RUMORE BRUTTISSIMO ALL'ACCENSIONE

HELP!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bory46
        Like  
     
    .

    User deleted


    CIAO RAGAZZI !!IO HO UNA SCIROCCO 1.4 TSI 160hp.... DA UNA SETTIMANA OGNI TANTO QUANTO LA ACCENDO MI FA UN RUMORE DI UN DIESEL X QUALCHE SECONDO E POI SPARISCE.....SEMBRA CHE UNA VENTOLA TOCCA DA QUALCHE PARTE...... SAPETE DIRMI COSA PUO' ESSERE??.... GRAZIE 1000
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    512
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bory46 @ 6/3/2010, 08:21)
    CIAO RAGAZZI !!IO HO UNA SCIROCCO 1.4 TSI 160hp.... DA UNA SETTIMANA OGNI TANTO QUANTO LA ACCENDO MI FA UN RUMORE DI UN DIESEL X QUALCHE SECONDO E POI SPARISCE.....SEMBRA CHE UNA VENTOLA TOCCA DA QUALCHE PARTE...... SAPETE DIRMI COSA PUO' ESSERE??.... GRAZIE 1000

    A me una cosa simile la fa a motore caldo, anche in questo caso sembra essere il rumore di un diesel, è una specie di tichettio, non sono sicuro se sia una ventola o cos'altro...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    bory scrivi in minuscolo altrimenti sarò costretto a cancellare i tuoi messaggi!

    nei forum come nelle mail scrivere in MAIUSCOLO equivale ad urlare!

    quindi per favore edita i tuoi messaggi! grazie

     
    .
  4. uka80
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche la mia bory46.a me lo fa la mattina a freddo quando la vado a mettere in moto.praticamente come la metto in moto dopo alcuni secondi fa tipo uno scricchiolio o come una cosa che gratta e poi sparisce subito boooo non so neanche io...
     
    .
  5. bory46
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate non sapevo la storia del minuscolo e maiuscolo.... beh lunedi la porto dal meccanico.... appena scopro cos'è v faccio sapere......
     
    .
  6. Charlie Mix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente sono le punterie idrauliche che non essendo in pressione battono finche' non si sono caricate.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,437
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +60
    Location
    Urbino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Charlie Mix @ 6/3/2010, 14:19)
    Probabilmente sono le punterie idrauliche che non essendo in pressione battono finche' non si sono caricate.

    Infatti anche la mia alla mattina quando l'accendo fa un rumoraccio del genere, ma non credo che una cosa del genere possa fare bene al motore o almeno alle punterie stesse!!!!
     
    .
  8. uka80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bory46 @ 6/3/2010, 12:02)
    scusate non sapevo la storia del minuscolo e maiuscolo.... beh lunedi la porto dal meccanico.... appena scopro cos'è v faccio sapere......

    fammi sapere aspetto notizia..ma non mi sembra una cosa tanto normale
     
    .
  9. deliriobianco
        Like  
     
    .

    User deleted


    raramente,al mattino a freddo lo fà anche la mia...bho
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,643
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Probabile rumore di punterie se non è accompagnato da vibrazioni.
    Cmq tendenzialmente tutti i motori moderni al minimo e a freddo girano sporchi quindi bisogna valutare quanto lo fa per vedere se è anormale.
     
    .
  11. Phil.C
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo fa anche la mia all'accensione...poi ieri ho notato un vibrazione tipo ticchettio...sono sceso..proviene da sotto la macchina..dal lato passeggero...penso siano le plastiche..o qlcs di tecnico..a mio parere nulla di preoccupante...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    512
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Phil.C @ 8/3/2010, 14:01)
    lo fa anche la mia all'accensione...poi ieri ho notato un vibrazione tipo ticchettio...sono sceso..proviene da sotto la macchina..dal lato passeggero...penso siano le plastiche..o qlcs di tecnico..a mio parere nulla di preoccupante...

    Ecco, la tua diagnosi è simile alla mia, anche io avverto un tichettio stile diesel e aprendo il finestrino da fermo sembra proprio che venga da sotto....
     
    .
  13. Phil.C
        Like  
     
    .

    User deleted


    boh....:(
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    512
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ho preso il 1.4 Tsi anche perché la musica del diesel non mi piace tanto, ma con questo ti-ti-ti-ti-ti-ti che esce dal cofano non ci siamo proprio!!!
     
    .
  15. Ri©k®
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia nonstante sia in box alla prima accensione dopo 2/3gg di fermo batte in testa da paura per almeno 5 secondi poi smette e rimane a regimi alti per almeno altri 10 sec poi tutto ok...

    ma tutto nella norma insomma, rumori strani non ne fa

    a caldo cmq si sente lo stesso il tichettio delle punterie
     
    .
862 replies since 6/3/2010, 08:21   66890 views
  Share  
.