-
\\//esuvio.
User deleted
Prima di tutto volevo salutare tutti che è da un po di tempo che non mi facevo sentire....
visto che la benzina e aumentata e che per lavoro faccio almeno 140 km al giorno (la tengo da un anno e già tengo 54.000 Km)
immaginerete le spese che ho....
quindi avrei pensato di farmi un impianto a Gas, ma sul tsi 1.4 da 160 cv e possibile metterlo?
vi prego ditemi di si...o sarò costretto a cambiare auto
ps: dicono che costa intorno alle 1200 €. -
hartia.
User deleted
Non so se si può fare sai...
Cmq un nafta non era meglio se fai tutti sti km?. -
Daniele_79.
User deleted
Prova a parlare con skio83 di Rieti!
Lui ha il 2.0, e la sua è stata usata come "prototipo" dalla ditta che glielo ha fornito e si trova molto bene. Non so se sul 1.4 si possa fare, visto che come motore è un po' più complesso, ma di sicuro lui saprà dirti qualcosa in più o quantomeno darti un contatto della ditta in questione!
A quanto ne so lui frequenta poco il forum, ma è amico di mapid1983...insomma volendo potresti riuscire a sentirlo in qualche modo!. -
i<3mysciry.
User deleted
Sacrilegioooooooooooooooo...metanizzare la rocco!!!!!!!!!! Skerzo... si confermo che skio83 ha un impianto a gas e ha già percorso parecchi chilometri senza problemi. . -
Salvo-Tek.
User deleted
CITAZIONE (i<3mysciry @ 16/6/2010, 11:32)Sacrilegioooooooooooooooo...metanizzare la rocco!!!!!!!!!! Skerzo... si confermo che skio83 ha un impianto a gas e ha già percorso parecchi chilometri senza problemi.
Sono d'accordo che è un sacrilegio,pero lo è altrettanto fare 54000 km l'anno con un benzina....quindi di fronte al bivio gas o cambio auto anche io farei l'impianto a gas.. -
.
nessun sacrilegio, meglio il gas della nafta.
La Vialle (olanda) fa gli impianti a gas ad iniezione liquida x il 1.4 TSI, cioè il motore rimane ad iniezione diretta anche a gas, quindi minori consumi e maggiori prestazioni xkè il GPL viene iniettato liquido e non gassoso quindi hai anche temperature di combustione + basse e maggiore affidabilità.
Se trovo il link te lo posto!
www.baldiegovoni.it/site/impianto-vialle-lpdi.html
dai una bella occhiata qui. Io gli avevo mandato anche una mail e loro sn molto disponibili, fanno impianti di tutti i tipi e di tutte le migliori marche.
Cmq sul catalogo è riportato solo il 122/125Cv ma a suo tempo mi dissero di mandare il numero di omologazione sul libretto x vedere la fattibilità dell' impianto in quanto stavano lavorando anche sul 160.
Spero di essere stato di aiuto!. -
.CITAZIONE (abbo85 @ 16/6/2010, 14:11)nessun sacrilegio, meglio il gas della nafta.
La Vialle (olanda) fa gli impianti a gas ad iniezione liquida x il 1.4 TSI, cioè il motore rimane ad iniezione diretta anche a gas, quindi minori consumi e maggiori prestazioni xkè il GPL viene iniettato liquido e non gassoso quindi hai anche temperature di combustione + basse e maggiore affidabilità.
Se trovo il link te lo posto!
www.baldiegovoni.it/site/impianto-vialle-lpdi.html
dai una bella occhiata qui. Io gli avevo mandato anche una mail e loro sn molto disponibili, fanno impianti di tutti i tipi e di tutte le migliori marche.
Cmq sul catalogo è riportato solo il 122/125Cv ma a suo tempo mi dissero di mandare il numero di omologazione sul libretto x vedere la fattibilità dell' impianto in quanto stavano lavorando anche sul 160.
Spero di essere stato di aiuto!
hai ragione,però a me è già un anno che la Vialle mi dice che a breve uscirà il kit per il 160cv.secondo me ci prende per il c...o
comunque un impianto del genere,senza incentivi,costa € 2.600
. -
hartia.
User deleted
Beh ma cambiare la macchina prendendo un nafta quanto ti costerebbe?
Ancora peggio continuare a usarla a benzina.... -
.
ma baaasta con questa nafta...lasciamola ai camion e ai trattori.
piuttosto gas,gpl o metano che sia.
. -
.
BRAVO!!! Caramel for president!!!
Un mio zio ha un Volvo 850 T5 (2.0 turbo 210CV) euro niente che va da paura e consuma di più.
Ma va a GPL da 15 anni...e come va!!!
Cmq 2600 euro non sono pochi ma 50mila km all'anno nemmeno, nel giro di poco te lo ripaghi l'impianto.
Ed è un impianto all'avanguardia e non perdi in prestazioni e affidabilità!
Ragazzi a comprare la Scirocco TDI 170CV da nuova ci vogliono 4.000 euro in più rispetto al 1.4...........e hai un diesel che x carità è ottimo, ma ha 4000 giri!. -
Salvo-Tek.
User deleted
si ma non credere che il diesel da 170 cv abbia i consumi da diesel! col 170 se pesti fai 12 al litro! . -
.
bè 12 non è poco... . -
MagicRocco.
User deleted
CITAZIONE (abbo85 @ 17/6/2010, 16:54)bè 12 non è poco...
non è poco ... è tantissimo per un diesel!! ma cmq si consuma sempre molto quando si schiaccia!! non ce nè!. -
.
torniamo in topic,se possibile. grazie . -
\\//esuvio.
User deleted
Grazie per le delucidazioni... oggi vado da uno che monta questi impianti, ha detto che vuole vedere il motore per capire... speriamo bene!
Vi tengo aggiornati..