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| Certo che puoi, basta leggere il regolamento |
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| 180 tutte quante spedite??? Uscitelo dallo staff vi prego..
Non sei degno di partecipare alla nostra mensa... ma di soltanto una parola e sarai bannato... |
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| Se prendete le originali spendete di più per poi spendere meno |
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| Dettagli della prima lucidatura sulla classe B di un amico... Che dire ... SPETTACOLO |
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| Buon giorno a tutti.. Partiamo dal fatto che molti mi han chiesto di fare una guida per il montaggio degli xeno in maniera alternativa, senza cambiare la BCM ne portare dentro cavi e attaccarsi sotto facendo delle contorsioni da circo ORFEI!!!
Questa guida è per un retrofit senza BCM e senza portare i cavi dentro l’abitacolo, in configurazione R cioè con la freccia sul faro.
Partiamo dalle cose da avere e da acquistare: - Fari xeno originali VW codice 1K8 941 753B & 1K8 941 754B - 2 centraline Xeno Valeo 6G - 2 viti centralina 8E0 941 183 - 2 lampadine Xeno D1S gradazione originale 4300 °k - 2 lampadine alogene H7 - 2 lampadine P21W arancioni - Cavi Kufatec LINK - Saldatore + stagno - Guaina termorestringente - Nastro telato VW o nastro isolante - Torx e attrezzi vari - PC e cavo VAG-COM
Modifica cavo Kufatec:
Prendiamo il cavo Kufatec e colleghiamo il PIN 8 del connettore a 10 PIN al PIN 11 del connettore a 14 PIN così useremo l’impulso dell’abbagliante alogeno per azionare lo shutter del bixeno.
Usiamo un po di guaina termorestringente per fare un lavoro pulito. Fatto questo avanzerà un cavo lungo che poi utilizzeremo per unirci alla freccia o a fendinebbia.
Sempre sul connettore 14 PIN prendiamo il PIN 12 e lo colleghiamo ad uno dei 2 cavi lunghi che andranno giu in zona fendinebbia per capirci e lo colleghiamo al positivo della freccia.
Stessa cosa la facciamo col PIN 13 che andrà a collegarsi al positivo del connettore fendinebbia. Facendo questo avremo la freccia sul posto della diurna xeno e il fendinebbia sul posto della svolta.
Quando i 2 connettori sono pronti apriamo il cofano, e togliamo le torx T30 del primo lamierino sopra il faro, e poi andiamo a togliere le 2 Torx del faro vero e proprio; staccare il connettore del faro.
Facendo un movimento rotatorio verso dietro facciamo uscire il faro stando attenti all’angolino esterno dove rischiamo di strisciare il faro, se non siete sicuri cercate di farci 2 giri di nastro.
Riponiamo il faro e prendiamo il Nuovo faro Xeno, e inseriamo la centralina, la D1S, l’H7 e la P21W, chiudiamo i tappi di gomma e con lo stesso movimento inseriamo il faro nella sua sede e procediamo a fissarlo con lo stesso movimento ma al contrario come descritto sopra. Colleghiamo il cavo Kufatec col connettore 10 PIN alla macchina e il connettore 14 PIN al faro chiudiamo tutte le viti centrando il più possibile il faro. Stesso procedimento per entrambi i fari.
Ora è il momento delle codifiche VAG (non sono sicuro al 100% delle codifiche perchè sto andando a memoria.. )
Attacchiamo il cavo alla macchina, giriamo la chiave e manteniamo il quadro acceso. Prima di qualsiasi codifica salvare il LONG CODING su un file TXT. In caso di problemi si può tornare alla configurazione base di partenza.
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 14 - Attivazione bixeno + shutter 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 24 - inserire valore 100 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 11> Bit 2 disattivato 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 14> Bit 7 attivo 09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 25 - Bit 2 HIGH BEAM VIA SHUTTER ACTIVE/INSTALLED
BEN FATTO!!!
Ora hai concluso il RETROFIT !!!!!
PS: Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni e/o multe che potreste prendere nel fare ciò che è descritto nella guida perché ricordo è un reato montare gli xeno senza lavafari e autolivellamento.
PPS: Ringraziamo anche Galbyl per il prezioso aiuto e collaborazione
PPPS: Se ci sono errori o comunque cose da aggiungere che mi son dimenticato scrivete pure sotto che man mano aggiorneremo.
-Mic-
Edited by miccel - 11/9/2017, 13:35 |
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| Dopo anni di onorato servizio del mio panno di asciugatura meg. , ho deciso di prenderne uno nuovo.. e dopo vari consigli mi son orientato su
Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm
... partendo dal fatto che è enorme.. e un po difficoltosa la movimentazione, asciuga veramente bene all''inizio, ma poi tende ad inumidirsi molto e fatto sta che strascina delle goccioline lasciando piccoli segni che devono venire rimossi per forza con un quick... ho notato che non si può strizzare, (almeno se non ho capito male..) quindi resta un aciugamano bagnato, pesante e un po scomodo.. questo dopo 2 usi.. ora aspetto 5 lavaggi e poi continuo questa mini recensione del prodotto che al momento non è delle più ottimali.. |
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| beh quei cerchi han sempre avuto il suo perchè!!! fatto bene a riprenderli |
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| Benvenuta!! Dacci qualche info in più |
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| Pure io Over... ho trovato sputi.... gahshhs |
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| Si ne devo aver 5 o 6 tra 3m e Meg....
Mettiamo lo stesso va... |
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| Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 Cm Car Pro IronX LS LCDA AriaPura 500 Ml Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido
Contando che ho il mafra Daytona e il fast clean in grandi quantità a casa.. E il kit claybar che però non volete farmi usare...
ECCO... non è tanto ma penso che basti per ora.. intanto comincio con un po di pulizia..
Edited by miccel - 13/6/2016, 13:32 |
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125 replies since 29/7/2008
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