VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Posts written by Galbyl

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    CITAZIONE (Stewe @ 18/12/2016, 19:59) 
    Io ragazzi sinceramente basta con sta storia del cibo che era buono, la compagnia pure, vino di ottima qualità e BLA BLA BLA......ma la figona tutta sudata con lo sguardo porno che menava la polenta con le minne fuori ed i legghins filo passera?????!!!!!
    Scusatemi ma torno ancora in bagno a svuotarmi

    Amen
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    Galbyl + 1
    Sempre interessato alla fig(li)a del gestore cmq
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    - N° 2
    - Galbyl + Valentina
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    AGGIORNATO FINO A QUI
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    ah be quello è indubbio
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    il pianale MQB è veramente 2 passi avanti al vecchio pianale....provare per credere.
    Guidabilità nettamente migliore, come esempio posso portarvi una leon cupra che gira a monza con solo mappa su tempi migliori (2'11") di quelli che faceva mauro con la rocco da track day andando a memoria.
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    Quegli errori si generano ogni volta che si mappa, la batteria non centra nulla....la centralina non viene + vista dalla gateway durante la scrittura e a cascata tutte le altre centraline che comunicano con quest'ultima segnalano l'errore.
    L'errore in centralina motore è dovuto semplicemente ai valori di gas di scarico non corretti con il dp....
    mentre se è cosi traballante come dici al minimo...farei una prova compressione.
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    be metti sulla parte del garage qualcosa... cartone o striscia adesiva gommata...
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    ti prego togli quelle strisce subito ora immediatamente!!!!!!!!!
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    Benvenuta!

    #beatolui
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    ecco i miei che alterno settimanalmente (hamilton a parte che preferisco preservare)

    Hamilton Jazzmaster Petite Seconde


    Orient ER2F004W Titanio


    Orient Ray


    Invicta 8926 mod


    Seiko SRP205



    Swatch Irony serie limitata
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    Lo sporco sopra il filtro olio lo trovi a causa della forge a sfiato esterno...
    che arrivi in quantità da incrostare il cf mi fa un pò strano...ha parecchio giro da fare con anche il volumetrico di mezzo...
    certo che 1 kg d'olio ogni 1000km sul 160...............non fa pensare bene.
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    Attenzione che il 1.4 160 ha 2 "farfalle":
    il classico corpo farfallato
    la farfalla di bypass del volumetrico

    e quell'errore potrebbe essere riconducibile a quest'ultima...
    prova eventualmente a chiavi girate e motore spento se senti una rumorosità meccanica arrivare da quest'ultima (è la parte quadrata che si trova dietro il motore lungo il condotto di aspirazione)..

    per la questione missfire prova a spostare la 4° bobina al 3° cilindro e vedere se l'errore si sposta...cosi giusto per sicurezza prima di cambiarla
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    Attenzione che c'è pompa e pompa...
    la pompa bassa prex nel serbatoio sembra funzionare correttamente...indagherei + sull'alta prex che potrebbe lamentare problemi a freddo e cambiare un minimo la tolleranza e tenuta a caldo...
    Corpo farfallato molto banalmente incrostato e dopo un pò di fermo non riesce ad aprire correttamente all'avvio dalla posizione di chiusura mentre poi in posizione di minimo non crea anomalie, cosi facendo non garantirebbe il corretto apporto d'aria...siamo sempre nel campo delle supposizioni ovviamente.
    Anche il mio vecchio 1.4 partiva sempre con starter tranne rarissime eccezioni (dovute + all'umidità che alla temperatura) ma molti altri no, se quella fosse una discriminante allora tutti quelli a cui parte senza starter dovrebbero avere difficolta di avviamento.
    Per altro su quel sistema c'è ben poco da fare visto che è una logica di funzionamento integrata nella centralina (al massimo tentare un aggiornamento di quest'ultima se disponibile).
    Da verificare anche eventualmente qualche sensore di temperatura che non fornisce un parametro corretto andando a scombussolare i calcoli della centralina...ma è raro sulle vetture recenti succedeva sui vecchi aspirati... ma mai dire mai.
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    No appunto ma quello dei giri in accensione è lo starter (ma non è cmq un difetto)...che a mio avviso non centra con la tua problematica (mettiamo fosse qualcosa riconducibile a quello ti ritroveresti con il minimo sobbalzante una volta acceso il motore proprio a causa di un'errata gestione dello stesso) riconducibile invece a problemi di accensione vera e propria...
    Se puoi scartare per certo il fattore batteria passerei a dare una controllata alla pompa alta pressione e pressione nel rail iniettori.
    Potrebbe non guastare anche una verifica al corpo farfallato...
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    Visto che avevo aperto io il thread aggiorno un attimo la mia situazione....
    dopo la chiusura dell'azienda ho lavorato per un anno come accettazione service all'interno di un concessionario Iveco e da Marzo sono passato a Responsabile Clienti Service in concessionaria VW/Seat/VIC.
13456 replies since 5/1/2004
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