TSI 122 CV mappatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salsa21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rimappare il 122 cv mi hanno chiesto 460 più iva, l'officina mi sembra seria.
    Risultati da 122 a 145 cv da 200 a 250 la copia.
    Che dite? ci siamo
    Cosa rischio come affidabilità?
     
    .
  2. TonyObp
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salsa21 @ 5/2/2009, 11:39)
    Rimappare il 122 cv mi hanno chiesto 460 più iva, l'officina mi sembra seria.
    Risultati da 122 a 145 cv da 200 a 250 la copia.
    Che dite? ci siamo
    Cosa rischio come affidabilità?

    beh l'incremento spero sia solo indicativo, non ti hanno detto che sarà sicuramente quello vero?!
     
    .
  3. Salsa21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi hanno detto incremento 'Garantito'
     
    .
  4. TonyObp
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salsa21 @ 5/2/2009, 12:28)
    Mi hanno detto incremento 'Garantito'

    Ecco, io in un'officina che mi garantisce un incremento non ci andrei mai!
    Loro possono darti un'idea di percentuale di incremento, possono dirti che sarà di CIRCA TOT cv, ma non possono garantirti nulla prima di aver effettuato la rimappa!

    Io cmq più di 135/140 cv non la porterei, sono già quasi 20 cv...
     
    .
  5. SaviTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora quanti cavalli e quanta coppia si guadagna non te li può dire nessuno solo il banco, comunque la pressionedel turbo originale del 122cv è di 0,6 o 0,7bar mappandola si puo arrivare al massimo a 1.2bar, questo anche xke ha una turbina molto piccola. Comuqnue con un aumento di 0,2bar di pressione hai un incremento da 10 a 13cv.. Xciò credo che con una mappa fatta come si deve si possono tirar fuori 25 cv chi più chi meno..
     
    .
  6. …Bicio…
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao raga... Ho la scirocco 122 cv, pensavo fosse divertente come motore e invece mi sbagliavo.. vorrei rimappare la centralina arrivando a 140/145 cv..
    Qualcuno di voi ha già rimappato la centralina al 122 cv? se si come va e che problemi ha dato (..sempre se ha dato problemi) ??
    poi a che rischi vado incontro?

    GRAZIE MILLE A CHI MI RISPONDE
     
    .
  7. diego_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi dici che il 122 non è divertente.....cioè?spiegati meglio...in accellerazione,ripresa,nel misto.....grazie
     
    .
  8. …Bicio…
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora il 122 cv è un po divertente solo quando si superano i 3700/3800 giri...ma ad esempio per fare dei sorpassi se sei a 90 km/h in quinta (circa 2500 giri), devi scalere in quarta e dopo se tutto ti va bene riesci a fare un sorpasso come si deve..
    kmq penso che sia in maniera soggettiva,cioè mi spiego meglio, per me va troppo piano invece per altri che non gli piace correre e che magari prima avevano un qualsiasi motore di 70/90 cv, va anche troppo bene!
     
    .
  9. SaviTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con te anche io ho un 122cv..
     
    .
  10. demis 76
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ho il122 concordo ,
    sopra i 3000 va bene prima manca un pò,io ho provato un'altra 122 e posso dire che la mia che usa 98 ottani da quando è nata e un additivo whurt va decisamente di più....penso che però faro filtro e scarico e x ultimo lascio l'ipotesi mappa....comunque non darei peso ai cv ma a l'erogazione.... ho provato macchine con 200cv che andavano meno di una con 140 cv... avete mai provato il1.9 105 6marce della golf 5?? ai bassi è una scheggia...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,586
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +39
    Location
    Muscoline (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (demis 76 @ 30/3/2010, 17:48)
    avete mai provato il1.9 105 6marce della golf 5?? ai bassi è una scheggia...

    quello è un tdi, non un benzina, x quello rende d+ ai bassi
     
    .
  12. demis 76
        Like  
     
    .

    User deleted


    non intendevo quello ....era x dire che anche pochi cv se erogati bene divertono :D :D :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,586
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +39
    Location
    Muscoline (BS)

    Status
    Offline
    io il 122 nn lo mai provato,xò mi divertivo con 110 su un audi a4 che era una barca a confronto della scirocco... di sicuro ci sarà da tirare un pò più le marce col 122 xò sopra i 3000 non deve essere male come motore
     
    .
  14. demis 76
        Like  
     
    .

    User deleted


    no no anzi ovviamente non è il 2.0,esattamente come dici sopra i 3000 viaggia e non poco...
    il fatto dei bassi secondo me è trovare il pelo nell'uovo.... proverei con quelle 2 cosine che ho detto prima
    comunque122cv turbo fino a pochissimi anni fa erano tanti.........
     
    .
  15. Ste M.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demis 76 @ 30/3/2010, 17:48)
    anche io ho il122 concordo ,
    sopra i 3000 va bene prima manca un pò,io ho provato un'altra 122 e posso dire che la mia che usa 98 ottani da quando è nata e un additivo whurt va decisamente di più....penso che però faro filtro e scarico e x ultimo lascio l'ipotesi mappa....comunque non darei peso ai cv ma a l'erogazione.... ho provato macchine con 200cv che andavano meno di una con 140 cv... avete mai provato il1.9 105 6marce della golf 5?? ai bassi è una scheggia...

    non si puo paragonare un diesel ad un benzina !

    il diesel va di più solo a sansazioni...
     
    .
1584 replies since 5/2/2009, 11:39   65864 views
  Share  
.