s.: fatti un favore e fallo alla tua car... lascia perdere le centraline agg ;)

    Con quell'avatar come posso non darti retta.... :rolleyes:
    Cmq grazie per le delucidazioni ;)
    Anche a filo88 ovviamente
     
    .
  7. simonvwR
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ho trovato un meccanico- preparatore ad oristano che mi ha chiesto 450€ per la mappa ora ci penso , perche' mi sa che prima mi monto gli interlagos.....................18"""""""
     
    .
  8. friz88
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao..io ho la tdi da 170 cv modello 2010 Euro5..un fornitore della RaceMax di Treviso mi consigliava la "centralina a pedale" che va montata sotto l'acceleratore..questa fa si di aumentare la ripresa ma nn i cavalli e mi sconsigliava vivamente di non montare centraline aggiuntive o di rimappare l'originale poichè potrebbe dare problemi al FAP..cè da ricordare che lui vende principalmente centraline aggiuntive e poi è una persona a me fidata..
    questi sono stati i suoi consigli..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,197
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    quello è un modulino che rende molto on-off il pedale del gas...magari da qualche vantaggio ma in città credo sia una tribolazione...
     
    .
  10. friz88
        Like  
     
    .

    User deleted


    precisamente nn so cosa e come vada a funzionare la centralina a pedale anche xkè nn ne ho mai montate..ho montato su varie macchine le centraline aggiuntive pompando anche sopra i 30cv xò senza FAP e nessun cliente si è mai lamentato..anzi..le macchine rispetto a prima volavano e i consumi in urbano diminuivano bruscamente..


     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,197
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    ma sul 170 col fap ci fai una mappina+filtro a pannello arrivi a 190-195 cv in scioltezza...
    di piu no perchè comincia a fumare e si tappa il fap...indi sclera l'elettronica...
     
    .
  12. friz88
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma cè qlk che ha gia provato?..se si che tipo e marca di filtro ha messo?..
    poi uno di sti gg proverò un filtro bi-cono e t saprò dire se cambia qlk..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,197
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    ma che cono e cono....van bene solo per i gelati...!!!! :lol: :lol: :lol:

    chiedi a kaxx che ha il 140 mappato + filtro sprintfilter....

    voi 170 ini siete ancora in pochi!!! ;)
     
    .
  14. friz88
        Like  
     
    .

    User deleted


    pochi ma buoni.. ;)..cmq proverò a kiedere..grazie :D
     
    .
  15. Sciroccato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella centralina sotto l'accelleratore, si chiama Sprintbooster e come dice Vale, rende il pedale molto stile interruttore acceso/spento, fa consumare di più, e non aumenta cavalli.
    Io l'avevo messa sulla mia ex-Astra, e sono stati i 170€ peggio spesi della mia vita...
     
    .
216 replies since 29/4/2009, 23:56   9637 views
  Share  
.