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Qualcuno ha provato a fare test con la pressione degli pneumatici?
Io ho fatto varie prove variando anche di molto la pressione e il risultato migliore, ce l'ho con queste pressioni:
235/40-18 - Anteriore 2.6 - Posteriore 2.1 - Gonfiate con azoto
Con la pressione di serie avevo un leggero galleggiamento del posteriore che, soprattutto a velocità alte era fastidioso.
Se poi avete un po' di tempo da perdere e conoscete un bravo gommista/assettista, vi consiglio di far mettere la macchina sul ponte e controllare tutte le geometrie. Con piccolissime variazioni e una spesa irrisoria si riesce ad avere una macchina cucita su misura. Ovvio che chi esegue l'intervento deve "capirci" un po', deve saper ascoltare il cliente, deve provare la macchina e valutare attentamente gli interventi da fare.
...qui quando hanno "succhiato" l'aria per sostituirla con l'azoto
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ocky80.
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cavolo . -
Sciroccato82.
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Fa impressione! . -
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sembra uscita da una pressa... :S cmq beh l'azoto lo metterò su al + presto!! in un anno che ce lo avevo sull'altra, nn è calata la pressione di un decimo!! . -
cristian2008.
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CITAZIONE (MaxP4 @ 1/3/2009, 12:40)Qualcuno ha provato a fare test con la pressione degli pneumatici?
Io ho fatto varie prove variando anche di molto la pressione e il risultato migliore, ce l'ho con queste pressioni:
235/40-18 - Anteriore 2.6 - Posteriore 2.1 - Gonfiate con azoto
Con la pressione di serie avevo un leggero galleggiamento del posteriore che, soprattutto a velocità alte era fastidioso.
Se poi avete un po' di tempo da perdere e conoscete un bravo gommista/assettista, vi consiglio di far mettere la macchina sul ponte e controllare tutte le geometrie. Con piccolissime variazioni e una spesa irrisoria si riesce ad avere una macchina cucita su misura. Ovvio che chi esegue l'intervento deve "capirci" un po', deve saper ascoltare il cliente, deve provare la macchina e valutare attentamente gli interventi da fare.
...qui quando hanno "succhiato" l'aria per sostituirla con l'azoto
(IMG:http://www.morriconi.com/images/web/Scirocco027.jpg)
ciao...scusa ma la tua e 240cv??:_:.centralina??. -
adk74.
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sembra una gomma andata davvero a male... . -
.CITAZIONE (cristian2008 @ 2/3/2009, 18:49)ciao...scusa ma la tua e 240cv??:_:.centralina??
...no, no... è di serie così... una spescial ediscion!. -
fende.
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scusate ma la pressione delle gomme quanto deve essere? . -
adk74.
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dovrebbe essere per i 17 pollici 2.5 al posteriore e 2.2 all'anteriore. Gonfiaggio normale. . -
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Anche io li ho fatti confiare con l'azoto, e dopo avere fatto due o tre giri mi trovo bene con 2.3 sia all'anteriore che al posteriore (con cerchi da 18). . -
adk74.
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carico o scarico stessa pressione non hai problemi??? . -
Math87.
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Belli i pneumatici 235 20 R18! haha . -
.CITAZIONE (adk74 @ 16/4/2009, 13:53)carico o scarico stessa pressione non hai problemi???
Per ora no, c'e' da dire che massimo sono andato in giro in tre,. Comunque 2.3 sia davanti che dietro era indicato per un carico fino a due persone e baule non pieno.. -
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cavoli che prosciugata a quella gomma.. anche io le gonfio ad azoto, appena le avrò ovviamente
Ma la gomma non si rovina a stare in quel modo?. -
.CITAZIONE (Tia© @ 16/4/2009, 21:38)cavoli che prosciugata a quella gomma.. anche io le gonfio ad azoto, appena le avrò ovviamente
Ma la gomma non si rovina a stare in quel modo?
Ma no stanno li per un minuto massimo...dal tronde l'aria dentro la gomma la devi tirare fuori in qualche modo. E il modo migliore è farci il vuoto..